Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore No Nokia Maps


niconokian96
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

ho un urgente problema, non mi funzionano piu le mappe!

prima avevo messo xeon e non fungevano, ho rifatto il flash e niente, ho rimesso belle..e niente...ho ri-rimesso xeon... e nada de nada!

ora mi domando, visto che per me era comodissimo averle e funzionavano alla grande, cè un altro navigatore simile? o cmq cosa mi consigliate di fare?

grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Nico ma prima di passare ad un altro navigatore cerchiamo di risolvere il tuo problema ora hai belle come firmware?cioè hai ripristinato tutto come da fabbrica?se sì hai provato a con Nokia suite ad aggiornare le mappe e a riscaricarle?perché dico magari il problema è tutto in questo.Nokia maps è gratis è un peccato non sfruttare questa opportunità!prova anche se hai installato xeon!

prova anche con xeon.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Nico ma prima di passare ad un altro navigatore cerchiamo di risolvere il tuo problema ora hai belle come firmware?cioè hai ripristinato tutto come da fabbrica?se sì hai provato a con Nokia suite ad aggiornare le mappe e a riscaricarle?perché dico magari il problema è tutto in questo.Nokia maps è gratis è un peccato non sfruttare questa opportunità!prova anche se hai installato xeon!

ora ho xeon, perchè avevo provato come dicevi tu, a rimettere belle normale + le mappe...ma niente!

in sostanza io quando metto le mappe non trova precisamente dove sono, quasi sempre mi dice "posizione entro i 25km".

se imposto una via, trova dove è sulla mappa, ma poi al momento di calcolare il tragitti si blocca! vedo proprio che non carica i kb in basso a destra in nero...

da cosa potrebbe dipendere?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra impossibile, perchè internet funziona quindi il telefono scarica! ho ovviamente l'abbonamento internet :)

avendo xeon ho anche spuntato tutti i punti su impostazioni, impostazioni applicazioni, ricerca posizione...

però niente.. non va :(

piu volte dice: segnale gps perso, ma in verità non l'ha mai preso! haha

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ti posto le impostazioni che ho sul mio n8.. vediamo se riusciamo a risolvere..

- in mappe: generale: connessione non in linea, destinazione internet

- in ricerca posizione: metodi: spunta tutti tranne il bluetooth, server: (c'è un server chiamato supl. nokia.com) se non c'è crealo

poi non dovrebbe esserci altro.. come ultima spiagga controlla in connettivita, impostazioni, destinazione di rete, internet che ci sia il punto di accesso a cui ti connetti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ti posto le impostazioni che ho sul mio n8.. vediamo se riusciamo a risolvere..

- in mappe: generale: connessione non in linea, destinazione internet

- in ricerca posizione: metodi: spunta tutti tranne il bluetooth, server: (c'è un server chiamato supl. nokia.com) se non c'è crealo

poi non dovrebbe esserci altro.. come ultima spiagga controlla in connettivita, impostazioni, destinazione di rete, internet che ci sia il punto di accesso a cui ti connetti.

Scusate, ma se avete spuntato tutto in Ricerca Posizione, dovete mettere anche in Mappe, Generale, Connessione IN Linea; non so se riesco a farmi capire, ma, se si vuole navigare con la connessione dati attiva, dovete per forza navigare IN LINEA; altrimenti dovete disattivare i dati rete mobile, poi lasciare attivo solo Integrated GPS, quindi NON In Linea

Provate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma se avete spuntato tutto in Ricerca Posizione, dovete mettere anche in Mappe, Generale, Connessione IN Linea; non so se riesco a farmi capire, ma, se si vuole navigare con la connessione dati attiva, dovete per forza navigare IN LINEA; altrimenti dovete disattivare i dati rete mobile, poi lasciare attivo solo Integrated GPS, quindi NON In Linea

Provate.

si si lo so.. era solo le impostazioni che avevo io nel mio device.. :thumbs: io non uso la rete dati ma il gps del cell per quello ho quelle impostazioni e quelle opzioni..

ho provato sia in linea che non in linea, ma è sempre uguale...ne mi trova dove sono ne mi calcola un percorso!

hai provato a fare nuovamente il flash..?? prova a mettere di nuovo xeon.. a volte i flash non vanno a buon fine indipendentemente dal fw proprio per colpa di phoenix.. magari ti dice che è andato tutto a buon fine ma in realtà non è così.. l'unico modo per capirlo è usarlo e vedere se si presentano problemi.. secondo me il tuo è uno di questi casi..

il mio consiglio è: hard reset e formattazione memoria di massa e poi vai di xeon con phoenix.. però senza rimettere il backup dopo.. poichè potrebbe essere che i problemi che riscontri possano ripresentarsi.. :thumbs:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset come si fa? formattazione anche come si fa? :P scusate sono davvero alle prime armi come smanettone di cellulari!

non nego che riperdere di nuovo applicazioni, sms ecc un po mi scoccia...

Hard reset si fa premendo il tasto volume non mi ricordo se giu o su, menu e fotocamera contemporaneamente accendendolo.. Per la formattazione la invece vai su file e tenendo premuto sulla memoria di massa stunca l'opzione formatta.. Queste sono cose che si devono sempre fare quando si flasha un cfw.. Infatti dovresti averlo fatto quando hai messo xeon la prima volta.. Però mi sembra di capire di no.. Cmq nella guida relativa al flash di morettopoli c'è tutto nei minimi dettagli.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma se avete spuntato tutto in Ricerca Posizione, dovete mettere anche in Mappe, Generale, Connessione IN Linea; non so se riesco a farmi capire, ma, se si vuole navigare con la connessione dati attiva, dovete per forza navigare IN LINEA; altrimenti dovete disattivare i dati rete mobile, poi lasciare attivo solo Integrated GPS, quindi NON In Linea

Provate.

Ai fini del fix e del rilevamento sulla mappa della propria posizione, la connessione in rete dell'applicazione Mappe non è necessaria b)

Il navigatore funziona perfettamente off line. :D

L'applicazione ha necessità della connessione in modalità di ricerca di determinati luoghi.

Se non fa il fix (è da capire se funziona bene il gps), nemmeno l'applicazione funzionerà bene b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy