Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wifi E Password Errata


arseni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tuti,

da ieri il mio telefono non riesce a connettersi più alla rete wifi di casa. Fino a ieri tutto funzionava a dovere ma adesso non più. Quando inserisco la password (dopo aver controllato e ricontrollato che fosse esatta) mi dà sempre lo stesso messaggio di errore "PASSWORD ERRATA" e, ovviamente, il telefono non si connette. Dopo aver fatto alcune prove, e dopo aver visto che non si connetteva, ho eliminato la connessione a quella rete (sinceramente non ricordo in quale menu sono entrato per eliminare la connessione). Quando ho reinserito la password non vienre più riconosciuta. Ho un modem Alice Gate2 ed altri dispositivi, sia telefoni che computer, si connettono tranquillamente. Ovviamente, dalla homepage della gestione modem (192.168.1.1) ho selezionato la connessione selettiva ed il telefono è attivo con la diferenza che se prima vedeva il mac address del telefono adesso non vede più niente. C'è qualcun altro che ha avuto il mio stesso problema e, magari, è riuscito a risolverlo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ma quella guida l'avevo già vista prima di aprire la discussione.

Come avevo scritto il mio telefono è abilitato alla connessione col router. Il problema, assurdo, è che digitando la password questa risulta errata anche se sono sicuro al 100% che è corretta!!! Ma il tutto da ieri dopo che, per due mesi, ho utilizzato il telefono con la rete di casa senza nessuna dificoltà!

Modificato da arseni
Link to comment
Condividi su altri siti

Ha funzionato perché avrai sbagliato un carattere che non hai notato. Succede :thumbs:

Guarda, è praticamente impossibile. Non sono un novellino in queste cose e quando metti la spunta su "Mostra password" penso sia impossibile non riuscire a capire se hai digitato un carattere anzichè un altro altrimenti si dovrebbe fare "Copia e incolla" ogni volta che metti una password e tu sai benissimo che, ad esempio l'accesso al proprio account windows, NON ti permette il copia e incolla ma devi NECESSARIAMENTE scrivere la password. A volte PROPRIO il copia e incolla ti può indurre in errore in quanto se alla fine della password che devi copiare c'è uno spazio, che tu non vedi ma che C'È, il sistema lo identifica come caratere alfanumerico invalidandoti la password ed è per questo che i sistemi operativi non ti permettono quell'operazione ma devi necesariamente digitare la tua password. Sai poter aver sbagliato un carattere è la prima cosa che ho pensato anch'io ma sbagliarlo decine di volte mi sembra un tantino eccessivo anche perchè ho configurato tutti i dispositivi che accedono alla mia rete domestica!

Modificato da arseni
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve .. mi permetto di collegarmi a questa discussione, il mio problema con l'820 è molto strano... sembra quasi un problema di conflitto la cosa strana è che con il mio 610 si collega senza problema mentre con l' 820 si collega 1 volta su 20 tentativi e mi restituisce questo messaggio " il telefono non è collegato alla rete wifi perchè la rete non ha risposto" (mentre con il 610 nello stesso attimo sono collegato).

Cosa può essere ??????

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai configurato il router così come hai fatto per il 610? A volte il problema è quello (controlli accesso o dhcp).

Qui trovi delle procedure per tre router diversi, magari ti torna utile https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai configurato il router così come hai fatto per il 610? A volte il problema è quello (controlli accesso o dhcp).

Qui trovi delle procedure per tre router diversi, magari ti torna utile http://www.nokioteca...device-a-wi-fi/

Ciao , il fatto è che io per il 610 non ho configurato nulla .. e cosa piu strana è che l' 820 si è collegato qualche volta .. ( 2 o forse 3 volte in 6 giorni) senza smanettare nel router

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Salve a tutti

e grazie in anticipo per le risposte che certamente mi fornirete per venire a capo di questo problema.

In famiglia abbiamo un lumia 820 ed un 925 ed entrambi hanno smesso di collegarsi alla rete wifi di casa con il messaggio sopra citato da altri. Ho provato le soluzioni proposte ma nulla di fatto...

Altri suggerimenti?

Grazie

Ps. Il resto dei device funzionava (un tablet android e due pc windows).

AGGIORNAMENTO: i lumia hanno ripreso a funzionare il mattino successivo. Meglio così :D

Modificato da giuseppe198028
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Ecco spiegato tutto;

"FAQ - Perché ricevo un errore Password non corretta ogni volta che connetto il Lumia alla Wi-Fi domestica anche se la password è corretta?

È un problema di configurazione o compatibilità del router, prova quanto segue:

1.Accedi al router wireless e cambia solo la modalità di funzionamento 802.11b/g/n in 802.11g, quindi riavvia/reimposta il router e prova a creare una nuova connessione.

2.Nelle impostazioni del router rimuovi temporaneamente la protezione WLAN e prova a stabilire una connessione WLAN dal telefono senza configurare prima alcuna impostazione di protezione. "

Per la serie devo aspettare un guasto in biblioteca, acchiappare il tecnico e chiedergli la cortesia di cambiare questo parametro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy