Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Su Windows Phone


 Share

Recommended Posts

Ok, posso capirvi, WhatsApp oggigiorno significa quasi stare in contatto con il mondo. Io ho sempre sostenuto che esistono numerose varianti di app di messaggistica mobile, e anche gratis, senza quegli 89 centesimi all'anno. Ma il fatto è che la gente che ha WhatsApp ormai è tantissima rispetto alla gente che ha altre applicazioni, come WeChat, Viber ecc...

Comunque, io fortunatamente non ho disinstallato WA, ma credo proprio che il team di WhatsApp si renda conto di quanto ormai sia indispensabile l'app e che quindi provvederanno presto (anche perché altrimenti diminuiranno i clienti)

La realtà è che quelli di Whats. hanno inviato ieri un mex a WPCentral annunciando che hanno riscontrato dei problemi tecnici e che quindi avevano temporaneamente sospeso la pubblicazione sul Windows Phone Store. Whatsapp Team poi ha annunciato di star lavorando a stretto contatto con la Microsoft, per pubblicare al più presto possibile l'applicazione con bug, problemi tecnici ecc. risolti su piattaforma Windows Phone. A mio parere di questa notizia, nonostante che per quelli che debbano installare l'app adesso possa essere dura aspettare, bisognerebbe essere felici, poiché dato che finché i problemi non verranno risolti l'app non tornerà sullo store, presto, quando troveremo dei risultati nella sezione di app e giochi dello store scrivendo "WhatsApp", ci troveremo davanti agli occhi una nuova applicazione, ovvero la stessa app di messaggistica, ma finalmente aggiornata!

Modificato da Francesco Litterotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Fortuna che in una beta hanno spostato il nome del mittente da sotto al testo a sopra.. Anche io mi confondevo spesso

Già, hai ragione, a volte pure io.

Questa funzione è una delle novità della Beta, che dovrebbe venire aggiunta con l'update

Modificato da Francesco Litterotto
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, posso capirvi, WhatsApp oggigiorno significa quasi stare in contatto con il mondo. Io ho sempre sostenuto che esistono numerose varianti di app di messaggistica mobile, e anche gratis, senza quegli 89 centesimi all'anno. Ma il fatto è che la gente che ha WhatsApp ormai è tantissima rispetto alla gente che ha altre applicazioni, come WeChat, Viber ecc...

Comunque, io fortunatamente non ho disinstallato WA, ma credo proprio che il team di WhatsApp si renda conto di quanto ormai sia indispensabile l'app e che quindi provvederanno presto (anche perché altrimenti diminuiranno i clienti)

La realtà è che quelli di Whats. hanno inviato ieri un mex a WPCentral annunciando che hanno riscontrato dei problemi tecnici e che quindi avevano temporaneamente sospeso la pubblicazione sul Windows Phone Store. Whatsapp Team poi ha annunciato di star lavorando a stretto contatto con la Microsoft, per pubblicare al più presto possibile l'applicazione con bug, problemi tecnici ecc. risolti su piattaforma Windows Phone. A mio parere di questa notizia, nonostante che per quelli che debbano installare l'app adesso possa essere dura aspettare, bisognerebbe essere felici, poiché dato che finché i problemi non verranno risolti l'app non tornerà sullo store, presto, quando troveremo dei risultati nella sezione di app e giochi dello store scrivendo "WhatsApp", ci troveremo davanti agli occhi una nuova applicazione, ovvero la stessa app di messaggistica, ma finalmente aggiornata!

Vero, ma preferisco usarla buggata oggi ed avere un aggiornamento domani, senza rimuoverla dallo store.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

chi può dire cosa bolle dietro al pentolone..

levare whatsapp dallo store è totalmente illogico, seppur buggato, non ha senso levarlo dallo store (è la stessa versione da mesi, oltretutto gran parte degli utenti lo usa su 8.1 senza alcun danno rilevante...giusto qualche bug?!).

Io direi che più che un remove dovuto a bug ci sia un bel braccio di ferro tra whatsapp e microsoft... whatsapp vuole dimostrare che li tiene per le palle, probabilmente per strappare dei benefici che microsoft gli nega o che la stessa microsoft pretende.

Rimuoverla per indeterminato tempo, per creare malumore tra i consumatori di wp, senza dichiarare che non sarà disponibile fino a nuovo accordo o cose simili ma facendolo passare per un problema tecnico, lascia spazio ad una trattativa.

Dire che non sarà più disponibile per wp avrebbe portato al collasso delle relazioni tra le due aziende.

Di una cosa son convinto, non è stata levata per un problema tecnico, non ha senso!

Modificato da Kamran Salimi
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, tanto vale aspettare. Personalmente spingo sempre verso altri sistemi, più multipiattaforma come Skype. Non perchè sia Microsoft (anche perchè su WP l'app fa abbastanza schifo :P ), ma perchè perchè almeno si può usare da tutti i dispositivi!! Per avere WA solo sul telefono e solo su UN telefono tanto vale usare gli sms. Io sono e resterò sempre per il multipiattaforma e secondo me dovreste pensarci anche voi e convincere, quando possibile, i vostri amici ad usare altri sistemi (anche FB Messenger va meglio). Altrimenti da un giorno all'altro ci troviamo senza WA sul telefono e siamo fregati. Invece con gli altri sistemi si può usare la messaggistica da PC, Tablet, Telefono etc con un solo account. Molto più comodo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io posseggo telefoni android come..galaxy s2..s3..s4..e altri..ho comprato un lumia 710 per 40 euro per provare questo windows phone..ci ho messo pure la custom rom di rataplan final...ma solamente grazie a questa rom con accessi di root ecc si può fare qualcosina...come installare file xap...è un sistema chiuso..limitato..le app fanno veramente pena..ma moolta pena...chissà perchè whatsapp su android è perfetto...e mica lo tolgono dallo store come li gira....detto questo..e scusate lo sfogo..ma leggere commenti come "android è pieno di bug" mi rattrista...sinceramente non è nemmeno da paragonare con questa pagliaciata di windows..le persone che parlano così..si auto convincono e basta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io posseggo telefoni android come..galaxy s2..s3..s4..e altri..ho comprato un lumia 710 per 40 euro per provare questo windows phone..ci ho messo pure la custom rom di rataplan final...ma solamente grazie a questa rom con accessi di root ecc si può fare qualcosina...come installare file xap...è un sistema chiuso..limitato..le app fanno veramente pena..ma moolta pena...chissà perchè whatsapp su android è perfetto...e mica lo tolgono dallo store come li gira....detto questo..e scusate lo sfogo..ma leggere commenti come "android è pieno di bug" mi rattrista...sinceramente non è nemmeno da paragonare con questa pagliaciata di windows..le persone che parlano così..si auto convincono e basta..

Non è il luogo adatto per continuare questa conversazione, ma se definisci Windows phone "una pagliacciata" non posso minimamente tenere conto di questo tuo commento. Mi spiace, ma credo tu non ne capisca assolutamente nulla.

Se vuoi portare delle critiche, fallo innanzitutto in modo più costruttivo, poi con motivazioni fondate e sensate e, soprattutto, nella sezione adatta.

Oltretutto, nessuno ti obbliga a seguire il forum di qualcosa che ritieni "una pagliacciata".

Anche perché nessuno ti verrà a dire che i tuoi android fanno schifo o, se lo faranno, non lo faranno in questo modo (io, ad esempio, potrei dirtelo, ma preferisco lasciarti nelle tue convinzioni, dato che ognuno ha le sue, com'è giusto che sia).

Ciao.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con thevenin, sarebbe meglio passare ad altre app multipiattaforma. Personalmente non ne faccio un dramma perché posso fare a meno di whatsapp ma mi rendo conto che hanno ragione anche tutti coloro che dicono di sentirsi "tagliati fuori" perché la diffusione di WA è talmente capillare che non poterlo avere su WP ci mette un gradino sotto agli altri sistemi perché ci toglie un mezzo di comunicazione largamente utilizzato. Sapere poi che la versione per Symbian, oltre ad esistere ed essere ancora supportata e pure meglio di quella per WP non può che lasciarmi con l'amaro in bocca. Questa faccenda rischia di danneggiare ulteriormente la reputazione di Windows Phone agli occhi degli utenti e anche secondo me non si tratta solo di un problema tecnico ma c'è dell'altro sotto...

Non intendo assolutamente essere polemico nei confronti di nulla e nessuno ma sono un po' amareggiato e "preoccupato" per il destino di Windows phone. Detto questo spero solo che siano le mie solite paranoie...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con thevenin, sarebbe meglio passare ad altre app multipiattaforma. Personalmente non ne faccio un dramma perché posso fare a meno di whatsapp ma mi rendo conto che hanno ragione anche tutti coloro che dicono di sentirsi "tagliati fuori" perché la diffusione di WA è talmente capillare che non poterlo avere su WP ci mette un gradino sotto agli altri sistemi perché ci toglie un mezzo di comunicazione largamente utilizzato. Sapere poi che la versione per Symbian, oltre ad esistere ed essere ancora supportata e pure meglio di quella per WP non può che lasciarmi con l'amaro in bocca. Questa faccenda rischia di danneggiare ulteriormente la reputazione di Windows Phone agli occhi degli utenti e anche secondo me non si tratta solo di un problema tecnico ma c'è dell'altro sotto...

Non intendo assolutamente essere polemico nei confronti di nulla e nessuno ma sono un po' amareggiato e "preoccupato" per il destino di Windows phone. Detto questo spero solo che siano le mie solite paranoie...

Stiamo andando OT e, per quanto io stesso odi chi lo dice di continuo, è così.

Ma veramente valutate un cellulare o un sistema operativo solo per le app che offre?

Mi sembra un attimino riduttiva come considerazione.

E io sono uno di quelli che ha bisogno di whatsapp e che, in questo momento, non ce l'ha.

Ma credo seriamente che chi scelga un dispositivo in base alle app che offre si meriti di cover cambiare un cellulare all'anno perché non gli basta più quello che ha per le app che deve installare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è il luogo adatto per continuare questa conversazione, ma se definisci Windows phone "una pagliacciata" non posso minimamente tenere conto di questo tuo commento. Mi spiace, ma credo tu non ne capisca assolutamente nulla.

Se vuoi portare delle critiche, fallo innanzitutto in modo più costruttivo, poi con motivazioni fondate e sensate e, soprattutto, nella sezione adatta.

Oltretutto, nessuno ti obbliga a seguire il forum di qualcosa che ritieni "una pagliacciata".

Anche perché nessuno ti verrà a dire che i tuoi android fanno schifo o, se lo faranno, non lo faranno in questo modo (io, ad esempio, potrei dirtelo, ma preferisco lasciarti nelle tue convinzioni, dato che ognuno ha le sue, com'è giusto che sia).

Ciao.

innanzitutto non sò se hai letto.."scusate lo sfogo" e non è nemmeno il luogo adatto per parlarne...hai ragione..e lo sò benissimo...forse ho sbagliato ad usare il termine "pagliacciata" ...ma solamente perchè ho letto commenti molto stupidi..e confronti che non stanno nè in cielo e nè in terra...e comunque nessuno vuol andare sul personale..non ho fatto critiche costruttive fondate e sensate perchè non è argomento...è stato ripeto..un piccolo sfogo..e chiedo pure scusa...detto questo..tu invece..rimani con la convinzione che io non ne capisca nulla..ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma veramente valutate un cellulare o un sistema operativo solo per le app che offre?

Mi sembra un attimino riduttiva come considerazione.
E io sono uno di quelli che ha bisogno di whatsapp e che, in questo momento, non ce l'ha.
Ma credo seriamente che chi scelga un dispositivo in base alle app che offre si meriti di cover cambiare un cellulare all'anno perché non gli basta più quello che ha per le app che deve installare.

se non é per l'uso delle app cosa mi faccio a fare lo smartphone?

ci sono una serie di app che per l'utente medio sono indispensabili, se gliele levi non ha piu utilizzo il telefono se non per sms, chiamate e foto... a quel punto, perche non passare ad un dispositivo piu adatto alle proprie esigenze?

app come whatsapp, skype, facebook, instagram e twitter per l'80% delle persone sono fondamentali... se gliele levi non hanno motivo di rimanere con quel disposotivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo andando OT e, per quanto io stesso odi chi lo dice di continuo, è così.

Ma veramente valutate un cellulare o un sistema operativo solo per le app che offre?

Mi sembra un attimino riduttiva come considerazione.

E io sono uno di quelli che ha bisogno di whatsapp e che, in questo momento, non ce l'ha.

Ma credo seriamente che chi scelga un dispositivo in base alle app che offre si meriti di cover cambiare un cellulare all'anno perché non gli basta più quello che ha per le app che deve installare.

Valutare un sistema solo per app sono d'accordo che è piuttosto riduttivo ma se ci pensiamo bene le app sono delle condizioni necessarie per rendere più appetibile questo sistema. La maggior parte degli utenti compra gli smartphone per usare le app, e più sono numerose e maggiore è la loro qualità più utenti tenderanno ad avvicinarsi a quel sistema operativo. E' anche vero il contrario, cioè che maggiore è la diffusione del sistema, più app ci saranno e saranno fatte meglio.

Io sono tra i fortunati che ce l'aveva già installato e lo sto ancora usando, ma sarei sopravvissuto anche senza.

Non sono uno che bada solo alle app nella scelta del telefono, altrimenti dopo aver avuto il lumia 800 non avrei preso un altro telefono con windows phone, ma non me la sento di biasimare chi sceglie il telefono in base alla disponibilità di app, avere più scelta è un buon motivo per preferire un sistema ad un altro, come dice anche Kamran. Il tutto sempre imho.

OK, siamo off topic, e non proseguo ma comunque io sento puzza di complotto!!!! :crying_anim02:

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Stiamo andando OT e, per quanto io stesso odi chi lo dice di continuo, è così.

Ma veramente valutate un cellulare o un sistema operativo solo per le app che offre?

Mi sembra un attimino riduttiva come considerazione.

E io sono uno di quelli che ha bisogno di whatsapp e che, in questo momento, non ce l'ha.

Ma credo seriamente che chi scelga un dispositivo in base alle app che offre si meriti di cover cambiare un cellulare all'anno perché non gli basta più quello che ha per le app che deve installare.

Forse sto dicendo una stupidata ma le app influenzano molto la scelta del sistema operativo. Puoi anche avere la migliore macchina del mondo, ma se l'unica benzina disponibile per essa è scadente, allora è meglio cambiar auto.

Modificato da fuomag9
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe, io so solo che ora, solo perché WA è stato tolto dallo store, si parla come l'app sia destinata a non tornare più su WP. io sono molto convinto che si rendano conto che WA è indispensabile e che stan lavorando per rimetterla al + presto

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Martina Albinelli

Ok,però pur non essendo sullo store,nei nostri terminali cmq funziona,quindi se fosse stata una cosa cosi grave magari l avrebbero resa non funzionante e non utilizzabile a chi l ha già installata...però non so,non me ne intendo e non ho idea di cosa stiamo facendo,le mie sono solo supposizioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non capisco ancora perché vi ostinate a dire fandonie, sul non tornerà mai più su WP.

Se tramite wpcentral hanno riferito che stanno collaborando per tornare al più presto operativi perché continuate a dire cose infondate?

Ma mettiamo il caso che sia anche così, perché fasciarsi la testa ancor prima di rompersela?

A mali estremi estremi rimedi, non morirà nessuno cambiando piattaforma.

Per quanto riguarda la questione che lo hanno ritirato dallo store, è un po' come quando avviene il richiamo delle automobili dalle case produttrici, è per la nostra "salvaguardia", non si muore se stiamo 1 giorno, 2 o 3 o una settimana privati del servizio.

Davvero siete obbiettivamente pesanti.

Prima i giovani comunicavano con gli squilli, quindi non fate sembrare tragico ed apocalittico ciò che assolutamente non lo è.

Nessun piano tariffario prevede solo internet, ok i messaggi saranno pochi quelli inclusi, ma se dovete spammare su whatsapp e siete in assistenza, beh parliamo d'altro allora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy