Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Calendario Windows Phone 8

Problemi - consigli
Ho voluto aprire questa discussione a riguardo del calendario presente sul nostro Windows Phone 8, e volevo farvi notare dei piccoli problemi che non sono ancora stati risolti (almeno per ora :Arrgh: )
Questa discussione volevo tenerla per parlare del calendario e vedere quali miglioramenti o soluzioni era possibile adottare :thumbs:

  • Ho notato che il calendario che si sincronizza con il calendario del nostro account Microsoft, ha la possibilità di importare i calendari presenti online denominati iCal, io ho sempre utilizzato su hotmail quello delle festività italiane che mi è sempre stato utile (lo potete trovare a questo link,) Peccato però che come noterete gli aggiornamenti finiscono nel 2012 si vede che la Microsoft ha creduto nella profezia Maya! :doh:
  • Una volta che viene creato un appuntamento, non è possibile impostare la cancellazione automatica degli appuntamenti passati.
    la stessa opzione ad esempio ho notato che è possibile adottarla per le attività, una volta completate dopo un tot di giorni si cancellano in automatico - accendendo alle impostazioni del calendario accessibile qui -> impostazioni -> opzioni -> Scegli quando eliminare le attività completate .

Aggiornamenti / Soluzioni:

aggiornamenti Gen 2014

  1. Finalmente è stato risolto il problema delle festività: ora è possibile aggiungere i calendari delle festività italiane ma anche quelle straniere Qui trovate la guida.
    • per sottoscrivere il calendario delle festività italiane accedete direttamente a questo link. - webcals://calendar.calendar.live.com/calendar/Festività Italia/calendar.ics

Calendario Windows Phone 8.1

Ora con l'aggiornamento del sistema operativo e dell'App Calendario è stata migliorata la visualizzazione generale, molto più comoda e intuitiva.

  • è stato risolto "il problema" legato alla visualizzazione mensile, con il precedente sistema operativo in corrispondenza di un giorno con la presenza di un appuntamento sopra di esso venivano riportate delle parole insensate, ora appare una riga colorata (in base al colore del calendario impostato) e cliccando sul giorno si vede in modo molto veloce il dettagli dell'appuntamento.
Modificato da ghost_ale
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non so se mai le osservazioni degli utenti arrivino ai responsabili Nokia.

Io probabilmente smetterò di comprare Nokia per l'incredibile mancanza di attenzione di chi lavora con gli smartphone e che utilizza continuamente il calendario in formato settimanale. Sembra una piccola mancanza, ma denota una politica di rincorsa solo ad un mondo giovanile che deve segnarsi un paio di compleanni all'anno.

Tutti quegli utenti che usavano i "comunicator" e altri terminali simili dovranno rivolgersi ad altri costruttori che un riguardo in più ce l'hanno.

Che ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Calendario di windows phone... nokia ???

Parlando di cose sensate e rimanendo in topic: anche a me piacerebbe poter scegliere quali appuntamenti cancellare automaticamente dopo la scadenza

Non puoi cancellare singoli eventi, ma puoi cancellare quelli troppo vecchi se vai su outlook.com -> calendario.

Puoi selezionare se cancellarli dopo un anno, sei mesi, etc.

Magari lo sai già, ma è solo perché non mi sembra si possa fare dal telefono, ma solo da outlook.com

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi

con Nokia Sync sono riuscito ad sincronizzare il 5800 ed esportare il calendario (Ics) e gli appuntamenti dal 6630.

Ora ho aperto Outlook sul pc e l'ho importato sul calendario del profilo Microsoft (ma anche sul cloud è lo stesso con la stessa procedura) e gli appuntamenti appaiono correttamente. Sul Lumia 920, però, alcuni eventi appaiono ed altri No.

Sapreste darmi una spiegazione?

Vorrei chiedervi anche un link ad un manuale di compilazone calendario, per capire come impostare l'allarme (anche se da quanto capisco è un bip), l'orario per farlo suonare e cosa significano tante voci che (venendo da symbian) non capisco.

Se sta cosa degli eventi ed appuntamenti che appaiono a singhozzo non si risolve, mi consigliate un calendario gratuito?

Grazie

Modificato da simpa71
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve Barbis, Non ho ben capito cosa devo spuntare.

Ora ti dico la mia teoria, dimmi se è corretta.

Ho importato sia in outlook pc sia su skydrive, il calendario che precedentemente avevo sul 6630.

Le voci stanno cominciando ad apparire sul cellulare lumia. Sono apparse quelle di novembre, che prima non c'erano. Dicembre infatti non compare nessuna voce, tranne una che si ripete ogni venerdì, che però avevo impostato direttamente sul lumia. Forse appaiono qualche settimana prima... tranne quelli impostati dal cellulare, che appaiono subito, anche se impostati tra un anno. Può essere una cosa possibile?

Se così fosse per me è un po' un limite, c'è un modo per avere subito le voci sul cell?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve e buon Natale, vorrei chiedere se esiste un calendario che si sincronizza con google calendar in grado di aggiornarsi automaticamente e con una tile che mostri TUTTI gli appuntamenti futuri (in g calendar ho Facebook, compleanni e festività) e in grado di gestire la condivisione. Ho provato chronos, va ma non si aggiorna automaticamente e non fa aggiungere partecipanti, mentre vsys ha una tile che non mostra gli eventi allday futuri come lista.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dopo la mia prolungata assenza dal forum ho aggiornato il topic (primo post), il problema da me segnalato (per il momento solo il primo) è stato finalmente risolto.

Se avete altri problemi o trucchi da segnalare sempre per quanto riguarda la funzione calendario sono ben accetti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

volevo segnalare un'anomalia nella live tile del calendario. Si tratta della visualizzazione delle feste italiane. Come sapete, il giorno prima della festa (ad esempio, il 24 Aprile) viene segnalato che il giorno dopo (ad es., 25 Aprile) sarà, appunto, giorno festivo (ad es., Festa della Liberazione). Il problema è che il giorno della settimana indicato è sbagliato. Continuando nell'esempio:

- Giovedì 24 Aprile 2014 sulla live tile c'è scritto: "Festa della Liberazione - GIO: giornata intera", invece di "...VEN: giornata intera".

In pratica, viene indicato come festivo il giorno antecedente alla festa.

Se non vi si sono incrociati gli occhi nella lettura del mio post, vi chiedo di verificare sul vostro WP8 e di postare conferma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

confermo che mi succede la stessa cosa.

nokia lumia 625

sw: lumia black

aggiungo che prima dell'aggiornamento a black, non mi pare che lo facesse

soluzioni?

Ciao,

volevo segnalare un'anomalia nella live tile del calendario. Si tratta della visualizzazione delle feste italiane. Come sapete, il giorno prima della festa (ad esempio, il 24 Aprile) viene segnalato che il giorno dopo (ad es., 25 Aprile) sarà, appunto, giorno festivo (ad es., Festa della Liberazione). Il problema è che il giorno della settimana indicato è sbagliato. Continuando nell'esempio:

- Giovedì 24 Aprile 2014 sulla live tile c'è scritto: "Festa della Liberazione - GIO: giornata intera", invece di "...VEN: giornata intera".

In pratica, viene indicato come festivo il giorno antecedente alla festa.

Se non vi si sono incrociati gli occhi nella lettura del mio post, vi chiedo di verificare sul vostro WP8 e di postare conferma.

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco cosa vedo io:

2npqoy.jpg

Io ho un Lumia 920 con Lumia Black ed oggi, dato che è il giorno prima di una festività, vi dico che c'è scritto: Festa del lavoro. Domani: giornata intera. Ma è sempre stato così, non ho mai notato problemi, neanche con Amber o con la versione precedente.

Modificato da africo_nokia
Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo l'anomalia anche sul 1020 con Black, però non ho modo di verificare se con Amber il problema era presente o meno

edit:

sulla tile grande non viene scritto il giorno della settimana ma semplicemente "domani" quindi il problema si ha solo con la tile media

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

A grandi linee trovo le vostre critiche (che in parte condivido!) eccessive bei confronti di quest'app. Anche io uso il calendario con notevole assiduità fin dai tempi del N70 e reputo quella del wp8 tutto sommato una buona app. Particolarmente comoda è la sua sincronizzazione con one drive e il pc...con Symbian non ci riuscivo!

Confido che nella versione wp 8.1 sia implementata ulteriormente le sue funzionalità.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy