Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Scheda Video Dedicata


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Al momento ho una scheda integrata, Radeon HD 4290

Mi piacerebbe giocare decentemente a XCOM Enemy Unknown, nonchè poter aggiungere qualche dettaglio grafico ad Anno 2070 e mi stavo chiedendo...

Riesco a farlo senza spendere un patrimonio?

:)

Idealmente, vorrei spendere max 50eur, se pero', aggiungendo qualcosa, riesco a portare via una scheda dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, allora sono disposto ad alzare il budget.

E' inconcepibile, oppure si riesce a trovare qualcosa?

Modelli consigliati?

Altra domanda...

Le schede video attuali, risentono ancora molto dell'aumentare della risoluzione?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

socio, fossi in te raddoppierei il budget... :) con 50€ ti compri una ddr3 max 1gb di ram, dalle prestazioni (vedi benchmark) oneste ma che scadono subito tipo questa... :) il benchmark è circa 5-6 volte maggiore della tua vecchia (800 vs 170), però questa è tutta un'altra musica, ti porti a casa una scheda che l'anno scorso si trovava nelle prime posizioni... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz... ho trascorso le ultime ore a farmi una cultura a riguardo, avevo puntato la HD 7750 a 74eur su Amazon e mi ritenevo già soddisfatto.

Ma, a quel prezzo, mi sa che a questo punto prendo la 6870! ;)

Come rapporto qualità/prezzo mi sembra imbattibile.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono molto combattuto, forse mi basterebbe anche la HD7750 per giocare quel paio di gamazzi come si deve ;)

Con la HD6870 arriverei a spendere piu' del doppio rispetto al budget iniziale, ed alla fine, mi sa che non la sfrutterei neppure come si deve...

Mi piacerebbe vedere come si comporta la 7750 con anno2070 ed ufo, ma per ora non ho trovato nessuno video fatto con quella scheda.

Ho trovato un grafico delle performance pero'.

http://www.guru3d.com/articles_pages/his_radeon_hd_7750_icooler_review,18.html

Con la 7750 gira mediamente a 24 fps a 1920x1200 con max. dettaglio, forse dovrei quindi rinunciare a qualche dettaglio.

Altra domanda determinante...

Ciucciano tanta energia queste schede, mi toccherà cambiare anche l'alimentatore?

Ora come ora, ho un 480W (12V@18A) con 3hdd collegati ed un lettore dvd.

EDIT:

Leggendo in giro, mi sa che non c'è speranza di montare la 6870 con questo alimentatore.

Mentre la 7750, dovrebbe andare ;)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

è bello vedere che la gente si risponde da sola... :lol: comunque, battute a parte, effettivamente la 6870 ciuccia, è abbastanza pro come scheda video, però lo paghi...i casi sono 2, se il fisso lo vuoi attualizzare perchè è il tuo pc principale, io farei un pensierino anche sull'alimentatore, dopotutto, ti basta cambiare una menata per sforare i 480W, non dico di montarne uno da 1000, però 600-700 ci stanno... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

;)

Il pc va bene cosi' com'e', ci faccio già tutto cio' che devo e l'unica cosa che vorrei fare in piu' è poter giocare decentemente a quel paio di giochini.

(Per un bel po' di anni dovrei riuscire a far girare tutto cio' che mi serve... dopo, buttero' via tutto e prendero' l'entry level del momento)

Già solo per l'alimentatore, vuol dire aggiungere almeno quei 50eur, spesa finalizzata esclusivamente a poter montare la scheda video... arrivando cosi' ad una costo complessivo di almeno 125vga + 10ss + 50alim = 185eur, che è parecchio fuori dai 50eur di budget da cui ero partito.

Per la 7750, me la cavo con 74eur ss incluse e via ;) mantenendo sempre questo alim. certo che come prestazioni non c'è paragone, ma dopotutto, è quel compromesso che cercavo che mi permettera' di giocare almeno decentemente a quei gamazzi...

Piuttosto, se c'è qualche altra scheda migliore della 7750 che posso portarmi via a buon prezzo, senza dover cambiare l'alimentatore, benvenga! ;)

Per ora, tutte quelle che ho visto, ciucciano tutte un sacco come consumi energetici e non ci starei dentro con l'alim. attuale.

Mentre le altre, che non ciucciano molto, sono tutte inferiori come prestazioni.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho giocato e finito XCOM e la 7750 è stata una piacevole sorpresa ricca di soddisfazioni :)

Ora passo ad Anno 2070... poi stavo facendo un pensierino anche a BattleField3 che sembra essere davvero caruccio ;) e li sicuramente, dovro' rinunciare a un po' di dettagli.

battlefield sarà il mio regalo di natale, naturalmente la versione premium... :lol: però non voglio rinunciare a dettagli! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Finito sia battlefield e mass effect 3 con grafica e risoluzione massima con la mia Radeon hd 5770 senza lag (giusto a volte, ma non sotto i 50-55fps) Se posso dare un consiglio giocate in windowed mode, preferibilmente borderless ;)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

(Per un bel po' di anni dovrei riuscire a far girare tutto cio' che mi serve... dopo, buttero' via tutto e prendero' l'entry level del momento)

poi ti do un indirizzo specifico di una discarica apposita per computer. Non pagherai nulla, nemmeno le spese di spedizione, e sono sicuro che qui...ehm.. lì sarà in buone mani!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

poi ti do un indirizzo specifico di una discarica apposita per computer. Non pagherai nulla, nemmeno le spese di spedizione, e sono sicuro che qui...ehm.. lì sarà in buone mani!! :lol:

credo di sapere dove si trova quella discarica, ma qui a casa mia..ehm, vicino a casa mia, lo accetteranno più volentieri... :lol::shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy