Jump to content
Nokioteca Forum

Rikkardo92
 Share

Rikkardo92 vi chiede:  

1 utente ha votato

  1. 1. Questa guida vi è stata d'aiuto?

    • Si!
    • Circa...
      0
    • NO!
      0
    • I Love You!!
      0


Recommended Posts

UNOFFICIAL CYANOGENMOD 10

HELLY BEAN 4.1.2 NIGHTLY 15/11/2012

Ultima release, stabile. Ora si è passati alla Helly Bean 4.2.1

slider0.jpgslider4.jpg

This Rom is not the official built of cm10 by Teamhacksung.

It is based on their source code, but with some modifications, to allow the use of /datadata partition.

Differences to cm10:

- facebook sync integrated

- option to enable high end gfx effects, on lower end devices

- possibility to disable high end gfx effects, on higher end devices

- possibility to activate and customize navigation bar (color of background, glow effect, transparency)

- possibility to customize statusbar (color of background, transparency)

- transparent lockscreen (taken from paranoid android, coded by jesus david)

- edge swipe navigation (ported from sgt7)

- ability to enable tablet_ui (ported from aokp)

- kill-all button at recents panel (ported from aokp)

- task manger button at recents panel (this needs os monitor to be installed, otherwise nothing happens...still wip)

- customizable long-press-back-kill timeout (from 500ms to 3000ms)

- option to use sense4 recents panel

- misc settings in settings menu

- added kill-all and taskmanager button to sense4 recents panel

- added the possibility to set lockscreen text/image colors

- added possibility to change the colors of the statusbar toggles

- added option to enable/disable coloring of toggles

- added option to display a small bar below the toggles as indicator for toggle state

- added possibility to display additional volume slider (similar to brighness slider from aokp)

ASPETTI POSITIVI:

- Veloce, fluida, reattiva, stabile! Dalla 12/10/2012 lo è ancora di più, ed è Jelly Bean 4.1.2!

- Batteria che sicuramente dura di più che su Gingerbread o ICS.

:exclamation: ATTENZIONE :exclamation:

I metodi e le procedure descritte sono considerate rischiose e non si dovrebbe tentar nulla se non si sa esattamente cosa si sta facendo. Nel caso si danneggiasse il vostro dispositivo, né io e né Nokioteca possiamo essere ritenuti responsabili. Buena suerte!

:whistle:

~ ~ SCARICARE LA ROM (325MB)~ ~

~ ~ GLI ADDONS (20121011)

(88,4 MB) ~ ~

DISPOSITIVI SUPPORTATI: I9000, I9000B, VIBRANT, CAPTIVATE, FASCINATE, MESMERIZE, SHOWCASE!

(Se il vostro Galaxy S non è tra questi, non installatela!)

- fixed blackberry lockscreen to work with any dpi (big thx to kufikugel from slim team)

- resized clock for tablet ui

- added aokp "alternate app picker" (settings --> system --> misc)

- moved tablet ui setting also to misc menu

- resized images of optimus 4x lockscreen, to be less laggy

- some code cleanup

COME INSTALLARLA:

Questa procedura cancellerà tutte le vostre applicazioni, tutti i vostri dati e impostazioni, tranne il contenuto di SDcard e della MicroSD. Quindi se volete eseguite il backup delle Applicazioni, dei Dati importanti (segnalibri, contatti, SMS, APN e chi più ne ha più ne metta), ma non con Kies, ma manualmente, poiché i Backup non sono ripristinabili su Firmware differenti.

- Se provenite da una ROM esterna, diversa:

1. Scaricare i
File;

2. Possedere l'ultimo Gingerbread con Root, seguire questa
. (Se avete una ROM con ICS potete provare a vostro rischio, se avete già una ROM Gingerbread con root e Recovery CWM installata passate al
punto 3
di questa installazione);

3. Avviare in
Recovery;

4. Eseguire il
Wipe data/factory reset
, il
Wipe Cache partition
, il
Wipe Dalvik Cache
(in
Advanced
);

5. Ora, riavviato in recovery, andate su
"Install zip from sdcard"
e poi in
"Choose zip from sdcard"
e
Flashare
il file
"helly_bean_allinone_20121115.zip"
. Viene utilizzata l'
Aroma installer
, quindi sarà più facile e semplice farlo. Scegliete il vostro dispositivo e andate avanti. Inoltre durante la prima flashata se dopo un po' si riavvia in Recovery automaticamente, procedete di nuovo al Flash della stessa col quale si concluderà la procedura;
:thumbs:

6. Non riavviare. Flashare infine gli
Addons
, cioè il file
"gapps-jb-20121011-signed.zip
";
[facoltativo]

7. Riavviate, and
enjoy it!

- Se provenite da una delle Versioni precedenti: NULLA, se volete potete fare i vari Wipe.

1. Scaricare i
File
;

2. Avviare in
Recovery
;

4. Eseguire il
Wipe Cache partition
e
il
Wipe Dalvik Cache
(in
Advanced
);

5.
Flashare
il file
"helly_bean_allinone_20121115.zip"
;

6.
Riavviare
, and
enjoy it!

I Temi sono scaricabili da Google Play cercando "CM10". :thumbs:

Se volete provare altri Bootanimation eccoli qui:

Visita la pagina ufficiale di sviluppo per ulteriori informazioni e per ottenere gli ultimi aggiornamenti sulla ROM: XDA

Se notate la mancanza del Modem [non dovrebbe capitare più, da un mese ormai] (Impostazioni Sistema, Info sul Telefono, Versione Banda di base VUOTA) allora scaricate questo (magari scaricatelo prima di flashare che è meglio): Modem JW4 <-- cliccate su FILE e poi su SCARICA.

- Come installarlo: Flashatelo sempre da Recovery, riavviate di nuovo in Recovery (Advanced>Reboot Recovery), Reflashatelo e Riavviate di nuovo in Recovery e poi Reboot System Now. Flashate 2 volte come vi ho scritto in modo da non perdere molto tempo, perché capita che lo flashate una volta, lo riavviate e in realtà non è stato installato e quindi perdete solo tempo... :thumbs:

Se volete RAM maggiore a discapito dei video a 720p abilitatela dall'applicazione Devil Kernel Manager.

Nel commento sotto, gli screenshots.

Modificato da Rikkardo92
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

__________________________________________________________

----------------------------------------------------

Da qui cominciano i commenti

__________________________________________________________

----------------------------------------------------

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

GIORNO 11

UTILIZZANDO LA V9!

Aspetti positivi:

- Batteria. Oggi sono uscito di casa alle 18 col 75% di carica, sono rientrato alle 23.30 col 70%. Morale, utilizzandolo si scarica, è normale, ma non utilizzandolo si scarica davvero poco, inoltre non è che non l'ho utilizzato proprio eh...

- Aggiunta la voce Themes, con solo il tema di Default (quello già attivo), ma questo significa che prossimamente si spera in numerosi temi, sicuramente scaricabili a parte.

- Aggiunta la possibilità di attivare o disattivare i Profiles, grazie ad uno switch off/on presente nelle Impostazioni di Sistema, se sceglierete Off la voce Profiles non comparirà nel PowerMenù. :thumbs:

- Si, è stata recuperata la stabilità e la fluidità giusta presente nelle prime Versioni.

Aspetti negativi:

- Niente, Apollo non vuole funzionare bene, al primo avvio tutto ok, ma dal secondo tracce multiple, ma credo sia risolto il problema del Force Close.

- Da spento ancora non carica l'animazione di Caricamento, ma carica lo stesso.

ASPETTANDO LA V10, SPERANDO SIA PERFETTA, SE VOLETE UN LETTORE MUSICALE CHE NON FACCIA MAI BIZZE SCARICARE DA GOOGLE PLAY "MERIDIAN"! :thumbs:

Ho scaricato la V10 o ora chiamata helly bean. Direi ottima per ora (è da un giorno che la utilizzo). Apollo ora funziona a me e anche google music. ho anche scaricato un tema per la rom (ci sono già alcuni temi tipo questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dustinb.theme.cobalt&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5kdXN0aW5iLnRoZW1lLmNvYmFsdCJd). Dimmi se posso scrivere qui anche le mie impressioni come sto facendo perchè magari non vuoi che qualcuno scriva qui oltre a te ;) è che sto seguendo questa rom da xda,androidiani(in primis) e anche un po da qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Punticci fai bene a scrivere, dopo tanto tempo mi sembrava essere l'unico che avesse l'I9000, e inoltre mi fa piacere che ci siano 2 o più opinioni. A tal proposito...la V10?! Sul server non c'è, dove l'hai scaricata? 2 Giorni sono stato senza loggarmi nel forum XDA ed è successo il finimondo!XD La ROM non la cura più DerTeufel1980? Helly bean?! Adesso ho aperto la pagina... o.o

EDIT: Ecco perché non l'ho vista nel server, come ultima modifica della directory /devil_jellybean riporta data e ora: 27/07/2012 22:47. Mentre se vado all'interno c'è la V10 con data 28/07/2012... -.- GRAZIE MILLE per avermi aggiornato! Ok ho letto che è sempre curata da DerTeufel1980.

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

CYANOGENMOD 10 V10!!!! (grazie a Punticci)

Scaricare la ROM da qui:

e gli Addons(V8b) da qui:

NOVITÀ:

- Compilata dall'ultima sorgente CM10.

- Cambia nome, non più Jelly Bean, ma Helly Bean, sarà la sorella boh, qui la pagina ufficiale:

INSTALLAZIONE:

- Se provenite da una ROM esterna, diversa: eseguite il Wipe data/factory reset.

- Se provenite da una delle Versioni precedenti: NULLA, se volete potete fare i vari Wipe.

  1. Scaricare i File.
  2. Avviare in Recovery.
  3. Flashare la ROM, cioè il file "Helly_Bean_20120728.zip".
  4. Flashare gli Addons, cioè il file "cm10_addons_devil-V8b.zip".
  5. Riavviare.

Inoltre è possibile scaricare i Temi da Google Play inserendo la parola chiave "CM10".

P.S: La sto scaricando adesso, la installerò e stasera vi darò un breve responso!

:thumbs:

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha di niente. Per ora si comporta bene la V10. Penso dunque che la Cyanogenmod 10 per il nostro telefono non esisterà mai (il nome), o almeno non ora, e sarà questa helly bean..helly bean è la cm10in sintesi dato che usa i sorgenti della cm10..non vedo segno di nightly per ora però le varie versioni sembrano uscire abbastanza velocemente. Io onestamente spero in una cyanogen ufficiale, però se il team non svilupperà la cm10 per il gt-i9000 mi va bene anche cosi finchè si tratta di lavorare sullo stesso codice.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahaha di niente. Per ora si comporta bene la V10. Penso dunque che la Cyanogenmod 10 per il nostro telefono non esisterà mai (il nome), o almeno non ora, e sarà questa helly bean..helly bean è la cm10in sintesi dato che usa i sorgenti della cm10..non vedo segno di nightly per ora però le varie versioni sembrano uscire abbastanza velocemente. Io onestamente spero in una cyanogen ufficiale, però se il team non svilupperà la cm10 per il gt-i9000 mi va bene anche cosi finchè si tratta di lavorare sullo stesso codice.

Io onestamente non ho esperienza con le Cyanogenmod, Der come si chiama lui dice di cambiare solo piccole cose, quindi la migliora ancor di più sicuramente, senti, puoi fare tu un commento aggiungendo la recensione della V10, tipo quelle mie? Perché sto scaricando la V11 XD nemmeno il tempo di montare la V10! Quindi non l'ho provata proprio e non so dire le differenze dalla V9. XD

bugia non si chiama V11, ma Hello Bean nightly .

Spiegami questo nightly, che non ne so nulla, riempimi di sapere su :D

Inoltre perché speri su una ufficiale? Alla fine se il codice è quello cosa cambierà? Sicuramente sarà più personalizzabile no?

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Io onestamente non ho esperienza con le Cyanogenmod, Der come si chiama lui dice di cambiare solo piccole cose, quindi la migliora ancor di più sicuramente, senti, puoi fare tu un commento aggiungendo la recensione della V10, tipo quelle mie? Perché sto scaricando la V11 XD nemmeno il tempo di montare la V10! Quindi non l'ho provata proprio e non so dire le differenze dalla V9. XD

bugia non si chiama V11, ma Hello Bean nightly .

Spiegami questo nightly, che non ne so nulla, riempimi di sapere su :D

Inoltre perché speri su una ufficiale? Alla fine se il codice è quello cosa cambierà? Sicuramente sarà più personalizzabile no?

Guarda sto pure io flashando la V11 xD. Ora si chiamano nightly quindi presumo che ogni giorno ci saranno nuove release. Come dici te l'importante è che ci sia lo stesso codice sorgente, quindi va bene cosi :) . Io ho sempre montato la cyano dalla cyanogen7 alla 9 fino alla 10 di adesso e le reputo le migliori rom in assoluto. ti saprò dire come si comporta la V11 nel mio caso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

CYANOGENMOD 10 NIGHTLY 20120729

(ergo V11, ma da ora in poi non credo si chiameranno più così...)

SCARICA LA ROM PER IL TUO MODELLO

E GLI ADDONS

NOVITÀ:

- Compilata dall'ultima release del 29/07.

- Aggiunte due voci in Advanced, presente nelle Impostazioni di Sistema, cioè Car Dock e Desk Dock, onestamente non so cosa possano servire.

INSTALLAZIONE:

- Se provenite da una ROM esterna, diversa: eseguite il Wipe data/factory reset.

- Se provenite da una delle Versioni precedenti: NULLA, se volete potete fare i vari Wipe.

  1. Scaricare i File.
  2. Avviare in Recovery.
  3. Installare la ROM, cioè il file "Helly_Bean_VOSTROMODELLO_20120729.zip".
  4. Installare gli Addons, cioè il file "Helly_Bean_AddOn_20120729.zip".
  5. Riavviare, and enjoy it!

I Temi sono scaricabili da Google Play cercando "CM10".

Installata Ieri, stabile, davvero stabile. Non so come si comporta Apollo e il GPS, ma mi sento di dire che è perfetta adesso.

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Mmh non so te ma la V11 (o nightly del 29) mi ha dato qualche problema..proprio un minuto fa si è inchiodato completamente. In più mi si sono sdoppiate la galleria e la fotocamera.

Onestamente a me no, però io faccio sempre tutti i Wipe prima di installare, credo che ci sia una doppia app nella cartella /system/app, dai un'occhiata. Ripeto, a me nessun problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente a me no, però io faccio sempre tutti i Wipe prima di installare, credo che ci sia una doppia app nella cartella /system/app, dai un'occhiata. Ripeto, a me nessun problema...

Io non faccio i wipe data perchè sennò se dovessi farlo ogni giorno non riuscirei più ad utilizzare il telefono xD. in ogni caso ho eliminato la "gallaery2.apk" in system/app come dicevi (mi era già capitato con la v4 mi pare)

Link to comment
Condividi su altri siti

NON INSTALLATE LA VERSIONE 20120731 PRESENTE NELLA MIRROR 1 IN http://hellybean.sit...m/download.html, VI DIRà INSTALLATION ABORTED E DOVRETE REINSTALLARE DI NUOVO LA VERSIONE 20120729...

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho installato la nuova versione Helly_Bean 20120728, per ora funzione bene.la prima volta non era andata a buon fine , ho dovuto rifare installazione, ed ora gira bene. Ho testato con quadrant, gira piu lenta rispetto le rom gingerbread, ma e molto piu spettacolare e la navigazione mi sembra fluida e veloce.la terrò per un po,vi faro sapere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scalve attualmente è disponibile la versione del giorno dopo, cioè la 20120729, prova anche questa, anche se credo che già stasera metteranno online la 20120731, o altrimenti aspetteremo domani. :) Ottimo, grazie per la segnalazione di quell'applicazione. Da adesso in poi pubblicherò i risultati per ogni versione ad avvenire.

Quindi la versione 20120729 mi da questi risultati:

CPU = 1295

Memoria = 1683

I/O = 787

Grafica 2D = 309

Grafica 3D = 1653

Totale = 1145

Ditemi se ho scritto giusto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Con certe rom ics il tot era 1350

Beh possiamo dire, e sperare che sia questo il motivo, con Helly Bean siamo ancora all'inizio, e da qualche versione, circa dalla 9, che funziona tutto, adesso bisogna sistemarlo per bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

Punticci ti andrebbe di proseguire tu questa discussione? Ovviamente quanto mi avvisi e modifico il primo post per aggiungere il link al commento della nuova Versione disponibile. Se fai tipo come ho fatto io uscirebbe un buon lavoro. Dico questo perché vorrei aprire una nuova Discussione in parallela, con un'altra ROM Jelly Bean per il nostro I9000, così un qualsiasi utente possa venire in questo forum e poter scegliere tra le due, cosa ne pensi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Punticci ti andrebbe di proseguire tu questa discussione? Ovviamente quanto mi avvisi e modifico il primo post per aggiungere il link al commento della nuova Versione disponibile. Se fai tipo come ho fatto io uscirebbe un buon lavoro. Dico questo perché vorrei aprire una nuova Discussione in parallela, con un'altra ROM Jelly Bean per il nostro I9000, così un qualsiasi utente possa venire in questo forum e poter scegliere tra le due, cosa ne pensi?

Mmh lo farei volentieri, spero di avere tempo xD, però se si tratta di dare pareri sulla nightly attuale va bene...non so se aggiornerò ogni giorno però il telefono...potrebbe accadere che ne salto una o due (come facevo con le nighlty della cm9) soprattutto se non c'erano grandi cambiamenti

Ps: chiamami pure Davide ;)

Modificato da punticci
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto Davide! Si se non ci sono cambiamenti non lo flashare, ma comunque postala la guida su come installarla, se arriva uno che la vuole vorrà l'ultima ;) Io ieri sera a prescindere da ciò che mi avresti risposto, avevo la curiosità di provare l'altra Jelly Bean... Non so dove ho sbagliato nel Flashing (manco se fosse la prima volta) mi trovo il cell in loop sia nella normal mode che in recovery!!!XD ahahahah dovuto reflashare la JVU da Odin. :doh:

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Cpu: 1357

Memoria:1671

I/O:887

2D:292

3D:1869

Tot:1215

Con certe rom ics il tot era 1350

Questo è cosa mi ha risposto Quadrant sull'altra ROM Jelly Bean:

Cpu: 1497

Memoria:1842

I/O:887

2D:435

3D:1838

Tot:1300

Migliora tanto se vedi i miei primi risultati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davide, prova questa cosa, riavvia in Recovery, vai in Devil, USB Mode Setting e attiva il MTP Mode, riavvia e dimmi se quando colleghi lo smartphone al PC (connesso ad internet così scarica i driver) ti legge sia SDCard che MicroSD.

Link to comment
Condividi su altri siti

Davide, prova questa cosa, riavvia in Recovery, vai in Devil, USB Mode Setting e attiva il MTP Mode, riavvia e dimmi se quando colleghi lo smartphone al PC (connesso ad internet così scarica i driver) ti legge sia SDCard che MicroSD.

Stranamente a me non funziona, ci avevo già provato :( a dire il vero non è cosi strano poichè non sono l'unico...io risolvo con l'app multi mount sd. Almeno me la legge.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy