Jump to content
Nokioteca Forum

Mittente Sms -


DadAia
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti :smile_anim:

Nella speranza di non essere semplicemente cecata o completamente rincitrullita: ma non è possibile sapere il numero da cui ci arriva un sms??? :blink: Per essere più precisa, se ricevo un messaggio da un mio contatto, come posso sapere, se questo contatto ha più cellulari, da quale numero mi è arrivato l'sms???

Grazie in anticipo!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

prova così:

- da Messaggi apri il messaggio ricevuto

- tappa sul nome del mittente

- ti mostra il profilo che hai in rubrica

- spostati a destra su Cronologia

- dovresti trovarti, scritto in piccolo, l'etichetta con cui hai memorizzato il numero oppure solo il suo numero di cell se non l'hai memorizzato in rubrica.

Fammii sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti :smile_anim:

Nella speranza di non essere semplicemente cecata o completamente rincitrullita: ma non è possibile sapere il numero da cui ci arriva un sms??? :blink: Per essere più precisa, se ricevo un messaggio da un mio contatto, come posso sapere, se questo contatto ha più cellulari, da quale numero mi è arrivato l'sms???

Grazie in anticipo!!! :thumbs:

Apri il messaggio ricevuto, apri opzioni, apri dettagli messaggio, lì ti appare il nome salvato in rubrica e a fianco il numero di cell. dal quale è stato mandato l'sms e scorrendo la barra verso il basso ti appaiono anche la data, l'ora e il tipo di messaggio (se è sms, mms ecc.). Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova così:

- da Messaggi apri il messaggio ricevuto

- tappa sul nome del mittente

- ti mostra il profilo che hai in rubrica

- spostati a destra su Cronologia

- dovresti trovarti, scritto in piccolo, l'etichetta con cui hai memorizzato il numero oppure solo il suo numero di cell se non l'hai memorizzato in rubrica.

Fammii sapere

Grazie per il suggerimento :) Provato ma vedo solo l'iconcina della conversazione (il "fumetto" insomma) e nessun altro dato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri il messaggio ricevuto, apri opzioni, apri dettagli messaggio, lì ti appare il nome salvato in rubrica e a fianco il numero di cell. dal quale è stato mandato l'sms e scorrendo la barra verso il basso ti appaiono anche la data, l'ora e il tipo di messaggio (se è sms, mms ecc.). Ciao.

Grazie parsifal... ma eh... opzioni? dettagli messaggio??? :worried_anim::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Grazie per i suggerimenti e l'interessamento... ma ho scoperto che in realtà il "problema" (anche se i problemi sono altri :thumbs: ) non l'ho risolto. Fatte un paio di prove, con il metodo suggerito da mancae90 non riesco ad associare da che numero è arrivato un sms. Mi spiego meglio....cioè ci provo!!! :worried_anim:

Se ricevo due sms insieme (supponiamo che il mio cell sia spento e che accendendolo dopo un tot di tempo, mi arrivino, ovviamente tutti insieme gli sms) riesco a capire (ehm credo!) il numero da cui arriva l'ultimo, perché con il sistema "cambia" lo vedo in rosso (non in blu... suppongo dipenda dalla scelta dei colori :tongue: ) ma non posso risalire al numero del messaggio precedente.

E vi prego non mi chiedete "a che mi serve" che non credo sarei capace di spiegarvelo!!! :lmaosmiley:

In ogni caso grazie per la partecipazione al mio dramma!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno DadAia, la soluzione è quanto mai semplice anche se non gradita: non c'è soluzione al tuo problema. :(

Se un profilo contiene più di un numero, non si può risalire da quale numero è stato ricevuto. Purtroppo anche andando nella cronologia di un profilo non si riesce ad evincere in quanto li chiama "Messaggi" genericamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti.

Grazie per i suggerimenti e l'interessamento... ma ho scoperto che in realtà il "problema" (anche se i problemi sono altri :thumbs: ) non l'ho risolto. Fatte un paio di prove, con il metodo suggerito da mancae90 non riesco ad associare da che numero è arrivato un sms. Mi spiego meglio....cioè ci provo!!! :worried_anim:

Se ricevo due sms insieme (supponiamo che il mio cell sia spento e che accendendolo dopo un tot di tempo, mi arrivino, ovviamente tutti insieme gli sms) riesco a capire (ehm credo!) il numero da cui arriva l'ultimo, perché con il sistema "cambia" lo vedo in rosso (non in blu... suppongo dipenda dalla scelta dei colori :tongue: ) ma non posso risalire al numero del messaggio precedente.

E vi prego non mi chiedete "a che mi serve" che non credo sarei capace di spiegarvelo!!! :lmaosmiley:

In ogni caso grazie per la partecipazione al mio dramma!!! b)

Mah..io se tappo su quell'icona mi seleziona l'ultimo numero da cui ho ricevuto l'sms (comunque si, il colore dipende dal tema).

Potresti sempre usare il vecchio metodo. Crea un nuovo contatto e nominalo tipo contatto1 oppure aggiungici bis.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah..io se tappo su quell'icona mi seleziona l'ultimo numero da cui ho ricevuto l'sms (comunque si, il colore dipende dal tema).

Potresti sempre usare il vecchio metodo. Crea un nuovo contatto e nominalo tipo contatto1 oppure aggiungici bis.

Non per metterti dubbi eh (invece sì, sono crudele :tongue: ) sei sicuro sicuro che sia l'ultimo ricevuto??? :) Perché se per esempio ne hai l'sms A dal numero 1 e il B dal numero 2, cancellando il B (ultimo ricevuto) con il tasto "cambia" continua a proporti il numero 2 (non rilegge l'sms A... se riesco a spiegarmi :blink: )

Grazie per il suggerimento... ma preferivo la mia idea di depennare i portatorididuecellulari <ghgh> b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy