Jump to content
Nokioteca Forum

Rimuovere Widget Orologio


£ance
 Share

Recommended Posts

Pprocedimento per far scomparire il widget dell'orologio attraverso lo swipe come un normale widget.

Una volta eseguita passo per passo il widget dell orologio verrà scambiato con l'agenda, quindi se lo vorrete di nuovo basterà selezionare da opzioni>aggiungi contenuto l'agenda, mentre per aggiungere il calendario dovrete selezionare profile.

Guida testata da me e funzionante b)

La guida in inglese è presa dall utente tysonraylee del Daily Mobile Forum e tradotta da me.

1) Per prima cosa avete bisogno di ROMPATCHER e XPLORE istallati.

2) Attraverso xplore andate in c/private/200159c0/themes/536999050/270513751/536988540/1.0/sources/ dove troverete delle cartele chiamate ad esempio 01,05,16,78,93 (non le avrete tutte ma solo quelle in base alla alle diverse lingue presenti nel vostro telefono) scegliete la cartella in accordo alla vostra lingua (01-inglese, 05-italiano) e copiate dal suo interno il file profile.o0000 e salvatelo nella memory card in una nuova cartella chiamandola nuova cartella1.

3) Ora abbiamo bisogno di un secondo file orga.o0000. Andate in c/private/200159c0/themes/536999050/270513751/536999041/1.0/sources/ e copiatelo come prima dalla cartella in base alla vostra lingua (01-inglese, 05-italiano) e salvatelo all interno della nuova cartella1 creata in precedenza.

4) Ora all interno della nuova cartella1 abbiamo 2 file: profile.o0000 e orga.o0000.

5) IMPORTANTE: Fate una copia della nuova cartella1 creando una nuova cartella2 all interno contenente gli stessi file come backup così se vorrete tornare indietro avrete sempre i file originali per poterlo fare!

6) Ora andate nella nuova cartella1 e rinominate:

- il file originale profile.o0000 in orga1.o0000

- il file originale orga.o0000 in profile1.o0000

Adesso nella nuova cartella1 avrete 2 file orga1.o0000 e profile1.o0000

7) Copiate da nuova cartella1 il file profile1.o0000 in c/private/200159c0/themes/536999050/270513751/536988540/1.0/sources/ nella cartella da cui l'avete copiato in precedenza.

IMPORTANTE: rinominate profile1.o0000 in profile.o0000 sovrascrivendolo al file presente solo dopo averlo copiato all'interno della cartella in accordo alla vostra lingua, se lo farete fuori da questa sovrascriverete un altro file e non so cosa potrebbe succedere al vostro dispositivo!

(se rinominando il file non si dovesse sovrascrivere a quello originale presente nella cartella della lingua dandovi un errore, prima cancellate quello originale e poi rinominate profile1.o0000)

8) Adesso copiate da nuova cartella1 il file orga1.o0000 in c/private/200159c0/themes/536999050/270513751/536999041/1.0/sources/ nella cartella da cui l'avete copiato in precedenza.

Seguite la nota IMPORTANTE e rinominatelo sovrascrivendolo a quello originale presente nella cartella della lingua.

9) Bene adesso è tutto pronto :thumbs: Riavviate il dispositivo per vedere i cambiamenti.

10) Godetevi la nuova home completamente ripulita da widget che renderà più gradevole la belle topbar se l'avete :)

BUG: Quando toglierete l'orologio dalla home attraverso rimuovi e poi lo selezionerete di nuovo dai widget attraverso la scritta calendario, la data non sarà visibile. Per farla tornare basterà semplicemente riavviare il telefono.

scr000001rn.jpg

scr000002pp.jpg

scr000006qv.jpg

Modificato da £ance
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, visto che a me invece è sparito l'orologio sai come è possibile ripristinarlo?

Praticamente ho appena sbrandizzato il mio nokia n97 mini per poterlo aggiornare al firmware 30.0.4 e tutto funziona bene solo se cerco di inserire la barra dei contatti mi esce una barra senza niente con solo delle righe sotto però nn mi compaiono 4 icone contatto con un simbolo+ e nn posso aggiungere nulla.

Inoltre nella schermata principale nn compare l'orologio, mi puoi aiutare please? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa per l'o.t., l'ho già postata una richiesta d'aiuto ma visto che ha trovato il modo per rimuoverlo ho pensato di chiedere qua se si poteva rimetterlo, visto che si parlava dell'orologio.

Mi spiace ma non posso aiutarti...se fossi in te proverei a scaricare di nuovo il fw da navifirmplus e flashare di nuovo con jaf o phoenix. Ancora meglio usa un cfw che è molto molto meglio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy