Jump to content
Nokioteca Forum

Un Consiglio Per L'acquisto.


Furio
 Share

Recommended Posts

Nessun intento da parte mia di voler accendere discussioni a non finire sulla bontà o meno dello smartphone in questione, se ne è già discusso a più non posso, la mia unica domanda rivolta a voi possessori del Nokia 808 è semplicemente questa, considerando gli ultimi Nokia Lumia usciti, le loro caratteristiche tecniche, e magari prendendo in considerazione anche altri smartphone della concorrenza,ricomprereste l'808 o preferiste puntare su altro ? Ve lo chiedo, perchè al momento è in offerta nella catena Med....... a 399 euro, e mi tenta non poco. Però, avendo già un C6-01 col quale non ho mai avuto problemi, ho come il dubbio, a parte le diverse caratteristiche hardware, di prendere come un doppione ( non mi viene in mente termine migliore ). Cosa mi consigliate ?

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì sì io intendevo proprio negozi materiali, anch'io avevo comprato su ebay la cover per l'808 quando ce l'avevo ed era anche di ottima fattura. Il browser è migliorato di poco ma sempre quello è; ti dico che se provi ad aprire file pdf, allegati mail e navigare in siti un pò "pesanti" con samsung o lumia ti sembrerà un altro pianeta. Ovviamente devi considerare un 200 euro circa di spesa in più. Bene parte telefonica e foto super con minor spesa o bene un pò tutto e foto buone con spesa maggiore, vedi tu...

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta i nuovi Android con 13MP e con i nuovi sensori fotografici. Probabilmente saranno inferiori rispetto al Pureview ma la qualità degli scatti e dei video sarà sicuramente più alto degli standard attuali, non per i MP ma per l'arrivo di nuovi sensori più piccoli e più votati all'imaging, migliore/maggiore entrata di luce ecc. Forse peccheranno un po' nello zoom digitale che sul pureview è imbattibile ma tanto soltanto patiti malati come me guardano queste cose.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se potrà sembrarvi strano, non ho mai preso in considerazione l'808 solo dal lato foto/video, senza per questo sminuire questa caratteristica che al momento attuale lo rende ancora unico, ma mi tentava il fatto che ha un display da 4", io provengo da un 3.2", un processore non male, e tutte le app. Symbian che girano anche sul mio. Per le mail il discorso non sarebbe fondamentale, ma essendo legate alla parte internet, il fatto che Belle FP2 non abbia migliorato sostanzialmente le cose, mi dispiace non poco. Ho provato abbondantemente Android, ma onestamente non mi piace granchè, anche se come velocità è ottimo, dal lato Apple non sono tentato, costa molto, e per me è sopravvalutato, mentre sono abbastanza colpito da WP8, che a mio avviso avrà molto da dire, ma al momento presenta alcune pecche, nel senso di limitazioni autoimposte, basta leggere il forum dei Lumia per rendersene conto. Insomma sono un po' in imbarazzo.............

Modificato da Furio
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche se potrà sembrarvi strano, non ho mai preso in considerazione l'808 solo dal lato foto/video, senza per questo sminuire questa caratteristica che al momento attuale lo rende ancora unico, ma mi tentava il fatto che ha un display da 4", io provengo da un 3.2", un processore non male, e tutte le app. Symbian che girano anche sul mio. Per le mail il discorso non sarebbe fondamentale, ma essendo legate alla parte internet, il fatto che Belle FP2 non abbia migliorato sostanzialmente le cose, mi dispiace non poco. Hp provato abbondantemente Android, ma onestamente non mi piace granchè, anche se come velocità è ottimo, dal lato Apple non sono tentato, costa molto, e per me è sopravvalutato, mentre sono abbastanza colpito da WP8, che a mio avviso avrà molto da dire, ma al momento presenta alcune pecche, nel senso di limitazioni autoimposte, basta leggere il forum dei Lumia per rendersene conto. Insomma sono un po' in imbarazzo.............

Molte pecche se così le vogliamo chiamare difficilmente cambiano, non sono pecche ma scelte precise di microsoft

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente, non lo metto in dubbio, e magari in futuro gli smartphone saranno tutti cosi, piaccia o no. Però stiamo andando un po' OT, nel senso che per i Lumia c'è la sezione apposta, e le discussioni per le scelte Microsoft non mancano certamente. Mentre quello che desideravo io, era di sapere dai possessori dell'808, se ne avessero la possibilità, ricomprerebbero il terminale oppure passerebbero ad altro. tutto qui........

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente, non lo metto in dubbio, e magari in futuro gli smartphone saranno tutti cosi, piaccia o no. Però stiamo andando un po' OT, nel senso che per i Lumia c'è la sezione apposta, e le discussioni per le scelte Microsoft non mancano certamente. Mentre quello che desideravo io, era di sapere dai possessori dell'808, se ne avessero la possibilità, ricomprerebbero il terminale oppure passerebbero ad altro. tutto qui........

Io ho fatto l'errore di venderlo, convinta che potesse essere sostituito da un android. Mi sono pentita, strapentita, tanto è vero che lo sto nuovamente ricomprando, anzi, per l'esattezza, lo sto cercando, è introvabile nei negozi. Nelle grandi catene è offerto a prezzi allucinanti, on line un giorno è disponibile e l'altro no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'errore di venderlo, convinta che potesse essere sostituito da un android. Mi sono pentita, strapentita, tanto è vero che lo sto nuovamente ricomprando, anzi, per l'esattezza, lo sto cercando, è introvabile nei negozi. Nelle grandi catene è offerto a prezzi allucinanti, on line un giorno è disponibile e l'altro no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo consiglio vivamente a chi intende fare foto e video spettacolari ma d'altro canto non vuole farsi mancare comunque un ottimo telefono con buone caratteristiche hardware. Certo, come precisato da altri utenti, ha diverse limitazioni, tra cui la piu importante e' senza dubbio un browser lento rispetto ai lumia (restando in casa nokia), ma d'altronde esso è nato principalmente come cameraphone: nonostante ciò io lo adoro:-) semplicemente come adoravo il vecchio n8 (a trovarne uno adesso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy