Jump to content
Nokioteca Forum

[Guida] Installare Android Ics Su Nokia N9


jhoyuna12
 Share

Recommended Posts

non vanno le chiamate, non va la fotocamera e, almeno a me, si nota nel passaggio tra una home e l'altra uno strano effetto di "ritardo" di una consistente striscia di pixel O.o Il wifi a me funziona, nessun problema per quanto riguarda lo standby. Le app vanno! Per quanto riguarda la partizione adesso non te lo saprei dire, ma da quanto ho visto non c'è nessuna partizione... i due os coesistono...

una volta installato però su meego si ha il problema degli account. Prima di installare nitdroid devi fare un backup con nokia link. Una volta installato tutto quanto, su meego, devi entrare tramite filebox su MyDocs e cancellare queste cartelle:

.account

.activesync

.aegis

poi ripristini il backup ^^

grazie gandan... mi sa che aspettero allora la beta :) per installare le app su android si deve fare qualcosa in particolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie 1000! :D

adesso va abbastanza bene... le uniche cose che non vanno sul mio sono: chiamate, wifi e fotocamera :/

spero che funzionino con un prossimo aggiornamento!

chiamate e fotocamera non vanno neanche a me! il wifi si, però non con la mia rete di casa :-/ credo sia un problema relativo alla protezione wpa :-/

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

mi dice

C:\Programmi\Nokia\Flasher>flasher -a DFL61_HARMATTAN_30.2012.07-1_PR_LEGACY_001

-OEM1-958_ARM.bin -k zImage --flash-only=kernel -f -R

flasher 3.12.1 (Oct 6 2011) Harmattan

WARNING: This tool is intended for professional use only. Using it may result

in permanently damaging your device or losing the warranty.

ERROR: Unknown arguments specified!

Usage: flasher [OPTIONS]

Link to comment
Condividi su altri siti

per aggiornare la versione alla nitdroid_n9_ics_alpha2.tar

scaricare il file da http://downloads.nit..._alpha2.tar.bz2

-mettere il file nel percorso /home/user/mydocs

-usare terminal ed immettere questi commandi

-devel-su

-password:rootme

-rm /home/nitdroid/mnt/initfs

-entrate e riuscite da terminale e digitate questi comandi

- devel-su

-password: rootme

-tar xjvf /home/user/MyDocs/nitdroid_n9_ics_alpha2.tar.bz2 -C /home/nitdroid/

Il file della alpha 3 lo puoi trovare su questo link: http://downloads.nitdroid.com/e-yes/n9/nitdroid_n9_ics_alpha3.tar.bz2

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ancora chetiserve ma quando inserisco questo comando:

rm /home/nitdroid/mnt/initfs

mi dice: can't remove rm /home/nitdroid/mnt/initfs : no such file or directory

poi se passo al comando successivo:

tar xjvf /home/user/MyDocs/nitdroid_n9_ics_alpha2.tar.bz2 -C /home/nitdroid

mi dice che tar non va bene e che ci deve essere scritto in questa formula tar - ...(nei puntini ci vuole un altro comando o percorso file)

ho provato piu volte il procedimento e sono sicura di farlo bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

mi dice

C:\Programmi\Nokia\Flasher>flasher -a DFL61_HARMATTAN_30.2012.07-1_PR_LEGACY_001

-OEM1-958_ARM.bin -k zImage --flash-only=kernel -f -R

flasher 3.12.1 (Oct 6 2011) Harmattan

WARNING: This tool is intended for professional use only. Using it may result

in permanently damaging your device or losing the warranty.

ERROR: Unknown arguments specified!

Usage: flasher [OPTIONS]

io ho lo stesso problema aiuto !!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

non vanno le chiamate, non va la fotocamera e, almeno a me, si nota nel passaggio tra una home e l'altra uno strano effetto di "ritardo" di una consistente striscia di pixel O.o Il wifi a me funziona, nessun problema per quanto riguarda lo standby. Le app vanno! Per quanto riguarda la partizione adesso non te lo saprei dire, ma da quanto ho visto non c'è nessuna partizione... i due os coesistono...

una volta installato però su meego si ha il problema degli account. Prima di installare nitdroid devi fare un backup con nokia link. Una volta installato tutto quanto, su meego, devi entrare tramite filebox su MyDocs e cancellare queste cartelle:

.account

.activesync

.aegis

poi ripristini il backup ^^

ma non le trovo mica io ste cartelle...

Link to comment
Condividi su altri siti

sono cartelle nascoste, il "." davanti al nome della cartella, la nasconde all'utente... :) in filebox devi entrare in impostazioni, e devi flaggare "mostra files nascosti" e "mostra files root system"... :) PS: non devi essere in MyDocs, ma nella cartella "user", se ti risulta più comodo, ci puoi andare da terminale... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io ho messo l'alpha 3 e devo dire che va meglio rispetto le precedenti versioni ma non so se lo fa a me o sn errori del fw. le chiamate non funzionano,o meglio qnd chiamo non si sente ne squillare ne si sente parlare. pero i messaggi funzionano!

sulle impostazioni di deviazioni chiamate etc mi da errore sim e nella rubrica non legge i numeri;se provo a importarli dice che nn c'è la sim. ma la rete telefonica è piena.

poi un ultimo problema che ho riscontrato è che a volte è lento e se scarico qlk applicazione si rallenta ancora di piu!

ci sono soluzioni a qst problema?!

a breve provero a reinstallare l'alpha 3 ma priva voglio ripristinare eslusivamente meego sull n9.

mi potete linkare una guida per rimettere solo meego sull n9??!!

Link to comment
Condividi su altri siti

basta andare su impostazioni/ripristinacancella dati dispositivo e aggiornare tramitte Nokia Software Updater oppure tramitte esegui,

cmd

c:\documents and setting\nome utente> cd..

c:\documents and setting> cd..

c:\> cd C:\Programmi\Nokia\flasher -F DFL61_HARMATTAN_30.2012.07-1_PR_LEGACY_001-OEM1-958_ARM.bin –f

consiglio di copiare flasher -F mentre la seconda parte bisogna andare su c\programmi\nokia\flasher e fare rinomina e copiare il nome aggiungendo .bin -f purtroppo copiando direttamento non so perchè non funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

bene ragazzi, tutto apposto, alla fine ho risolto tutto. solo che ora volevo ripristinarlo verginello, e non ne vengo fuori !! quel maledetto dual boot non mi fa partire il ripristino mi da sempre l' errore, sul telefono vedo che compare la barra con il caricamento ma scompare subito e sul prompt dei comandi mi esce l' errore ERROR failed to flash images e mo che faccio ?

Link to comment
Condividi su altri siti

vai sull app terminal ed inserisci:

devel-su

password: rootme

rm -rf / (o rm -rf /home)

e il telefono sarà completamente vergine poi dovrai rifleshare con la promp dei comandi come scritto sopra,

sconsiglio di non procedere per chi non è capace ad usare la promp dei comandi.

questo e il vero hard reset attenzione.

Modificato da jhoyuna12
Link to comment
Condividi su altri siti

jhoyuna12; ,ma facendo come hai detto tu;ovvero:

vai sull app terminal ed inserisci:

devel-su

password: rootme

rm -rf / (o rm -rf /home)

e il telefono sarà completamente vergine poi dovrai rifleshare con la promp dei comandi come scritto sopra,

sconsiglio di non procedere per chi non è capace ad usare la promp dei comandi.

questo e il vero hard reset attenzione.

formatterei il telefono cosi da rimanere senza sistema, cancellando android e meego e dopo dovrei rimettere meego flashando normalmente giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy