Jump to content
Nokioteca Forum

[Tutorial] Download Firmware Tramite Product Code


mancae90
 Share

Recommended Posts

Visto il recente blocco d'accesso ai server nokia, ho trovato un modo per scaricare i firmware basandoci sul product code.

Navifirm funziona nuovamente quindi potete usarlo per scaricare i firmware se riscontrate problemi con questo metodo.

Per recuperare il product code sul proprio lumia leggete B8)Da dove posso vedere il mio Product Code?.
Per conoscere tutti gli altri product code di nokia leggete [qui].
Il processo da eseguire è semplicissimo.

Per prima cosa bisogna installare Nokia Care Suite e aggiornarlo alla versione 2013.13.4.4.
Nota: NON scaricate la versione 2013_20_5_3 altrimenti il metodo non funzionerà.

L'aggiornamento di NCS si esegue avviando Application Launcher come amministratore e seguendo lo screen di seguito:
NCS_update.png

Durante l'avvio dei tool è possibile che venga richiesto il login e a noi basta scegliere "Sign in to: CareSuite External".
Per avere accesso a questo tipo di login basterà sostituire nella cartella C:\Program Files (x86)\Nokia\Nokia Care Suite\Product Support Tool For Store 5.0 il file usergroupsconfiguration.cfg con questo che scaricherete da qui [DOWNLOAD].

A questo punto avviamo Product Support Tool For Store 5.0, eseguiamo il login con CareSuite External (se non vi si presenta questo login, andate a ri-sostituire il file usergroupsconfiguration.cfg che probabilmente è stato riscritto tramite il nuovo update) e apriamo la tendina dal menu "Tool" e scegliamo "Firmware Download".

Da qui inseriamo il product code del firmware che ci interessa scaricare, clicchiamo sul pulsante "Check online" e poi flagghiamo la casella "Optional content files".
Fatto questo procediamo al download cliccando l'apposito pulsante.
pcncs.png
L'intero firmware verrà scaricato e salvato nella cartella C:\ProgramData\Nokia\Packages\Products e quindi è già tutto pronto per procedere al flash seguendo la procedura offline indicata nella guida [Video Tutorial] Nokia Care Suite - Windows Phone 7 & Windows Phone 8.

Buon flash! :thumbs:

Modificato da mancae90
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi inserire il download del firmware che vuoi scaricare. Se vuoi un nobrand, dovrai inserire il P.C. del nobrand, non del firmware marchiato 3.

Qui c'è un elenco di tutti i product code di nokia https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/151173-indice-dei-product-codes-dei-cellulari-nokia/

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi inserire il download del firmware che vuoi scaricare. Se vuoi un nobrand, dovrai inserire il P.C. del nobrand, non del firmware marchiato 3.

Qui c'è un elenco di tutti i product code di nokia http://www.nokioteca...ellulari-nokia/

Che idiota che sono!

Avevo capito che leggeva in automatico il PC invece, leggendo bene (come dovrebbe essere sempre buona regola) ho visto che lo devo/posso inserire io.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena scaricato, ma mi dice che l'aggiornamento disponibile è il 2013.13.4.8 e non 2013.13.4.4, inoltre non mi ha chiesto alcun login... boh, installo l'aggiornamento ed eventualmente aggiorno la risposta.

Aggiornamento: Mi si blocca a 5%... Chiedo se gentilmente qualcuno possa scaricare il fw originale del x6, l'ultima versione. Ho cambiato anche il file, mi chiede il login, io non sono registrato da nessuna parte ma se premo "login" me lo fa scaricare lo stesso. "Scaricare".... si blocca al 4%. Puoi pensarci tu? A scaricare il file intendo. È un Nokia X6 RM-559 16 Gb nero ita, il product code preciso non lo conosco.

Modificato da NokiaUploader
Link to comment
Condividi su altri siti

Appena scaricato, ma mi dice che l'aggiornamento disponibile è il 2013.13.4.8 e non 2013.13.4.4, inoltre non mi ha chiesto alcun login... boh, installo l'aggiornamento ed eventualmente aggiorno la risposta.

Anche se avvii l'aggiornamento 2013.13.4.8, ti verrà scaricato sempre il precedente 4.4, ecco perché sopra ho indicato la versione 4.4 che è quella che effettivamente viene installata.

Per il problema del login sostituisci il file indicato anche una seconda volta perché dopo l'aggiornamento il file viene ripristinato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma e una impresa aggiornare il nokia care, io per 4 volte ma senza andare a termine, ma comunque lasciando stare la versione 2013.13.4 e sostituire il file come sopra descritto per il log in, ho scaricato tranquillamente due firmware uno brand 3 e l'altro no brand italia per il 920, senza nessun problema, ora non so se i problemi nascono durante un eventuale flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma e una impresa aggiornare il nokia care, io per 4 volte ma senza andare a termine, ma comunque lasciando stare la versione 2013.13.4 e sostituire il file come sopra descritto per il log in, ho scaricato tranquillamente due firmware uno brand 3 e l'altro no brand italia per il 920, senza nessun problema, ora non so se i problemi nascono durante un eventuale flash.

Qui puoi scaricare la 2013.13.4.4 :thumbs:

Ricordati di disinstallare la vecchia versione prima di installare questa nuova.

http://dl.vmall.com/c0t2yjg3s5

Modificato da Santel
Link to comment
Condividi su altri siti

La scorsa settimana ho scaricato per la prima volta questo programma e me lo ha aggiornato alla versione 2013.13.4.4 poi il 30 aprile ho cercato di nuovo gli aggiornamenti e me lo ha aggiornato di nuovo alla versione 2013.13.4.8 non credo che mi ha solo fatto perdere tempo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho provato a sbrandizzare il mio lumia 920 h3g Bianco con questo firmware:

059Q9W7: RM-821_Country_Variant_IT_VAR245024_Black_v1_6_White

ho seguito la procedura correttamente con Nokia Care...

il device si piantava sulla scritta Nokia... procedura effettuata varie volte con lo stesso risultato.

Poi per scrupolo ho provato a flashare un firmware h3g ed è tornato a posto. Riprovato col NoBrand di nuovo piantato e di nuovo con il brand e rifunzionava. Questo per escludere che ci fossero problemi nel modo in cui effettuavo la procedura...

Possibile che il mio device possa flashare solo firmare brand???

Che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

In questa discussione manteniamoci sull'argomento "download" del firmware. Per il flash usa il topic che hai aperto e ricorda che il crossposting è vietato.

mi dispiace aver fatto confusione con i post...

il mio topic precedente era relativo a prima di riflashare col brand3 e pensavo fosse incastrato... forse quel topic si può cancellare...

questa cosa che il device flasha solo firmware brand mi sembra un argomento interessante, a parte che mi coinvolge personalmente, e magari a qualcuno può interessaere o qualcuno mi sa dire se c'è qualcosa che sbaglio o se ci sono esperienze simili...

dimmi tu dove spostare eventualmente questo topic.

grazie dell'attenzione

ps

@90gabry come ho scritto ho seguito alla lettera la procedura indicata, il problema non è di procedura semmai di versione del firmware e del mio device... ma avendo scaricato esattamente quello che è indicato non so come procedere

Modificato da Enrico Grammaroli
Link to comment
Condividi su altri siti

Enrico Grammaroli il tuo problema si presenta a causa di un'eventuale scorrettezza nel seguire la guida del flash quindi questo argomento lo continuiamo, come scritto prima (e spero di non ripetermi per una terza volta), nella discussione già aperta https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235707-lumia-920-bloccato-dopo-flash/

Edit: aperto nuovo topic sull'argomento di Enrico Grammaroli

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/235740-lumia-920-flasha-solo-firmware-brand-3/

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

quando devo avviare il programma mi da questo errore Nokia.ApplicationService.exe not found. come risolvo? ho eseguito i primi passaggi alla lettera

P.S. Ho trovato un sito dove cercando il modello del vostro cellulare vi darà tutti i relativi firmware.

Modificato da Numero17
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy