Jump to content
Nokioteca Forum

Backup Wp8


den77
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei sapere velocemente come funziona il backup in WP8 o meglio dove vengono salvati i messaggi, ecc...

App e impostazioni: clicco su "esegui il backup ora" ma dove lo trovo fisicamente questo backup?

SMS: dove li trovo? Ma li salva tutti o solo quelli ricevuti/inviati dopo l'attivazione del backup?

Foto: mi ha creato una cartella su skydrive con le foto scattate dopo aver attivato il backup; come faccio a salvare nel cloud anche tutte le altre?

Giusto per evitare di resettare il cell pensando di avere il backup per poi trovarmi la sorpresa del contrario.

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Il backup viene conservato online sui server microsoft ed è associato al tuo account live (se magari hai creato il backup sul lumia 920 e prendi un lumia 820 impostando lo stesso account ti verrà richiesto di applicare o meno il backup).

Gli sms vengono salvati su outlook (web) nella cartella ''cronologia messaggi'' (vedi screen).

Da lì potrai controllare se salva sia i nuovi che i vecchi.

Vai nelle foto e selezionale scegliendo poi la condivisione su skydrive.

crono.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

...intanto grazie per le risposte...

Quindi io non posso tenermi sul mio PC una copia di backup come facevo con Symbian con i file . nbu?

In effetti in Outlook mi è comparsa una cartella "cronologia messaggi" ma è sempre stata vuota anche se avevo abilitato il backup degli sms... E' possibiile che quando ho acceso la prima volta il telefono non ho selezionato qualcosa e quindi adesso il backup non me lo fa?

Ma WP8 dovrebbe bakuppare tutti gli SMS/MMS anche quelli che mi sono arrivati prima di aver abilitato il backup?

Per le foto, se io faccio l'upload su skydrive me le mette tutte nella stessa cartella anche se nel telefono erano in cartelle diverse: c'è un modo per mantenere le stesse cartelle senza mischiare le foto?

Grazie.

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente backup sul pc.

Il backup si attiva dalle impostazioni in qualsiasi momento, ma non ricordo se l'operazione venisse richiesta al primo avvio.

Di messaggi ne ho una marea quindi non posso dirti con precisione se ha salvato anche i vecchi. Controlla tu visto che hai il backup vuoto e tienici aggiornati :thumbs:

Leggi questa discussione per l'upload delle foto su skydrive https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231026-gestione-fotovideo/ e se vuoi dei chiarimenti segui quella discussione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi hanno cambiato il 920 ed è stato un disastro. Praticamnete ho perso tutto.

Siccome supponevo una cosa simile, PRIMA del cambio mi sono backuppato per i cavoli miei le cose più importatnti ovvero foto e musica in quanto la rubrica per me è sempre sincronizzata con l'account exchange aziendale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho flashato questa notte il 920 e qualche riflessione (anche negativa per la gioia di mgaproduction :P) sul backup devo farla.

Deve essere assolutamente migliorato (però il lavoro lo fa).

Ho attivato le impostazioni di backup dei dati e degli sms (dei contenuti multimediali no perché ho effettuato il trasferimento manuale). Non contento ho fatto gli screen a tutto l'elenco delle app per avere poi un riscontro.

Delle impostazioni mi ha ripristinato tutti gli account ma non le password, non mi ha ripristinato le impostazioni scelte per la tastiera, la luminosità, il wi-fi e il nome del telefono, però ha mantenuto le mie scelte nei comandi vocali, nella ricerca del telefono e posizione gps.

La startscreen l'ho dovuta risistemare da capo.

Per quanto riguarda il download delle app mi lamento perché non me le ha scaricate tutte. Facendo il confronto con gli screen mi son ritrovato 5/6 app mancanti. App che comunque risultano ancora nello store. Per i giochi, invece, posso capire che non mi ha scaricato quelli rimossi dallo store (è ovvio questo).

C'è da dire anche che non mi sono state aggiornate le "app" presenti nelle impostazioni o per meglio dire "audio" è aggiornato, "rete+" anche, "extra+info" no, "display+sensibilità" si, "accessori" no, "punto di accesso" no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente che non conservi le password lo preferisco, credo sia giusto, che qualche app se la perde è vero, mentre le app nelle impostaizoni non le aggiorna perché non sono nello store o meglio credo abbiano un qualche indirizzo provato al quale non è possibile accedere se non manualmente, ma comunque quelle app vengono aggiornate appena possibile.

La cosa che non piace a me è che non vengono salvati i progressi dei giochi, mi aspettavo che almeno per i giochi Xbox i progressi fossero salvati con l'account Xbox :(

anche io gradirei che salvasse la start screen, dopo tutto il lavoro che ho fatto per sistemarla è una scocciatura rifarla, per fortuna il ripristino del backup dovrebbe essere una operazioni relativamente rara

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le password ci sta, è per protezione però le app nelle impostazioni se le perde come se fossero app normali. Sono andato ad aggiornare le tre app che mi risultavano con la vecchia versione e gli indirizzi erano sempre quelli (ho tutto l'elenco delle app esclusive di nokia con incluse anche queste delle impostazioni) quindi non credo faccia distinzione tra app "normali" e app delle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

se vedi nella cronologia degli acquisti su windowsphone.com quella pp, vengono indicate come L'app non è disponibile nel web. Prova a scaricarla dal telefono. immagino perché per il download delle app viene passato l'elenco con i relativi link che si trovano nella Cronologia acquisti sul web, dalla quale si può accedere all'app nel Windows Phone Store attraverso il web browser ma da web browser non si ha accesso pubblico alle collection dei produttori (bisogna avere il link diretto ma anche in questo caso non si può installare via browser ma si rimanda allo Store sul telefono).

Ora che ci penso però è anche normale, cosa succede se ripristino il backup su un altro telefono di un'altra marca?

Probabilmente per questo è impedito l'accesso di queste app via browser e via ripristino del backup, a me gli aggiornamenti delle app vengono notificate verso le 5 del mattino, se hai fatto il ripristino nel pomeriggio, questa mattina riceverai le notifiche di aggiornamento di queste app

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ragionamento ha un filo logico e ti darei anche ragione se non fosse per il fatto che su sei app delle impostazioni tre non me le ha aggiornate e queste son tutte e sei esclusive di nokia. Ecco perché dico che non fa distinzione.

Se da un nokia passo ad un htc tranquillamente non mi farà installare le esclusività di nokia perché l'app non può essere raggiunta da htc. Lì il problema non si pone perché il backup delle app è solo il link e quando arriva al link di un'app nokia tranquillamente la esclude.

Per le notifiche degli update lo so, compaiono tenendo conto dell'orario in cui è stato il ripristino :thumbs:

La conclusione è questa, qualche app la perde per la strada :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è fuor di dubbio, ho fatto un paio di reset e qualche app non me le ha installate e ho rimediato a mano, però che mi pare di ricordare nessuna delle app di Nokia siano state aggiornate, sinceramente non ne sono sicurissimo perché non è che sono andato a controllare, ma mi pareva di ricordare di aver aggiornato successivamente le app Nokia ma potrei sbagliarmi

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo del forum...

Volevo chiedere un info sul backup. Dunque io ho appena ripristinato alle impostazioni di fabbrica perché avevo un problema di aggiornamenti va beh non sto a raccontarvi....

Visto che il ripristino mi ci ha messo un 18 ore con conseguente fifa e fatti hard reset e soft reset vari una volta che mi è partito non ci potevo credere così ho impostato il mio account con il livello della batteria basso lui mi ha detto che in quel momento non poteva collegarsi ad internet così sono andato avanti nella procedura guidata.

Però non mi ha chiesto di ripristinare il mio vecchio ed amato backup. Secondo voi cosa devo fare?

E soprattutto devo attivarlo adesso il backup nel telefono?

Grazie mille a tutti e scusate se son stato un po' prolisso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

No, non puoi farlo dopo.

Comunque usa il pulsante di modifica senza creare post consecutivi.

mi riferisco al tuo suggerimento del 7 gennaio,

ho appena eseguito un reset completo del mio nokia 920 e ho avuto l'amara sorpresa di non ritrovare alcun sms (ho periodicamente eseguito il backup nelle settimane precedenti); confermo che l'elenco delle applicazioni salvato è incompleto.

quindi d'ora in poi terrò un elenco manuale delle app a scanso di sorprese.

tornando al tuo suggerimento su dove ritrovare gli sms, ho appena fatto alcune prove con i miei pochi SMS post reset: nessuna traccia in "cronologia messaggi", hai qualche altro suggerimento?

grazie per la pazienza

Link to comment
Condividi su altri siti

... confermo che l'elenco delle applicazioni salvato è incompleto.

quindi d'ora in poi terrò un elenco manuale delle app a scanso di sorprese...

...per l'elenco delle applicazioni, puoi fare gli screenshots e allegarli a nota di OneNote. Io mi ci trovo bene Modificato da Patriziadd2012
Link to comment
Condividi su altri siti

mi riferisco al tuo suggerimento del 7 gennaio,

ho appena eseguito un reset completo del mio nokia 920 e ho avuto l'amara sorpresa di non ritrovare alcun sms (ho periodicamente eseguito il backup nelle settimane precedenti); confermo che l'elenco delle applicazioni salvato è incompleto.

quindi d'ora in poi terrò un elenco manuale delle app a scanso di sorprese.

tornando al tuo suggerimento su dove ritrovare gli sms, ho appena fatto alcune prove con i miei pochi SMS post reset: nessuna traccia in "cronologia messaggi", hai qualche altro suggerimento?

grazie per la pazienza

Non saprei dirti per quale motivo i messaggi non ti siano stati salvati. Io, prima di ogni reset, sincronizzo tutti gli account così son sicuro che sia tutto salvato. Infatti durante il ripristino ritrovo tutto quanto.

Per i messaggi salvati sul web devo precisare che lì troviamo esclusivamente le conversazioni effettuate tramite messenger (quindi niente sms).

Patriziadd2012 correggi il quote.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i messaggi salvati sul web devo precisare che lì troviamo esclusivamente le conversazioni effettuate tramite messenger (quindi niente sms).

Sicuro? Perché io dopo l'ultimo backup ho ritrovato anche tutti gli SMS correttamente ripristinati, basta flaggare il "backup sms" nelle impostazioni. ;-)

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

quello a cui si riferiva mancae90 è che su Outlook.com, nella cronologia messaggi, sono presenti solo i messaggi di messenger.

Anche se devo dire che in realtà, le prime volte a novembre-dicembre mi ricordo che erano visibili anche gli SMS

mi riferisco al tuo suggerimento del 7 gennaio,

ho appena eseguito un reset completo del mio nokia 920 e ho avuto l'amara sorpresa di non ritrovare alcun sms (ho periodicamente eseguito il backup nelle settimane precedenti); confermo che l'elenco delle applicazioni salvato è incompleto.

quindi d'ora in poi terrò un elenco manuale delle app a scanso di sorprese.

Molto più semplicemente basta andare su www.windowsphone.com, accedere con l'account usato sul proprio Windows Phone e cliccare su Cronologia acquisti, nel menu che compare posizionandosi con il mouse sul proprio nome in alto a destra.

Da qui è possibile anche installare le app direttamente dal browser del PC cliccando su Reinstalla accanto al nome delle app

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy