Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Menù A Tendina


gioergio
 Share

Recommended Posts

Voglio sperare di non sbagliare di nuovo sezione (nel caso chiedo scusa in anticipo), comunque vorrei riproporre lo stesso problema dell'altra discussione. In pratica sul mio telefono ho istallate le applicazioni fmobi, cute tube e ovviamente il nokiastore. Il problema è che quando sono in una delle tre applicazioni sopra elencate, aprendo il menù a tendina (o per vedere le i messaggi o per qualsiasi altro motivo) e poi rialzandolo queste app si bloccano all'istante e dopo una manciata di secondi si chiudono. Secondo voi cosa dovrei fare??? Dovrei reistallarle??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Installa il file .sis che ho allegato in questo messaggio nella memoria C del telefono. Dopodiché disinstallalo dal menu "Impostazioni - Installazioni - Già installate". Riavvia (per sicurezza).

A questo punto non dovresti avere più quei crash :thumbs:

QtQuickComponents-1.1-for-Anna-Belle.sis

Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'avevo mai fatto caso.. Succede anche a me se abbasso il menù.. Risolto tutto con il sis sopra..

A dir la verità nemmeno io, nonostante usi già da diverso tempo fMobi, Store, CuteTube e altre applicazioni in Qt. Ho notato questo bug poco tempo fa solamente grazie ad un intervento di un utente sul blog. Fortunatamente la soluzione non è tardata comunque ad arrivare b)

Modificato da niccolo830
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A dir la verità nemmeno io, nonostante usi già da diverso tempo fMobi, Store, CuteTube e altre applicazioni in Qt. Ho notato questo bug poco tempo fa solamente grazie ad un intervento di un utente sul blog. Fortunatamente la soluzione non è tardata comunque ad arrivare b)

ho visto che altri utenti hanno avuto questo problema con il cfw di xeon.. adesso li reindirizzo qui in modo che risolvano anche loro grazie al tuo aiuto.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che altro mi dovreste dire quali apps che richiedono le qt avete installato sul vostro cell.

Il mio cfw appena flashato non ha questo problema.

io ho notato questo problema con fmobi.. poi ho provato il rimedio sopra e adesso non me lo fa più con nessuna app.. a pensarci bene avrei potuto fare una prova con il maggior numero di app per vedere dove si presentava il problema prima di intervenire come sopra.. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo solamente a precisare che questa soluzione arriva dal forum di DailyMobile, precisamente dall'utente tozing.

@tano_mini dinstallando il sis sopra non dovrebbe ridare lo stesso problema ???

Anticipo tano b): no, disinstallando il .sis allegato sopra, il problema non compare più. Ora infatti con lo Store, CuteTube, fMobi e le altre applicazioni in Qt non ho nessun crash b)

Link to comment
Condividi su altri siti

O.T. @Xeon nel tuo cell hai ancora la versione 2.6.2 perché é la migliore ho perché ti dimentichi di aggiornare il profilo ???

La seconda.

@tano

Ho installato dallo store 7-8 apps che richiedono le qt,fmobi compreso,e non ho questo problema.

La prova però l'ho fatta sulla 3.0.Non saprei dirti sulla 2.8

Modificato da Xeon
Link to comment
Condividi su altri siti

La seconda.

@tano

Ho installato dallo store 7-8 apps che richiedono le qt,fmobi compreso,e non ho questo problema.

La prova però l'ho fatta sulla 3.0.Non saprei dirti sulla 2.8

ok prefetto.. si vede che questo problema non si presenta con altre versioni più recenti.. :thumbs: grazie per aver verificato sul tuo nuovo cfw.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

mah.. io la vedo così:

l' installazione del file qtcomponents.. non ha in realtà aggiunto nessuna componente ma è soltanto servita a far emergere librerie che erano già presenti nel telefono (un pò come si fa per eliminare alcuni widget che sono presenti di default, prima si installano e quindi si possono eliminare..).

per cui è stata la successiva disinstallazione che ha effettivamente eliminato le librerie, e a conferma di ciò ho notato che l'installazione del file qtcomponents.. non ha comportato alcuna riduzione di spazio in C, mentre la successiva disinstallazione ha fatto aumentare lo spazio in C di un mb e qualcosa (cioè più o meno

la dimensione del file in questione).

per cui secondo me quel file andrebbe reinstallato, ma.. prima di fare esperimenti, mi piacerebbe sapere il parere di qualcuno che ne capisce qualcosa più di me (che non ci vuole molto.. in verità..)

Link to comment
Condividi su altri siti

le qt non vanno mai variate se non è l'app di turno che installiamo a richiederle e che essa stessa installa. Il crash delle app in conflitto con la tendina, poteva essere dovuto ad una qualsiasi alterazione delle qt di sistema rispetto ai parametri di base su cui lavorano quelle delle app andate in conflitto. A volte ad esempio, è sufficiente cambiare il font di default per generare problemi di questo tipo.

La "passata" del qtcomponents a mio avviso, serviva solo a sbloccare eventuali impasse, mentre l'aggio quality improvement dovrebbe essere intervenuto proprio sulla stabilità delle qt di sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi volevo aggiungere una cosa al problema del menu' a tendina... ho aggiornato xeon alla 3.4.2 il problema e al quanto strano xke' se pigio sulla home su icona o su uno spazio vuoto mi scende la tendina a menù, manco tutta,un quarto e poi sale magicamente da sola.. come se volesse impedirmi di interagire col telefono... ho scaricato il sis qui postato ma nn risolve... qual'è il problema? grazie anticipamente a chi seguirà questo caso...

-17-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy