Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Installazione Applicazioni Su Nokia N8


ironkekko
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi e complimenti per l'interessantissimo sito dedicato a Nokia,

premetto che sono un niubbio ed è da pochissimi giorni che sono possessore di un N8 acquistato da Mw in offerta a 259€.

Vi interpello perchè non riesco ad installare nessuna delle applicazioni presenti su nokia store siano esse utility, multimedia o giochi,

ho scaricato ed installato nokia suite, il cell è collegato in usb al pc, è riconosciuto dal sistema ma quando vado ad esempio ad installare "bussola light" scelgo "scarica sul pc" poi "completare l'installazione sul cellulare" do' l'ok dall'N8, scelgo la destinazione "Memoria di massa E:" poi "installazione in corso"......"preparazione all'installazione in corso"..... attendo un minuto e mi dà "errore di download"!

Ho notato che durante la fase di "preparazione all'installazione in corso" visualizzo l'icona del wifi attivato...

come faccio a risolvere?

Inoltre volevo chiedere lumi riguardo l'aggiornamento a Belle... nokia suite lo ha rilevato, che faccio? aggiorno? conviene?

Grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto! :thumbs:

se per caso ti si blocca durante il processo di installazione è perché si ferma per controllare se le tue QT sono aggiornate e in caso non lo fosse le scarica automaticamente per poter far partire il programma...

ora volevo chiederti che versione del software hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Benvenuto! :thumbs:

se per caso ti si blocca durante il processo di installazione è perché si ferma per controllare se le tue QT sono aggiornate e in caso non lo fosse le scarica automaticamente per poter far partire il programma...

ora volevo chiederti che versione del software hai?

Ciao e grazie per la risposta :)

ho Symbian Anna versione 022.014, data versione software 2011-7-5, Versione personalizzata 022.014.263.03...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi sa che ho trovato la soluzione al problema di errore download sull'ovi store.

Spiego brevemente, dopo un deep reset al mio terminale (nokia 701) non riuscivo più ad installare le applicazioni che necessitavano di qt. Allora la mia cocciutaggine e soprattutto san Google, mi hanno aiutato a trovare la soluzione (o almeno ciò che a me ha funzionato)

Insomma, per farla breve, il problema era dovuto allo smart installer non presente (credo), sono quindi andato sul browser nokia, e:

sono andato in - impostazioni>generali>

e ho messo:

Punto di accesso: chiedi se necessario

pagina iniziale: www.google.it

apri durante il download: no

avvisi di protezione: nascondi

e il resto se non ricordo male l'ho lasciato a default.

poi ho navigato un po'...youtube, repubblica, in maniera veloce...

fatto questo ho fatto la prova del nove

ovi store, applicazione incriminata...download e...di nuovo errore...male? no!!! l'errore era cambiato, non era più "download error", ma "problema di installazione"....

Allora ho spento e riacceso il cellulare, fatto di nuovo la prova e....

BINGO!!!!

Non ho più ricevuto nessun errore!!!

applicazione installata con successo!!!

spero che con questo metodo, anche se poco ortodosso, riusciate a risolvere anche voi questo problema...

comunque in caso di chiarimenti chiedete pure!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy