Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Flash Cfw Con Phoenix


Recommended Posts

Salve ragazzi....ho seguito la guida alla lettera, ma nell'ultimo passaggio ho lo stesso medesimo problema che ha avuto l'utente Mazzo91bg

Ma quando uso phoenix devo lasciare no connection? perchè ho provato a mettere il fw di xeon ma al momento di collegare il telefono (spento come da guida) e premero ok il pc me lo riconosce come driver esterno e esce il simbolo di carica e in phoenix rimane la scritta che sta cercando un usb. Dopo qualche minuto esce l'errore e mi chiede retry o cancel.

Premetto che non uso l'usb della nokia ma non credo sia questo grosso problema

EDIT: l'errore è questo:

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

allora ho provato a seguire i suggerimenti di Morettopoli, ma niente...non va.

con il telefono scollegato devi cliccare su refurbish (se tra le modalità di flash c'è il refurbish altrimenti sarà un sofware update a seconda di quello che stabilisce xeon) e poi si avvia la procedura di flash.. ad un certo punto ti dice di collegare il cell.. collegli il cell da spento e subito dai l'OK.. se windows ti da il solito segnale acustico delle periferiche esterne ti tocca fare tutto da capo.. la velocità è cruciale in questo passaggio.. prova se così funziona.. :thumbs:

se hai fatto un hard reset prima di flashare è possibile che tu debba collegare il cell sempre da spento per far si che si installino dei driver.. dopo di che stacca e procedi come sopra..

In poche parole, quando inserisco il cavo usb ,windows immediatamente mi riconosce il cellulare come periferica esterna (ho provato a collegare il cavo usb subito, ma non appena lo inserisco dopo neanche un secondo mi da il segnale acustico delle periferiche) ...e altre volte mi da anche questo errore e si chiude l'intero programma

immaginewpa.jpg

suggerimenti? ho provato per ore ma non sono riuscito a trovare una soluzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho provato a fare quanto detto per installare Nokia Belle os 7.3 sul mio nokia 5800 , ma nel menù firmware update quando clicco su options mi da un errore : il file non coincide con "checksum" nella "data-package".

Nella directory RM-356 ho messo i 7 files contenuti nei 2 zip che ho scaricato da qui (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/217256-nokia-belle-os-71-porting-c6-v420004-per-5800-fw60-by-dark-alex/).

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

@carmelo.91: hai fatto l'hard reset prima di voler provare a fare il flash..?? Se è così prova a collegare il cell sempre da spento perchè all'inizio si devono installare dei driver relativi al cell e poi stacca e procedi con il flash.. Prova a disattivare l'antivirus e a spegnere Nokia suite se è in background o risulta acceso tra le icone in basso nel tuo pc..

Link to comment
Condividi su altri siti

@carmelo.91: hai fatto l'hard reset prima di voler provare a fare il flash..?? Se è così prova a collegare il cell sempre da spento perchè all'inizio si devono installare dei driver relativi al cell e poi stacca e procedi con il flash.. Prova a disattivare l'antivirus e a spegnere Nokia suite se è in background o risulta acceso tra le icone in basso nel tuo pc..

si si ho già provato...niente, non va

EDIT: ci sono riuscito! alla fine sono riuscito a flashare il cel usando un metodo completamente diverso usato dalla guida! senza dover usare il telefono da spento e attaccare e riasttaccare il cavo usb

Modificato da carmelo.91
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe..?? Descrivilo così poi magari morettopoli mette nella guida anche questo..

Allora

- Avviare Phoenix (con diritti di amministratore)

- Collegare il telefono al pc in modalità ovi suit

- connections l'ho impostato su usb1 ("connections" si trova sotto la barra file, edit, product ecc...)

- Andare in Tool --> Option --> Product Location --> Cliccare su "Add" ed impostare i percorsi del Firmware

- File --> Scan Product

- Flashing --> Firmware Update --> "Product Code" selezionare il firmware dalla finestra che apparirà

- Cliccare su Option e da qui eliminiamo il seguente file: RM-596_M002.50.emmc.fpsx

- A questo punto cliccare OK

- Ora cliccare su "Refurbish"

e a questo punto partirà la procedura in automatico di flashing.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora

- Avviare Phoenix (con diritti di amministratore)

- Collegare il telefono al pc in modalità ovi suit

- connections l'ho impostato su usb1 ("connections" si trova sotto la barra file, edit, product ecc...)

- Andare in Tool --> Option --> Product Location --> Cliccare su "Add" ed impostare i percorsi del Firmware

- File --> Scan Product

- Flashing --> Firmware Update --> "Product Code" selezionare il firmware dalla finestra che apparirà

- Cliccare su Option e da qui eliminiamo il seguente file: RM-596_M002.50.emmc.fpsx

- A questo punto cliccare OK

- Ora cliccare su "Refurbish"

e a questo punto partirà la procedura in automatico di flashing.

Due domande veloci:

1.Hai anche fatto formattazione memoria di massa e hard reset prima?

2.Quando parte la procedura di flash, il cellulare va in test mode e si riavvia?

Grazie. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

PROBLEMA!!! mi esce questo errore:

firmaware updating failed. to recover, follow these instructions:

unsupported user action request 6 from ta firmware. report an error

e qualsiasi cosa schiacci non cambia nulla ne prosegue con il flash ne niente... che faccio????????????

EDIT: leggendo mi sono ricordato che mi sono dimenticato di lanciare phoenix com amministratore... però comunque adesso che devo fare?

EDIT: ed il telefono è in test mode

Modificato da Mazzo91bg
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao complimenti per la guida :) è per me il primo flash e ho un problema con questo errore: Error loading component

HRESULT 0x80040154 (-2147221164)

This means:

Interfaccia non registrata.

Potete aiutarmi? grazie tante!

Questo ti viene fuori quando finisce la procedura di flash?

Tieni premuto il tasto di accensione finché non senti le 3 vibrazioni e poi riavvia il telefono. Dovrebbe partire ugualmente. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo ti viene fuori quando finisce la procedura di flash?

Tieni premuto il tasto di accensione finché non senti le 3 vibrazioni e poi riavvia il telefono. Dovrebbe partire ugualmente. :)

Questo ti viene fuori quando finisce la procedura di flash?

Tieni premuto il tasto di accensione finché non senti le 3 vibrazioni e poi riavvia il telefono. Dovrebbe partire ugualmente. :)

Chiedo scusa, ma è il mio primo flash, o meglio tentativo e quel messaggio mi è uscito all'inizio aprendo Phoenix ma cliccando col tasto destro sull'icona ho i diritti da amministratore..grazie :) adesso provo a fleshare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Morettopoli le chiedo scusa ma ho un altro problema, cliccando sui 3 puntini e selezionando il firmware non mi appare nulla nel passaggio successivo e quindi non posso dare la spunta su "Dead Phone USB Flashing"..dove sbaglio? grazie tante..

Dammi pure del tu. :D

Sicuro di aver scompattato tutti e 3 gli archivi e inserito tutti i file nella cartella RM-596?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok diamoci del tu :) si ho scompattato male però nonostante tutto non posso cmq dare la spunta.. :(

ok riuscito a dare la benedetta spunta :)

Mi da questo errore:

The flashing failed. Do you want to retry the flashing?

HRESULT 0x8401f141 (-2080247487)

Flash: Boot rom was not detected after phone boot up. Unable to start flashing.

Cosa ho sbagliato adesso?

Cortesemente, la prossima volta usa il tasto "Modifica" in modo tale da non creare troppi post inutili. :D

Se ti da quell'errore scollega il cellulare, tieni premuto finché non senti le 3 vibrazioni e poi riavvia il telefono. Dovrebbe partire ed essere tutto ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si perdonami per i troppi post..

allora, ho tenuto premuto sino alle 3 vibrazioni ma è tutto come prima..fortunatamente non sto avendo problemi di riavvio col cel.. scusami ancora per lo stress ma non so cosa fare, oltre ad aver letto e rifatto tutta la procedura come da guida..

Modificato da igna.81
Link to comment
Condividi su altri siti

Si perdonami per i troppi post..

allora, ho tenuto premuto sino alle 3 vibrazioni ma è tutto come prima..fortunatamente non sto avendo problemi di riavvio col cel.. scusami ancora per lo stress ma non so cosa fare, oltre ad aver letto e rifatto tutta la procedura come da guida..

Nessun problema, era solo un avviso così la prossima volta sai come fare. :D

Se il telefono non ti da problemi il flash dovrebbe essere andato a buon fine comunque, come avevo scritto nel primo post si potrebbero verificare dei falsi negativi e il flash comunque risulta terminato.

Se hai bisogno, altri problemi con il flash sono qui a disposizione. :)

Buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun problema, era solo un avviso così la prossima volta sai come fare. :D

Se il telefono non ti da problemi il flash dovrebbe essere andato a buon fine comunque, come avevo scritto nel primo post si potrebbero verificare dei falsi negativi e il flash comunque risulta terminato.

Se hai bisogno, altri problemi con il flash sono qui a disposizione. :)

Buona giornata.

Nessun problema, era solo un avviso così la prossima volta sai come fare. :D

Se il telefono non ti da problemi il flash dovrebbe essere andato a buon fine comunque, come avevo scritto nel primo post si potrebbero verificare dei falsi negativi e il flash comunque risulta terminato.

Se hai bisogno, altri problemi con il flash sono qui a disposizione. :)

Buona giornata.

Si, farò attenzione nelle prossime risposte :)

ho controllato il firmware me il belle 111.030.0609 e ho ancora bisogno della tua gentile disponibilità.. :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, farò attenzione nelle prossime risposte :)

ho controllato il firmware me il belle 111.030.0609 e ho ancora bisogno della tua gentile disponibilità.. :smile_anim:

Si, farò attenzione nelle prossime risposte :)

ho controllato il firmware me il belle 111.030.0609 e ho ancora bisogno della tua gentile disponibilità.. :smile_anim:

Ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!! è a tentativi ma sempre seguendo la guida :) grazie mille :) buona giornata a te!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi ho installato l'ultima versione di Phoenix ma siccome non ricordo;

è normale che si apre la finestra piccola con scritto :Please wait while windows configures Phoenix service software per ogni cosa???

La prima volta per aprirsi Phoenix ci ha messo 2 ore con sta cosa della configurazione , e la cosa brutta è che se chiudo e riapro lo rifa ancora..

Ho gia provato a disinstallare e installare 2 volte (togliendo tutto cn ccleaner e controllo con total uninstall e riavvio).

Per ogni cosa che clicco si apre la configurazione :

2uz76lx.jpg

Ora ho il tel impallato e non riesco piu a flashare... perche dopo tutto quello che aspetto mi fa anche questo errore:

2zqhniu.jpg

Qualche suggerimento?

Modificato da jokay_
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy