Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Memoria Di Massa Symbian Belle


FmX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Vorrei esporvi il mio problema...

Ho acquistato tramite un acquerente un N8 usato, completo di scatolo e garanzia, ma privo di sxontrino...

Appena l'ho incominciato ad usare aveva come sistema operativo symbian anna e ho notato che il cellulare dava problemi nella finalizzazione dell'installazione di ovi mappe!!!

Andando a fondo nella faccenda ho scoperto che ovi mappe s'installa nella memoria di massa e: (che a me é da 16gb). Il problema che dava era che non riuscivo ad installare le mappe e alcune app .jar in quanto dopo poco la memoria diveniva inaccessibile e solo con riavvio o con formattazione riuscivo di nuovo a farla funzionare... Inoltre per la formattazione la prima volta falliva e la secomda la formattava correttamente...

Così ho fatto una formattazione e successivamente un hard reset e tutto il cellulare ha incominciato a funzionare a dovere senza intoppi sono riuscito ad installare le mappe, varie a pplicazioni e la musica senza perdita di dati o altri errori...

Fiducioso della funzionalità dello smartphone ho provato ad installare symbian belle e dopo 2 tentativi falliti di backup causa incrippo di nokia suite :) sono riuscito ad aggiornarlo...e si é ripresentato lo stesso problema sia con ovi mappe, sia con queste app .jar...

Allora vi chiedo... Mi conviene effettuare di nuovo la stessa procedura??

Inoltre ho avuto problemi dopo l'hard reset con nokia store (risolto seguendo la vostra procedura sul ripristino di nokia store) e con le librerie qt e altri file di sistema che di fatto non mi facevano più installare applicazioni con download unico da 13 mb (non risolto vi chiedo aiuto anche su questo :) )

All'assistenza Nokia di Caserta non me lo vogliono riparare in quanto non dispongo più di scontrino e con l'imei dicono che da settembre non accettano più cellulari in garanzia...(posizione discutibile dato che molte altre persone lo hanno fatto compreso con me su di un nokia 5230 nello stesso centro!!!)

Vi prego datemi una mano!!! Please!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao...scusami se ti rispondo adesso...allora in pratica ho fatto prima un hard reset, poi ho reinstallato symbian belle da nokia suite...successivamente ho formattato la memoria di massa e ho ripristinato il cellulare con lq funzione elimina tutto...ora in pratica la memoria di massa funziona correttamente e con tutte le app ma in pratica mi risulta difficile collegarlo ad un qualsiasi pc con windows xp in quando dopo poco si disconnette e si riconnette la memoria di massa e posso passare solo un file alla volta o al max 3 (testato) senza ch mi esca un errore di windows "errore nlla sorgente d'origine", collegandolo in modalità archivio di massa...qualche altra idea??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mica potrebbe essere legato ad un flashing andato male?? Difatti il cellulare l'ho preso in mano ad un privato...aveva installato l'ultima versione di Symbian Anna brandizzato Tim...solo che in pratica il tema chiamato "Astro" corrispondente a Tim era di colore bainco (non blu come quello della Tim, che ora appare sempre così)...e già era presente il problema della memoria di massa...io ho aggiornato direttamente a belle senza flashing , tramite Nokia Suite...L'ultima volta che ho aggiornato a belle (causa volume in lettore musicale bloccato ed altri incrippi), la memoria di massa mi ha dato parecchi problemi con il rischio di perdere alcune foto importanti, Dopo averle recuperate con fatica ho formattato la memoria di massa, eliminato dati e reset telefono. Subito dopo il riavvio, andando ad avviare Mappe mi dava un messaggio di errore di memoria insufficiente (lo installava in E:) così ho formattato di nuovo E: e contemporaneamente ho avviato di nuovo mappe per installarlo sulla memoria esterna...infine ho formattato 3 volte la memoria di massa ed ora sembra funzionare bene sia quando la collego sul pc sia quando riproduco musica...ho paura ad installare apps su E: e a salvare foto e video... mi potreste aiutare??

P.S: Ho controllato sul sito della Nokia la validità della garanzia tramite codice IMEI e sul sito mi dicono che è ancora valida (non possedendo lo scontrino) posso avvalermi di questo fatto per un'eventuale riparazione?? Thanks per la pazienza :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy