Jump to content
Nokioteca Forum

Altra Delusione Lumia 620


emmetibi85
 Share

Recommended Posts

Dopo una settimana di scoperte sconcertanti l'ultimo colpo: il caro cellulare (che per la cronaca fafoto discutibili e notturne pessime) non ha la funzione di autoscatto? Ma che diavolo, invece di andare avanti si va indietro?

Mi scuso per lo sfogo, non credo di aver offeso nessuno nel forum, a meno che non ci sia chi ha progettato questo"gioiello di dispositivo".

sono cliente Nokia da 14 anni ed é la prima volta che mi pento amaramente della scelta che ho fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ok.....un attimo..... Il titolo secondo te è appropiato? Ma infatti che cesso di cellulare.....guarda io ci lavoro...le mail vanno benissimo, l'autonomia va benissimo (arrivo fino a sera tranquillo con connessione accesa, qualche whats, mail come già detto PER LAVORO, chiamo la mia ragazza che è a 200 km di distanza almeno un ora al giorno, e quando serve navigatore per cercare qualche cliente), whats è vero che si perde qualche notifica DI RADO ma non è la fine del mondo, ragazzi per urgenze potete CHIAMARE, ho le note, ho il meteo, ho shazam che funzione benissimo, wikipedia per cercare al volo qualche informazione (l'app è spettacolare), entro a facebook dal browser che va molto bene, il cellulare è fluido, viber va benissimo, LE FOTO le scatta mooolto bene tanto che nessun'altro telefono con 5 megapixel è alla pari (come già detto test ftto da me personalmente con samsung e sony ecc...) , office apre i documenti che è UNA MERAVIGLIA, il navigatore funziona bene, sia in macchina che a piedi, l'audio e la ricezione delle telefonate non hanno pari e vengo da galaxy e company..... Ma certo che NOKIA ha fatto proprio un cesso di telefono, cioè per 250 euro oltre a tutto questo non ha lo zoom 74X, ma soprattutto TEMPLE RUN NON GIRA BENE PERCHÈ NOKIA HA FATTO UN CESSO DI TELEFONO DA 512 MB!!!!!

RAGAZZI COMPRATEVI UN HTC ONE O UN IPHONE 5 SE STATE A PENSARE A STE STRONZATE.

E non dite che il 620 è una delusione, fa tutto quello che deve fare, ma soprattutto se vi informaste prima, quello che un telefono fa e non fa si sa PRIMA DELL'ACQUISTO.

già vedo i commenti perchè il 620 non avrà la radio....ma che diabolica sorpresa!!!!! Sono sei mesi che si sa....

  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma tu usi il telefono solo per farti le foto al buio? per le foto c'e' una qualsiasi compatta da 100€ se non vuoi spendere un patrimonio.

ma roba da matti. La fotocamera è un plus sui cellulari e serve per foto occasionali o in quei momenti che la fotocamera non c'e' non è che la sera quando esci con gli amici se non ti fai almeno una fotografia muori eh.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora cerchiamo di capire insieme i motivi perche le foto non vengono come le mie la prima cosa da verificare e' la versione del firmware e per fare questo vai su impostazioni informazioni su altre informazioni e nella voce firmware dovresti avere 1030.6407.1308.xxxx i valori dopo 1308 che ho contrassegnato con le x dipendono dall'eventuale brandizzazione o meno. se invece hai una versione precedente del firmware il problema sta proprio li!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti


Allora prova a mettere in default tutte le impostazioni della fotocamera, se gia sono in questa maniera assicurati che il flash sia in modalita automatica, se ancora non ci siamo fai un hard reset.



Le impostazioni erano già in defauit comunque me l'aspettavo che alla fine dovevo fare un hard reset comunque lo faro a tempo debito quando tipo avrò la cartella altro satura ti ringrazio per la disponibilita
Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'hard resert il problema e rimasto anche quello che quando mi arriva una chiamata lo slide non si alza devo agire sul tasto di sblocco per poi rispondere alcune volte si blocca mentre squilla e i tasti virtuali diventano bianchi e quindi devo agire sempre con il tasto di sblocco per poter rispondere insomma credo che cambiero telefono troppi problemi a pensare che avevo l'800 che un paio di,volte quando si scaricava la batteria lo dovuto portare all'assistenza ba' o chiuso con i lumia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok.....un attimo..... Il titolo secondo te è appropiato? Ma infatti che cesso di cellulare.....guarda io ci lavoro...le mail vanno benissimo, l'autonomia va benissimo (arrivo fino a sera tranquillo con connessione accesa, qualche whats, mail come già detto PER LAVORO, chiamo la mia ragazza che è a 200 km di distanza almeno un ora al giorno, e quando serve navigatore per cercare qualche cliente), whats è vero che si perde qualche notifica DI RADO ma non è la fine del mondo, ragazzi per urgenze potete CHIAMARE, ho le note, ho il meteo, ho shazam che funzione benissimo, wikipedia per cercare al volo qualche informazione (l'app è spettacolare), entro a facebook dal browser che va molto bene, il cellulare è fluido, viber va benissimo, LE FOTO le scatta mooolto bene tanto che nessun'altro telefono con 5 megapixel è alla pari (come già detto test ftto da me personalmente con samsung e sony ecc...) , office apre i documenti che è UNA MERAVIGLIA, il navigatore funziona bene, sia in macchina che a piedi, l'audio e la ricezione delle telefonate non hanno pari e vengo da galaxy e company..... Ma certo che NOKIA ha fatto proprio un cesso di telefono, cioè per 250 euro oltre a tutto questo non ha lo zoom 74X, ma soprattutto TEMPLE RUN NON GIRA BENE PERCHÈ NOKIA HA FATTO UN CESSO DI TELEFONO DA 512 MB!!!!!

RAGAZZI COMPRATEVI UN HTC ONE O UN IPHONE 5 SE STATE A PENSARE A STE STRONZATE.

E non dite che il 620 è una delusione, fa tutto quello che deve fare, ma soprattutto se vi informaste prima, quello che un telefono fa e non fa si sa PRIMA DELL'ACQUISTO.

già vedo i commenti perchè il 620 non avrà la radio....ma che diabolica sorpresa!!!!! Sono sei mesi che si sa....

Allora, sono capitata per caso su questa discussione e a 'sto messaggio mi sento chiamata in causa.

Premetto che non sono una gran smanettona ma ho avuto diversi Android e un iphone 4s da 32 gb che un mese fa, per motivi economici ho dovuto vendere. Vista la delusione android ho deciso quindi di provare 'sti benedetti Lumia e ho scelto il 620.

Non so da dove iniziare per le "delusioni".

Os fluido? Ma de che! Certo se chiami e leggi le mail è fluido ma, almeno a me, si blocca spesso in standby, non è così reattivo come credevo e se provi a usarlo non solo per telefonare inizia il calvario.

Memoria: cartella altro che prende a volte pure 2,5 gb e non si può toccare in nessun modo, ho una sd da 32gb su cui non posso mettere nè le mappe di Here nè le app e quindi con una 15ina di app già mi da memoria piena con divertenti inconvenienti quando cerchi di fare una foto, sincronizzare le mail ecc (memoria del telefono piena).

Musica/Radio: tralasciando la scarsa fluidità delle app e dei software per sincronizzare pc e telefono, le tremila copie dei file audio sul telefono (con fastidi "estetici" e funzionali), i costanti "Error xxx" quando provo a riprodurre una canzone, la radio non c'è anche se la davano tra le caratteristiche incluse nel telefono. Ma vabbè direte voi, amen, ti compri na radio dai cinesi a 5 euro e bona.

L'app si blocca spesso, non è fluida come la vedo descritta dappertutto e non ho un telefono difettoso, sto solo cercando di essere onesta perchè non sono mai stata una fanboy. Seguo il criterio funzionale e per quanto riguarda la musica, se hai musica tua, playlist su media player preparati alla bestemmia che sarà n'agonia.

Poi Nokia Music è figo, secondo me.

Almeno 'na cosa.

Foto: tra il tempo che ci vuole a scattare e mettere a fuoco e la scarsissima qualità della fotocamera frontale, anche qua, a parte situazioni ben illuminate, tutto 'sto entusiasmo non lo capisco.

Provo a fare foto con l'iphone4 della mia ragazza, 5mpx come il mio Lumia e, vabbè, non proseguo che poi magari mi prendete per una apple-fan.

APP: non è tanto l'offerta limitata rispetto al market Android e IOS, è la qualità al 99% sempre più basse della versione Nokia rispetto alle altre, meno funzioni, meno fluidità, meno rapidità, molti più bug.

Ma che c'entra, manco questo è colpa di Nokia.

Batteria: si ok mi direte però dura un giorno a differenza degli altri smartphone. Grazie a quello, vi dico io, se alla fine, per sfinimento lo uso solo per telefonare e mandare sms che consumo c'ho?

Continuerei all'infinito ma vabbè spero solo di riuscire a rivenderlo al più presto perchè, per quanto mi riguarda è stato davvero una gran delusione.

Se parliamo di fatti e non di "ideologie" da fanatici, ce n'è di strada da fare per dirsi competitivi, e non bastano 41mpx su un TELEFONO, per quello ci sono le reflex. Che lavorino sul SO per esempio.

Sono curiosa di sapere che ne pensate voi, ma onestamente e senza inutili crociate. Non lavoro nè all'Apple Store nè per Android, mi piace solo provare quello che offre il mercato della telefonia.

A proposito, se volete un Lumia 620 lo vendo a Firenze :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, la radio si sa da un pezzo che non c'è. Lì evidentemente ti hanno fregato al negozio, nel senso che hanno scritto una cosa falsa.

Per le mappe vedi il post sopra di paolocorpo

La fotocamera frontale è scarsa perchè è VGA (640x480), che ti aspettavi? Devi informarti prima se ti serve così tanto.

E fin qui è un problema di scarsa informazione.

Per gli ERROR e i File Doppi ti consiglio un Ripristino del Telefono. Io non ho nè foto nè musica doppie, tantomeno errori quando riproduco una canzone. Se poi ti si pianta in standby!

Poi sul SO è una discussione infinita, ma i punti sopra indicati non dipendono dallo smartphone in sè.

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy