Jump to content
Nokioteca Forum

Hack - Norton - Per 3Rd, 5Th, S^3, Belle, Belle Fp1 (Non Necessita Di Flashing, Nè Di Certificato)


Recommended Posts

Ehm... non ho mica capito sai? Io ho tutto funzionante mi sembra. Devo comunque sostituire quella che ho già con questa ke hai sistemato?? E in caso, devo sostituirla al file eseguibile??

Usando questa patch, e' possibile fare a meno del file c:\sys\bin\installserver.exe

Il vantaggio e' che mentre il file c:\sys\bin\installserver.exe disattiva sempre e comunque le restrizioni del sistema, usando la patch sei tu a scegliere quando disabilitare le restrizioni e quando invece usare il cell come se fosse originale...

Se non applichi nessuna patch, hai un cellulare originale, se applichi la patch installserver, hai un cellulare hacked che consente l'installazione degli unsigned.

Inoltre, i passaggi 6) e 7) della guida non serviranno piu', perche' quando questa versione aggiornata della patch verra' inserita di serie in RP+, anche per Belle sara' sufficiente applicare la patch gia' presente.

In sostanza, l'eseguibile c:\sys\bin\installserver.exe lo puoi cancellare

Mentre, la patch la vai ad inserire in x:\patches\ sovrascrivendo quella gia' esistente con questa.

a me non funge...e mi arrendo!!

Fai bene :) puoi sempre tentare nuovamente tra un po' di tempo...

SCUSATEMI, io ho nokia E7 faccio tutto il procedimento... fino al momento di spostare il file INSTALL SERVER nella cartella patches che si trova in C...

Perche' non provi ad applicare la v1.5 della patch installserver?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

non e' che hai messo l'installserver.exe nella memoria esterna invece che in quella interna?

che passaggi hai fatto per inserirlo in c:\sys\bin\ ?

I passaggi sono stati:

scaricare il file installserver.zip

rinominarlo in .rar

scompattarlo sul pc

trasferirlo tramite risorse del computer-N8-Memoria di massa E

aprire xplore andare sul file cliccare su edit-move to-C/sys/bin

e non mi funziona :( :(

Adesso ho seguito gli stessi identici passaggi per il nuovo file che hai messo InstallServer RP+ v1.5 rinominandolo tramite xplore in InstallServer RP+.rmp altrimenti non me lo faceva sostituire in quanto il precedente era nominato cosi'.Ma nuovamente non funziona nemmeno questo :crying_anim02::crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

I passaggi sono stati:

scaricare il file installserver.zip

rinominarlo in .rar

scompattarlo sul pc

trasferirlo tramite risorse del computer-N8-Memoria di massa E

aprire xplore andare sul file cliccare su edit-move to-C/sys/bin

e non mi funziona :( :(

Adesso ho seguito gli stessi identici passaggi per il nuovo file che hai messo InstallServer RP+ v1.5 rinominandolo tramite xplore in InstallServer RP+.rmp altrimenti non me lo faceva sostituire in quanto il precedente era nominato cosi'.Ma nuovamente non funziona nemmeno questo :crying_anim02::crying_anim02:

Sono corretti i passaggi che ho scirtto sopra?

..altra cosa... in xplore non vedo l'unità x per mettere x:patches ma vedo soltanto C-D-E-F-Z ed io l'ho messa in C:patches in quanto la cartella patches con i due file Install Server RP+.rmp e Open4All RP+.rmp erano presenti li'.

P.S. dando uno sguardo alle altre memorie noto che in D c'è una cartella nasosta che si chiama RPPlusData che contiene un file Open4All RP+.rmp.rmp (?)....è normale?

Modificato da johnregisf
Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso ho seguito gli stessi identici passaggi per il nuovo file che hai messo InstallServer RP+ v1.5 rinominandolo tramite xplore in InstallServer RP+.rmp altrimenti non me lo faceva sostituire in quanto il precedente era nominato cosi'.Ma nuovamente non funziona nemmeno questo :crying_anim02::crying_anim02:

Non avresti dovuto rinominare nulla... ho allegato uno zip, lo devi estrarre non rinominare e dentro ci trovi il file InstallServer RP+.rmp che devi andare a sostituire in ?:\patches\ dove ?: e' una unita' che puo' essere c: e: f: a seconda della tua configurazione...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non avresti dovuto rinominare nulla... ho allegato uno zip, lo devi estrarre non rinominare e dentro ci trovi il file InstallServer RP+.rmp che devi andare a sostituire in ?:\patches\ dove ?: e' una unita' che puo' essere c: e: f: a seconda della tua configurazione...

Ma seguendo la guida c'è scritto sovrascrivere il file installserverRP+ e io infatti dopo aver messo il file in memoria di massa E,con xplore ho fatto move to C:patches pensando che mi chiedesse di sovrascrivere,invece mi sono ritrovato con 3 file :wacko: per cui ho cancellato il file appena messo,rifatto l'operazione e prima di cliccare su move to C:patches l'ho rinominato esattamente come era quello installato quando ho installato rompatcher.Me l'ha sovrascritto ma non mi funziona questo metodo.Ho anche cancellato installserver.exe

cmq io dentro lo zip trasformato da me in rar ho trovato il file Install Server RP+ v1.5 non InstallServer RP+.rmp

Se vi puo' aiutare (nell'aiutarmi :) ) adesso in rompatcher Open4all è verde invece Install server è blu e se ci clicco mi spunta una x bianca su sfondo rosso

Modificato da johnregisf
Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre, i passaggi 6) e 7) della guida non serviranno piu', perche' quando questa versione aggiornata della patch verra' inserita di serie in RP+, anche per Belle sara' sufficiente applicare la patch gia' presente.

In sostanza, l'eseguibile c:\sys\bin\installserver.exe lo puoi cancellare

Mentre, la patch la vai ad inserire in x:\patches\ sovrascrivendo quella gia' esistente con questa.

Ok, quindi devo aspettare che aggiorni RomPatcher con la patch già inserita o devo fare come hai descritto? Ovvero cancellare l'exe e copiando in x:\patches il file che hai allegato in un post più sopra?

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq io dentro lo zip trasformato da me in rar ho trovato il file Install Server RP+ v1.5 non InstallServer RP+.rmp

Se vi puo' aiutare (nell'aiutarmi :) ) adesso in rompatcher Open4all è verde invece Install server è blu e se ci clicco mi spunta una x bianca su sfondo rosso

Il nome del file contenuto nello zip e' esattamente "InstallServer RP+.rmp"

1) prova ad installare un unsigned... te lo installa?

2) Apri la patch "InstallServer RP+.rmp" che hai messo nel cell. (con blocco note) e posta qui il suo contenuto.

Ok, quindi devo aspettare che aggiorni RomPatcher con la patch già inserita o devo fare come hai descritto? Ovvero cancellare l'exe e copiando in x:\patches il file che hai allegato in un post più sopra?

Io consiglio sempre l'uso della patch piuttosto dell'installserver.exe ma scegli tu...

Qui ho elencato brevemente le differenze esistenti tra i due metodi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il nome del file contenuto nello zip e' esattamente "InstallServer RP+.rmp"

1) prova ad installare un unsigned... te lo installa?

2) Apri la patch "InstallServer RP+.rmp" che hai messo nel cell. (con blocco note) e posta qui il suo contenuto.

- Il.Socio ma mi sa che il problema è proprio qui allora.Quando io scompatto il file winrar mi tira fuori Install Server RP+ v1.5 con un'icona di quelle che non si possono aprire (a meno che non fai "apri con") la stessa cosa era con il file installserver a me l'estensione exe sul pc non la vedevo e nemmeno sul cell.

Io uso winrar 4.10 beta 5 e quando scarico il file nominato Install Server RP+ v1.5.zip non me lo fa estrarre per cui lo rinomino in rar e me lo fa estrarer e mi viene fuori Install Server RP+ v1.5

- No gli unsigned ho appena provato non me li fa installare

- Il testo del file che ho estratto dopo averlo scaricato dal forum e che poi ho inserti rinominandolo nel cell è:

PK ½!L@\·45 Install Server RP+.rmpSÛnÚ@}‰˜&mŠÖ7®‰’€€ô)*Zð8¬ºÞE¶äï;»‚hZ°d4>{fΙ١Tl=+±Á$å*͸”0Á„0¨Ð

œJP*¶:ël©“&de¢B—a

õ

[ê­Xà×b$JHÜû1£Ã2} ”!Ãx%õ†¢DK®Â2ô†·8~žPÊXÇ#ž-–˜ÜÀÆ­¸ às"ƒHA!†h

—Š¥âµˆBŒ`<ºùÙOç™[a¥bášP¡ž†ÓYoø8êL݇>ñQ…"úW¦sQæQö)©€IBsIä)ÂzòMÛ¤rÒk¢dKêhezýb$dŠT¤ÕÓqŒ*£SiÌÌQê­ÉI0¶ÙtpuŸpâôøŠÏ…™Àô

BÁ¥~…o"ûD¤Ú«~§Ê5n¦ïéË\¨‘_pjï·‚oØdÌ­·Û·¬Ýî4è¥8Nq"bÁ¿‰ì7ãÌ5zèLï†ãÇYPq -´`òÏW¿¼üsºäê·]‘ÝX×v<‘x3œÿ{¯²*9ræ0òé9ù›?Ÿ’OÏïVí•ïæþ‰YëŽìuQJK¹ÀF¹NÂ<8L¦ÝöOIÞXÂÐ÷|/`V~$„ö÷nä"—¢ [^`ĶÛÍ

äF°»Êwù#¸l1:¬Ú`ëì€þ8[ÁgNÏTpÜ]اðlÖN×^¤ãÛêmæ4ê{ðl¥ši½ÊÌâŽçú¦

«1¿¶Žÿà PK ½!L@\·45 Install Server RP+.rmpPK D i

ma il nome del file è comunque Install Server RP+ v1.5 sebbene io lo abbia sul cell rinominato in InstallServer RP+.rmp

adesso ho fatto un ulteriore prova,ho cancellato il file che avevo rinominato mettendo in C:patches il file Install Server RP+ v1.5 cosi' come era appena scompattato

e i lrisultato è quello di rompatcher con la x bianca su sfondo rosso.

Modificato da johnregisf
Link to comment
Condividi su altri siti

dimenticati una volta per tutte di winrar e usa il gestore degli zip integrato di windows...

Alcune volte puo’ rendersi necessario procedere con il ripristino della associazione di default per i file compressi in formato ZIP su ambienti XP – Vista – Seven, di seguito riporto alcune possibili soluzioni:

una prima soluzione è quella di associare l’estensione all’applicazione explorer.

click con il pulsante destro del mouse

Apri con…

navigare in c:\Windows

seleziona explorer.exe

una seconda soluzione è quella di digitare il comando sotto riportato dal prompt dei comandi

cmd /c assoc .zip=CompressedFolder

una terza soluzione è quella di modificare il file di registro:

da esegui digitiamo regedit

ricerchiamo la seguente chiave HKEY_CLASSES_ROOT\.zip

doppio click sulla label default e impostiamo il valore CompressedFolder

usciamo dall’edito del registro e riavviamo il tutto

Quando sarai riuscito ad estrarre correttamente gli .zip non avrai piu' nessun problema.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok Risoltoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :D:D:D:D

Penso che questo possa aiutare anche l'utente che come me non ci riusciva!

Allora,innanzitutto grazie 1000 a Il.Socio poi dato che lui mi diceva con certezza che il file allegato non si chiamava come vedevo io sul pc,e dato che dal pc non riesco a estrarlo correttamente, mi sono collegato dal cell,ho scaricato il file dal cell estratto (e in effetti si chiamava come diceva Il.Socio e non come vedevo io dal pc) e l'ho messo su c:patches cancellando il file di prima.

Adesso funziona grazie 1000 per l'assistenza!!!!e per la pazienza!!!! :D:D:D:D

Modificato da johnregisf
Link to comment
Condividi su altri siti

SU NOKIA N8... mi funziona!!!

SU NOKIA E7.... NON FUNZIONA!!!! boh!

Ho verificato tramite RDA e la patch funziona correttamente anche su E7...

o hai gia' hackato quel cell. o stai usando un cfw che integra un differente installserver.exe

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

SCUSATE ragazzi ,mi dispiace dirlo ma ho eseguito l hack con la guida della "concorrenza" . E' stato estremamente facile in tre passi , semplice e veloce ,gia ho scaricato le varie applicazioni e vanno alla grande .Mi scuso ancora se quello che ho detto possa aver infastidito qualcuno (non e mia intenzione),sono fiero e contento di partecipare a questo forum ,l'ho detto solo per facilitare i vari utenti come me, che non sono tanto pratici e non hanno tanta dimestichezza ,purtroppo in questo topic non riuscivo a capire nulla nonostante avessi eseguito alla lettera la procedura .Eventualmente mi scuso ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi capire... Perche' a me sembra che questa guida sia gia' estremamente semplice e di una banalita' sconcertante.

Il primo passaggio della guida e':

"installate X-Plore, RP+ Lite Version e NortonSymbianHackLDD.sisx nel cellulare."

eppure, stando alla tua osservazione ("non riuscivo a capire nulla"), non hai capito che avresti dovuto installare quei programmi nel cellulare... :mumble:

Quale parte di quella frase non capisci? Non sapevi cosa significava il termine "installate"? Non sapevi come avresti dovuto fare per installare quei programmi? Altro?

Inolte, mi chiedo cosa ci sara' mai scritto nella guida che hai seguito (e capito)... oltre a indicare quanto sopra, ti hanno anche spiegato come si fa a muovere il mouse e la differenza tra il singolo click e il doppio click? :mumble:

P.S.

Sia chiaro: la tua osservazione non mi offende affatto... anzi, se puo' essere di aiuto a migliorare la guida benvenga. :)

Ma, per poterla migliorare, occorre prima determinare se ci sono parti della guida poco comprensibili...

Perche' mi viene molto difficile credere che tu l'abbia letta e non ci abbia capito nulla... a cominciare proprio dal "installate xxx nel cellulare"

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

allora SOCIO ascolta. Innanzitutto nelll'ultima parte del messaggio che hai inviato (quella del click e doppio click)noto una vena ironica e polemica nei miei confronti che potevi pure risparmiarti.E meno male che hai la funzione di MODERATORE , a me sembri che lhai presa come una questione personale e come dicevo prima non era mia intenzione . Magari sarai pure bravo con i computer o meglio ancora ci lavori addirittura se hai cosi tanto tempo da dedicarci ,come io del resto sono bravo nel mio campo che e tutt 'altra cosa e nonostante cio conosco bene il click e doppio click del mouse. Detto cio in questo topic non avevo capito il passaggio che diceva"NOTA PER LE APP UNSIGNED (solo per symbian belle)" ecco li mi sono perso come del resto molti altri utenti basta guardare le 4 pagine di questo topic,sono tutti messaggi di utenti che non hanno capito la procedura. nell altro forum invece ci sono 4 PASSI e dico 4 e basta.ho scaricato un unico pacchetto zip , ho installato tutto come si diceva anche in questo topic ho sostituito il file ed ho riavviato, punto. Non so da cosa e dipeso ma qui non ci sono riuscito mentre li subito ho fatto,probabilmente saro stato io a non comprendere bene la tua guida , pero ti posso raccontare un aneddoto . diceva un mio professore alle superiori che se nella sua materia aveva una percentuale alta di alunni che non lo seguivano ,la colpa non era loro ma la sua che non era in grado di fargli capire la sua materia .

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto nelll'ultima parte del messaggio che hai inviato (quella del click e doppio click)noto una vena ironica e polemica nei miei confronti che potevi pure risparmiarti.E meno male che hai la funzione di MODERATORE , a me sembri che lhai presa come una questione personale e come dicevo prima non era mia intenzione .

Era una semplice battuta che pero' rendeva bene il concetto che volevo esprimere... che, imho, la guida fornita e' gia' semplice, chiara, ed essenziale.

Non si perde spiegando all'utente concetti ritenuti superflui quali: come installare programmi nel cellulare, o come unzippare i file.

Credimi sulla parola, quando ti dico che non esiste osservazione che tu possa fare, che possa toccarmi sul piano personale :)

Per come concepisco io la materia, l'intero argomento si sarebbe potuto ritenere sviscerato fornendo queste istruzioni:

- installa la versione di Norton reimpacchettata da coderus

- poi installa rp+ lite e prendi la versione piu' recente della patch installserver

e chi ci riesce bene, chi non ci riesce amen! :D

Detto cio in questo topic non avevo capito il passaggio che diceva"NOTA PER LE APP UNSIGNED (solo per symbian belle)" ecco li mi sono perso

Non e' quello che avevi scritto nel tuo post precedente: "non riuscivo a capire nulla"

Ora che hai spiegato con precisione quale parte della guida non avevi capito... servirebbe un ulteriore sforzo per individuare cosa c'era di poco chiaro nei passaggi 6) e 7) che ti riporto qui di seguito

La patch Install Server RP+ non è al momento compatibile con l'attuale versione di Belle, per poter installare le applicazioni unsigned dovrete seguire i 2 steps sotto.

6) scaricate il file installserver.zip e decomprimetelo (o da cellulare o da pc)

7) Inserite il file installserver.exe nel path c:\sys\bin\

Cos'e' che non riuscivi a capire?

Non sapevi cosa significava "app unsigned"? Non sapevi cosa significava "scaricate"? non sapevi cosa significava "decomprimete"? non sapevi cosa significava "inserite"? non sapevi cosa significava il termine "path"? altro?

Carina l'analogia con il professore... ma il professore e' tenuto a istruire tutti i suoi studenti, mentre qui, nessuno e' tenuto ad istruire nessun'altro :)

Uno dei miei motti favoriti e': l'hack e per molti, ma non e' per tutti :)

Un altro e': non e' possibile imparare a correre se prima non si impara a camminare.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un problema, quando vado ad installare un qualsiasi widget tra quelli forniti qui in questa sezione (quelli funzionanti, per intenderci) mi dice che l'applicazione può non essere compatibile con il telefono, io clicco continua e lo smartphone me la installa ugualmente, solo che quando vado a ricercare i widget dalla schermata iniziale per inserirli non li trovo. come mai? dov'è che sbaglio??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un problema, quando vado ad installare un qualsiasi widget tra quelli forniti qui in questa sezione (quelli funzionanti, per intenderci) mi dice che l'applicazione può non essere compatibile con il telefono, io clicco continua e lo smartphone me la installa ugualmente, solo che quando vado a ricercare i widget dalla schermata iniziale per inserirli non li trovo. come mai? dov'è che sbaglio??

Scusate ho capito solo ora come si fa, i widget vanno installati in C altrimenti se si installano nelle altre memorie non ha senso perchè il cellulare non li trova!

Link to comment
Condividi su altri siti

Era una semplice battuta che pero' rendeva bene il concetto che volevo esprimere... che, imho, la guida fornita e' gia' semplice, chiara, ed essenziale.

Non si perde spiegando all'utente concetti ritenuti superflui quali: come installare programmi nel cellulare, o come unzippare i file.

Credimi sulla parola, quando ti dico che non esiste osservazione che tu possa fare, che possa toccarmi sul piano personale :)

Per come concepisco io la materia, l'intero argomento si sarebbe potuto ritenere sviscerato fornendo queste istruzioni:

- installa la versione di Norton reimpacchettata da coderus

- poi installa rp+ lite e prendi la versione piu' recente della patch installserver

e chi ci riesce bene, chi non ci riesce amen! :D

Non e' quello che avevi scritto nel tuo post precedente: "non riuscivo a capire nulla"

Ora che hai spiegato con precisione quale parte della guida non avevi capito... servirebbe un ulteriore sforzo per individuare cosa c'era di poco chiaro nei passaggi 6) e 7) che ti riporto qui di seguito

Cos'e' che non riuscivi a capire?

Non sapevi cosa significava "app unsigned"? Non sapevi cosa significava "scaricate"? non sapevi cosa significava "decomprimete"? non sapevi cosa significava "inserite"? non sapevi cosa significava il termine "path"? altro?

Carina l'analogia con il professore... ma il professore e' tenuto a istruire tutti i suoi studenti, mentre qui, nessuno e' tenuto ad istruire nessun'altro :)

Uno dei miei motti favoriti e': l'hack e per molti, ma non e' per tutti :)

Un altro e': non e' possibile imparare a correre se prima non si impara a camminare.

vabbe ma se questa procedura significa correre, allora.......

comunque tutto a posto chiarito l'equivoco , "amici" piu di prima

e grazie ancora x la guida

Link to comment
Condividi su altri siti

no, non significa correre... e' una guida che dovrebbe essere alla portata dei piu'.

il senso di quel motto e' che prima occorre apprendere la terminologia di base, ed acquisire la giusta dimestichezza con l'uso di un file-manager e piu' in generale con il cellulare e successivamente ci si puo' accingere a fare l'hack.

Se c'era qualche passaggio della guida che ti ha confuso, puo' essere dovuto al fatto che ti mancavano alcune nozioni di base, oppure puo' essere perche' era effettivamente scritta in maniera poco comprensibile... Ma se non indichi cosa ti ha mandato in confusione, non e' possibile saperlo.

Le riporto nuovamente, ma non sei interessato a fornire un feedback, ovviamente, nessuno ti costringe a farlo... :)

Cos'e' che non riuscivi a capire?

Non sapevi cosa significava "app unsigned"? Non sapevi cosa significava "scaricate"? non sapevi cosa significava "decomprimete"? non sapevi cosa significava "inserite"? non sapevi cosa significava il termine "path"? altro?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy