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Nokioteca Forum

Problema Rotazione Schermo Lumia 920


zuja
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Ciao a tutti, da ieri improvvisamente lo schermo del mio Lumia non ruota più. (fotocamera, explorer, e app varie..).

Ho provato con un soft reset e poi con un ripristino ma nulla.. continua a non ruotare.

Oggi lo porterò in assistenza..

A voi è mai capitato?

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  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, da ieri improvvisamente lo schermo del mio Lumia non ruota più. (fotocamera, explorer, e app varie..).

Ho provato con un soft reset e poi con un ripristino ma nulla.. continua a non ruotare.

Oggi lo porterò in assistenza..

A voi è mai capitato?

Incredibile! Oggi ho ritirato l'apparecchio dal centro assistenza (Nokia store di via Dante - Milano) (dopo 18 giornate lavorative contro le 15 massime comunicatemi inizialmente). All'atto del ritiro ho constato che il problema non era stato risolto in alcun modo. Ho quindi lasciato nuovamente il telefono presso il centro di assistenze e, su indicazione del negoziante, ho contattato il customer care per esternare la mia indignazione chiedendo l'immediata restituzione del telefono funzionante. Oltre allo stato di rassegnazione l'operatore (si è limitato ad aprire una pratica) mi ha addirittura comunicato che il problema derivava dal fatto che il centro di assistenza cui mi sono rivolto non autorizzato! (ma se è presente sul loro sito istituzionale!!! http://www.nokia.com/it-it/punti-vendita ).

Attualmente sono in attesa di una loro risposta...

Profondamente deluso da Nokia.

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Aggiornamento.

Risposta di Nokia alla mia mail:

La ringraziamo per aver contattato Nokia Care.

Facciamo seguito alla Sua email datata 30.04.2013, di cui La ringraziamo, per assicurarLa che il centro Nokia store, Via Dante, 5,

in cui ha portato il telefono, è autorizzato, chiedendo scusa per la creatasi confusione.

Le confermiamo che abbiamo raccolto la Sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla al centro autorizzato Nokia che sta provvedendo all’assistenza sul Suo prodotto.

Le confermiamo in ogni caso che i Centri di Assistenza Autorizzati Nokia provvedono sempre a verificare la presenza di eventuali difetti nei materiali, nel design e nella lavorazione dei dispositivi consegnati loro e, qualora tali difetti fossero riscontrati, alla necessaria riparazione o, laddove Nokia a sua discrezione lo ritenga necessario, alla sostituzione, in conformità a quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di ulteriore chiarimento.

Mia successiva mail:

Buongiorno, potrebbe quindi spiegarmi per quale motivo il mio telefono nonostante sia rimasto in riparazione presso i vostri laboratori per la durata di 18 gg sia tornato a me con lo stesso problema?

Inoltre, certo della vostra comprensione per il grave disagio che sto subendo, potete dirmi con certezza quando potrò rientrare in possesso del telefono?

Attendo quindi una loro risposta. Sempre più deluso.

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Io c ho intrapreso una battaglia telefonica di 3mesi per un E52 che non riparavano, anzi l ultima volta aveva problemi in più: un incubo! Nokia dovrebbe far una bella ripulita all assistenza in italia: il paese dove vende ancora molti telefoni e veniamo "maltrattati" da centri assistenza al limite della decenza...

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Sono veramente incavolato. Sto chiamando e mandando email ogni giorno. Ma nulla, un muro di gomma che ripete il solito mantra "passeremo la sua comunicazione al centro assistenza".

Vorrei scrivere alla casa madre per comunicare quanto accade in Italia ma non trovo un contatto utile. Potete aiutarmi?

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Confermo il problema dei centri autorizzati: al telefono dicono che il centro non è autorizzato, perchè magari non è presente sul sito e poi per mail ti tranquillizzano.

Nel mio caso, troppo tardi: ho ribaltato il negozio :D Soprattutto a causa di una serie di equivoci dai risvolti anche esilaranti (dopo b) ).

Può davvero essere un grosso problema: Nokia deve correre ai ripari. Io ho segnalato la cosa anche tramite il questionario che arriva qualche giorno dopo aver utilizzato il contatto mail.

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Anche la mia ragazza ha avuto lo stesso identico problema!l'ho portato al Nokia store dove mi avevano assicurato che nell'arco di 1/3 settimane me lo avrebbero restituito...l'ho portato esattamente l'8 aprile....siamo al 3 maggio e ancora non ho avuto notizie.mi sto seriamente preoccupando di sta cosa.anche io ho un lumia 920 e ancora grazie a Dio non ha avuto problemi.ma se potessi giuro che tornerei indietro!!

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Capisco che si è impazienti di rientrare in possesso del telefono, ma se devono arrivare pezzi o se dev'essere spedito fuori, qualche giorno di attesa ci sta.

Senza contare che aprile ha avuto un po' di ponti ;)

Pensate che le altre assistenze siano più veloci?

Giusto la Apple, che per un anno vi garantisce la sostituzione del telefono, con un altro rigenerato, nell'arco di una settimana circa.

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Aggiornamento!

Allora posto il fatto che, come preventivabile, l'assistenza finlandese non ha risposto ho nuovamente chiamato il customer care scoprendo che:

1) l'operatore Lello non mantiene le promesse (doveva richiamarmi e non lo ha fatto)

2) la prima volta il mio telefono è arrivato al centro riparazioni di Como il 15 (6 gg dopo che lo avevo lasciato in negozio a Milano) ed è ripartito alla volta del negozio il 22 aprile (8 gg prima del mio ritiro presso il negozio di milano).

3) Il mio telefono è attualmente disperso ovvero non è più presso il negozio dove l'ho lasciato e non è ancora arrivato a Como quindi secondo il customer care è irrintracciabile -in questa fase-.

Tutto questo per ribadire il concetto che l'assistenza clienti Nokia è inqualificabile.

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scusate ma come mai tutte questi dosaggi! Io il mese scorso l ho mandato in assistenza e dopo 15 giorni l ho ritirato risolvendo i problemi e in più mi hanno cambiato lo schermo che era legermente graffiato! Sono rimasto più che soddisfato! Sono stati molto professionali! Poi diciamoci la verità alcuni hanno dei problemi perché il telefono gli è caduto e nn ha il coraggio di ametterlo!

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scusate ma come mai tutte questi dosaggi! Io il mese scorso l ho mandato in assistenza e dopo 15 giorni l ho ritirato risolvendo i problemi e in più mi hanno cambiato lo schermo che era legermente graffiato! Sono rimasto più che soddisfato! Sono stati molto professionali! Poi diciamoci la verità alcuni hanno dei problemi perché il telefono gli è caduto e nn ha il coraggio di ametterlo!

Il problema qui è il disservizio subito. L'apparecchio viene trattenuto per 18gg lavorativi e alla riconsegna presenta lo stesso problema per cui è stato inviato in assistenza.

Questo, dal mio punto di vista, è intollerabile. Bastano 5 minuti in internet per capire che è la prassi! (vi consiglio un giro sulla pagina fb di Nokia Italia)

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Anche la mia ragazza ha avuto lo stesso identico problema!l'ho portato al Nokia store dove mi avevano assicurato che nell'arco di 1/3 settimane me lo avrebbero restituito...l'ho portato esattamente l'8 aprile....siamo al 3 maggio e ancora non ho avuto notizie.mi sto seriamente preoccupando di sta cosa.anche io ho un lumia 920 e ancora grazie a Dio non ha avuto problemi.ma se potessi giuro che tornerei indietro!!

Sto chiamando il customer care tutti i giorni e continuano a non avere novità.

Sempre peggio.

Invece hanno restituito il telefono alla tua ragazza? funziona?

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Aggiornamento.

Risposta di Nokia alla mia mail:

La ringraziamo per aver contattato Nokia Care.

Facciamo seguito alla Sua email datata 30.04.2013, di cui La ringraziamo, per assicurarLa che il centro Nokia store, Via Dante, 5,

in cui ha portato il telefono, è autorizzato, chiedendo scusa per la creatasi confusione.

Le confermiamo che abbiamo raccolto la Sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla al centro autorizzato Nokia che sta provvedendo all’assistenza sul Suo prodotto.

Le confermiamo in ogni caso che i Centri di Assistenza Autorizzati Nokia provvedono sempre a verificare la presenza di eventuali difetti nei materiali, nel design e nella lavorazione dei dispositivi consegnati loro e, qualora tali difetti fossero riscontrati, alla necessaria riparazione o, laddove Nokia a sua discrezione lo ritenga necessario, alla sostituzione, in conformità a quanto previsto dalla Garanzia Limitata del Produttore.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità di ulteriore chiarimento.

Mia successiva mail:

Buongiorno, potrebbe quindi spiegarmi per quale motivo il mio telefono nonostante sia rimasto in riparazione presso i vostri laboratori per la durata di 18 gg sia tornato a me con lo stesso problema?

Inoltre, certo della vostra comprensione per il grave disagio che sto subendo, potete dirmi con certezza quando potrò rientrare in possesso del telefono?

Attendo quindi una loro risposta. Sempre più deluso.

Risposta odierna di Nokia.

Facciamo seguito alla nostra corrispondenza precedente, per confermarLe un'altra volta che abbiamo raccolto la Sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla al centro autorizzato Nokia che sta provvedendo all’assistenza sul Suo prodotto.

Per il momento, secondo i dati in nostro possesso il Suo telefono non è ancora arrivato nel Laboratorio Nazionale, perciò non possiamo dirLe un termine preciso.

La ricontatteremo non appena abbiamo maggiori informazioni.

L’occasione è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Questo significa che dopo 7 gg il telefono non è ancora arrivato al laboratorio di Como. Effettivamente con il primo maggio di mezzo è tutto molto complicato...
Probabilmente portandolo a piedi da Milano a Como avrei impiegato 2 giorni..
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Risposta odierna di Nokia.

Facciamo seguito alla nostra corrispondenza precedente, per confermarLe un'altra volta che abbiamo raccolto la Sua segnalazione e abbiamo provveduto ad inoltrarla al centro autorizzato Nokia che sta provvedendo all’assistenza sul Suo prodotto.

Per il momento, secondo i dati in nostro possesso il Suo telefono non è ancora arrivato nel Laboratorio Nazionale, perciò non possiamo dirLe un termine preciso.

La ricontatteremo non appena abbiamo maggiori informazioni.

L’occasione è gradita per porgerLe i nostri più cordiali saluti.

Questo significa che dopo 7 gg il telefono non è ancora arrivato al laboratorio di Como. Effettivamente con il primo maggio di mezzo è tutto molto complicato...
Probabilmente portandolo a piedi da Milano a Como avrei impiegato 2 giorni..

ciao,proprio oggi mi è arrivata la mail dal nokia store che avrei potuto andare a ritirare il tel che avevo lasciato per lo stesso tuo identico problema!!domani pomeriggio vado a ritirarlo e con non poca apprensione sono proprio curioso se mi hanno risolto il problema dello schermo che non ruota più!vi terrò aggiornati!

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AGGIORNAMENTO:

Egregio,

La ringraziamo per aver contattato Nokia Care.

In riferimento alla Sua email datata 10.05.2013, La informiamo che, in base ai dati attualmente in nostro possesso, il Suo telefono Nokia Lumia 920, con codice IMEI xyz, risulta pervenuto il 09.05.2013 presso il Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione S.r.l. dove si trova in revisione. Abbiamo chiesto la sostituzione con un altro telefono e stiamo in attesa di conferma.

La ricontatteremo non appena abbiamo la risposta.

Con i più cordiali saluti,

Modificato da zuja
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Allora, Prima Comunicazione è grande, son tipo due palazzoni, e vi basta googlare per capire che si tratta di una società che, non solo ripara i telefoni di tutto il nord italia, ma non solo Nokia. Continuare a chiedere ai centri di raccolta "quando arriva il mio telefono" etc. etc. fa solo perdere tempo alla gente che lavora e deve, nel caso dei nokia store di milano, servire clienti, rispondere alle email del capo, rispondere alle mail di chi gestisce il magazzino, fare gli stock, rispondere al telefono, tranquillizzare il vecchietto che il display si spegne perché c'è il blocca schermo, stare attenti che non entrino dei ragazzini a rubarsi i telefoni esposti, pulire il pavimento o il cesso nei momenti tranquilli, fare la chiusura di cassa, sistemare le vetrine etc. etc. Certo, normale che se il vostro telefono sta via 3 mesi magari uno passa e, rispettoso di chi è lì a lavorare, chiedere se può controllare se ci sono stati disguidi (capitano, sono persone umane...). Nel caso di prodotti che tornano con lo stesso difetto, raramente se ne vedono, anche lì: dopo la riparazione si testa il prodotto, ma può essere che ricompaia il difetto in un secondo momento perché la causa non è quella che il tecnico pensava...immaginatevi la scena: 100 telefoni al giorno ritirati 7 giorni su 7 dai vari centri raccolta della lombardia, un numero comunque limitato di centri assistenza per ogni regione, 8 ore al giorno di pacchi che arrivano, pacchi che vengono spediti, pezzi di ricambio che devono arrivare, clienti da avvisare per preventivi maggiori (nel caso dei fuori garanzia), uno scontrino poco leggibile, etc., Poi non andate a guardare le pagine di Facebook: la gente sulla pagina Facebook di Nokia Italia si lamenta delle cavolate più assurde...e la stessa cosa la potete vedere anche sulla pagina Facebook di Samsung o sulla pagina Facebook della Nestlé...

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Allora, Prima Comunicazione è grande, son tipo due palazzoni, e vi basta googlare per capire che si tratta di una società che, non solo ripara i telefoni di tutto il nord italia, ma non solo Nokia. Continuare a chiedere ai centri di raccolta "quando arriva il mio telefono" etc. etc. fa solo perdere tempo alla gente che lavora e deve, nel caso dei nokia store di milano, servire clienti, rispondere alle email del capo, rispondere alle mail di chi gestisce il magazzino, fare gli stock, rispondere al telefono, tranquillizzare il vecchietto che il display si spegne perché c'è il blocca schermo, stare attenti che non entrino dei ragazzini a rubarsi i telefoni esposti, pulire il pavimento o il cesso nei momenti tranquilli, fare la chiusura di cassa, sistemare le vetrine etc. etc. Certo, normale che se il vostro telefono sta via 3 mesi magari uno passa e, rispettoso di chi è lì a lavorare, chiedere se può controllare se ci sono stati disguidi (capitano, sono persone umane...). Nel caso di prodotti che tornano con lo stesso difetto, raramente se ne vedono, anche lì: dopo la riparazione si testa il prodotto, ma può essere che ricompaia il difetto in un secondo momento perché la causa non è quella che il tecnico pensava...immaginatevi la scena: 100 telefoni al giorno ritirati 7 giorni su 7 dai vari centri raccolta della lombardia, un numero comunque limitato di centri assistenza per ogni regione, 8 ore al giorno di pacchi che arrivano, pacchi che vengono spediti, pezzi di ricambio che devono arrivare, clienti da avvisare per preventivi maggiori (nel caso dei fuori garanzia), uno scontrino poco leggibile, etc., Poi non andate a guardare le pagine di Facebook: la gente sulla pagina Facebook di Nokia Italia si lamenta delle cavolate più assurde...e la stessa cosa la potete vedere anche sulla pagina Facebook di Samsung o sulla pagina Facebook della Nestlé...

Probabilmente non sono riuscito a esprimere bene la motivazione del mio disappunto.

E' l'intero servizio assistenza clienti che non funziona, l'intera filiera.

  • A Milano se porti un telefono nokia in un Nstore questo viene mandato dapprima al negozio di via Solari dove, se non risolvono il problema, viene spedito al centro assistenza di Como. (dai 7 ai 9 gg)
  • il centro assistenza ripara il telefono (nel mio caso, e in quello di molti altri la riparazione è stata inefficace già all'atto del ritiro)
  • il telefono viene rispedito in via Solari
  • da via Solari riparte alla volta dell'Nstore in cui avevi consegnato l'apparecchio la prima volta.

Ora mi pare ovvio che sia necessario rivedere questa assurda filiera che ogni volta (e ripeto ogni volta), se compiuta in tutti i suoi passaggi (ovvero se il centro in via solari non risolve il problema) dura 15 gg lavorativi!!!

Quindi in tutti quei casi, come il mio, in cui la riparazione non va a buon fine la prima volta questo significa raddoppiare i tempi (30, 45 gg lavorativi)....

Quindi visto che acquistando un telefono si ripone fiducia anche nei servizi offerti dalla casa costruttrice mi pare quantomeno doveroso divulgare questo tipo di notizie.

Dall'8 di aprile non sono più in possesso del mio telefono pagato 599 € giusto per essere chiari.

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Capisco benissimo il tuo disappunto, io stesso sono possessore di un 920 pagato 600€ al day one...per fortuna non ho avuto problemi (anzi, in 10 anni non ho mai portato un telefono in assistenza...). Avessi avuto il tuo problema sarei certamente infastidito dalla cosa, ma a parte il caso Apple, l'assistenza funziona così per quasi tutti i prodotti di elettronica. Se portavi il tuo telefono direttamente in via Solari magari risparmiavi qualche giorno e dista solo 4 fermate di metro da via Dante. Sicuramente sarebbe tutto più semplice se, almeno per la fascia alta, si adottasse la stessa politica di Apple (l'unica...ti assicuro che Samsung, HTC etc. hanno procedure simili a Nokia e qui al nord si affidano sempre e comunque a Prima Comunicazione) di sostituzione immediata con un rigenerato, semplificherebbe anche di molto il lavoro dei tecnici e di tutto il personale dei negozi. Però non è così semplice e soprattutto in Italia non si è arrivati ad una procedura così complicata dall'oggi al domani (sappiamo bene che in Italia per colpa di alcuni poi pagano tutti...). Quindi mi dispiace per la tua situazione, ma ti assicuro che il tuo caso è davvero uno dei pochi in cui la cosa non si è risolta nel migliore dei modi.

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Probabilmente non sono riuscito a esprimere bene la motivazione del mio disappunto.

E' l'intero servizio assistenza clienti che non funziona, l'intera filiera.

  • A Milano se porti un telefono nokia in un Nstore questo viene mandato dapprima al negozio di via Solari dove, se non risolvono il problema, viene spedito al centro assistenza di Como. (dai 7 ai 9 gg)
  • il centro assistenza ripara il telefono (nel mio caso, e in quello di molti altri la riparazione è stata inefficace già all'atto del ritiro)
  • il telefono viene rispedito in via Solari
  • da via Solari riparte alla volta dell'Nstore in cui avevi consegnato l'apparecchio la prima volta.
Ora mi pare ovvio che sia necessario rivedere questa assurda filiera che ogni volta (e ripeto ogni volta), se compiuta in tutti i suoi passaggi (ovvero se il centro in via solari non risolve il problema) dura 15 gg lavorativi!!!

Quindi in tutti quei casi, come il mio, in cui la riparazione non va a buon fine la prima volta questo significa raddoppiare i tempi (30, 45 gg lavorativi)....

Quindi visto che acquistando un telefono si ripone fiducia anche nei servizi offerti dalla casa costruttrice mi pare quantomeno doveroso divulgare questo tipo di notizie.

Dall'8 di aprile non sono più in possesso del mio telefono pagato 599 € giusto per essere chiari.

Vai siamo tutti con te!!!! (soprattutto a natale in sos.......)

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Ultima comunicazione nokia:

In riferimento alla Sua email datata 15.05.2013, Le confermiamo che il Suo telefono Nokia modello Lumia 920, con codice IMEI xyz, è stato sostituito in data 14.05.2013 dal Laboratorio Nazionale Prima Comunicazione S.r.l., con nuovo codice IMEI xyz, e rispedito al Centro assistenza autorizzato SMC COMMUNICATIONS S.R.L. - MILANO.

Con i più cordiali saluti,

La fine di una storia assurda? Speriamo

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