Jump to content
Nokioteca Forum

Guida: Recupero Delle Impostazioni E Dei Salvataggi Dei Giochi Mediante L’Applicazione “Starter”


Recommended Posts

SAVE&RESTORE1.7.1

COMPATIBILITA': CFW S^4 XEON 2.4 O SUPERIORE

Avevo fatto un piccolo errore nel ripristino di Social (tranquilli, il backup è ok), per cui mi vedo costretto a pubblicare, a distanza di poche ore, un nuovo aggiornamento di Save&Restore…

Per farmi perdonare, oltre ad aver fixato il ripristino errato ho aggiunto due interessanti backup:

- Nokia Account (Credenziali utilizzate da Nokia Store e Nokia Drop)

- File di impostazioni dell'applicazione Meteo (Contiene le città che vengono memorizzate)

quindi spero di essere perdonato ☺

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 4
Link to comment
Condividi su altri siti

cigiampa, a parte il sempre mai abbastanza grazie per il tuo e di altri lavoro, sarebbe possibile inserire nel backup di save&store le impostazioni di icon folder ? E poi la butto lì, sarebbe possibile creare uno script che reistalli in automatico tutti i sis contenuti in una determinata cartella, così il refurbish, con l'ultimo flashtool, sarebbe una passeggiata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse intendi Folder Icon? io ce l'ho installato e, quando lo reinstallo e poi faccio il restore le icone delle cartelle mi ritornano come le avevo modificate...

Per quanto riguarda la seconda domanda credo che non sia possibile, perchè molte installazioni richiedono diverse conferme da parte dell'utente.

Anche se fosse possibile, comunque, credo che rischieresti di avere il cellulare inutilizzabile per ore (se hai tanti programmi da installare)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, intendevo Folder Icon. Non mi ha ripristinato le icone come erano. Ho inoltre notato che sebbene si ripristini "lo spazio" il widget di Spb weather rimane nera con il circoletto di caricamento. Ho dovuto cencellare il widget, far partire il programma dall' icona, aggiornarlo e poi reinstallare il widget. Peccato per la reinstallazione dei programmi, sarebbe veramente grandioso. Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il CFW di xeon per E7 FMS 2.0... prima di flashare avevo 1.0 ed ho installato e fatto il backup con Save&restore 1.6...

é appena uscito 2.1 e cercando di installare Save&restore 1.7.1 il telefono mi chiede di "installare il pacchetto base"... Ho provato 1.6 e idem..

In altri termini sembra che save&restore funzioni correttamente sul mio telefono con FMS xeon 1.0 e non con 2.0.

QUalche suggerimento? Altri possessori di E7 con il CFW di Xeon?

Grazie dell'aiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, intendevo Folder Icon. Non mi ha ripristinato le icone come erano. Ho inoltre notato che sebbene si ripristini "lo spazio" il widget di Spb weather rimane nera con il circoletto di caricamento. Ho dovuto cencellare il widget, far partire il programma dall' icona, aggiornarlo e poi reinstallare il widget. Peccato per la reinstallazione dei programmi, sarebbe veramente grandioso. Grazie ancora

Eh sì, questo dipende dai programmi che installano il widget in fase di installazione dei programmi, come spb weather ma anche battery monitor o battery info.

In toria, dopo il primo restore delle sole impostazioni, quando riavvii il cellulare ti viene il messaggio "errore widget rimosso" vero?

Devi semplicemente ignorare l'errore reinstallare tutti i programmi, rifare il ripristino con save&restore e tutto ti torna a posto.

Se persiste il circoletto di caricamento non devi fare altro che lanciare il programma da menù, vedrai che ti si ripristinerà anche il widget.

@leonardus, il problema è stato fixato con FMS 2.1, quindi fai il backup con Save&restore 1.6 e poi, dopo il flash alla 2.1 installa Save&Restore 1.7.1 e fai il ripristino con quello. L'unica cosa è che non avrai gli ultimi salvataggi inseriti nella 1.7.1, ma sono comunque pochi e successivamente li avrai con i prossimi backup

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

@leonardus, il problema è stato fixato con FMS 2.1, quindi fai il backup con Save&restore 1.6 e poi, dopo il flash alla 2.1 installa Save&Restore 1.7.1 e fai il ripristino con quello. L'unica cosa è che non avrai gli ultimi salvataggi inseriti nella 1.7.1, ma sono comunque pochi e successivamente li avrai con i prossimi backup

Grazie cigiampa,

ma non mi fa installare neppure 1.6, "installare il pacchetto base"...

edit: stavo leggendo con più calma tutto il thread... forse il problema nasce dal fatto che ho flashato 2.0 con refurbish invece che update???

Modificato da leonardus
Link to comment
Condividi su altri siti

non credo, perchè minicmd, su cui si basa il firmware, è integrata nel firmware...prova ad installare una versione precedente, se non va solo xeon può darti una risposta.

Edit

puoi provare a fare così:

Creati tre file di testo vuoti con block notes di windows e chiamali

Backup.xo

Backupx.xno

Restore.xno

copiali in c:\data e prova a reinstallare Save&Restore (anche direttamente la 1.7 se vuoi).

Fammi sapere se funziona

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

azz...non me ne sono mai accorto perchè non ci gioco mai...ma i file li ha copiati almeno? giusto per vedere se il problema sta nel backup o nel restore

sisi ho provato ...tutti gli altri giochi li ripristina ma quello no...nei file del backup ero tipo al 45% della carriera e dopo il flash + restore ero allo 0...al massimo verifico bene domani e ti do conferma :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti dirmi se nella crtella

f:\Save&Restore\SaveGame\Asphalt\

ci sono dei file oppure no...

nel caso ci siano devi copiarli in

c:\Private\2003b2cc\

Così recuperi i savegame.

Se non ci sono, purtroppo, il problema sta nel backup, ed allora mi spiace ma avresti perso i tuoi savegame.

Ma se ci sono i file dimmelo, così so di dover verificare solo il restore. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non credo, perchè minicmd, su cui si basa il firmware, è integrata nel firmware...prova ad installare una versione precedente, se non va solo xeon può darti una risposta.

Edit

puoi provare a fare così:

Creati tre file di testo vuoti con block notes di windows e chiamali

Backup.xo

Backupx.xno

Restore.xno

copiali in c:\data e prova a reinstallare Save&Restore (anche direttamente la 1.7 se vuoi).

Fammi sapere se funziona

Niente da fare... :mumble: provvederò al backup e ripristino manuale (come ai bei vecchi tempi)... anzi mi sarà molto utile il tuo post di qualche giorno fa contenente le istruzioni per fare manualmente il ripristino di impostazioni, widget, profili etc...

Dopo flasho 2.1 e provo ad installare S&R 1.7.1 e ti faccio sapere...

Grazie dell'aiuto...

Flash FMS Xeon 2.1 completato correttamente

S&R 1.7.1 installato e funzionante senza problemi (ho fatto un backup...)

Sembra tutto Ok... :thumbs:

Modificato da leonardus
Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti dirmi se nella crtella

f:\Save&Restore\SaveGame\Asphalt\

ci sono dei file oppure no...

nel caso ci siano devi copiarli in

c:\Private\2003b2cc\

Così recuperi i savegame.

Se non ci sono, purtroppo, il problema sta nel backup, ed allora mi spiace ma avresti perso i tuoi savegame.

Ma se ci sono i file dimmelo, così so di dover verificare solo il restore. Grazie

ok cigiampa scusa se ti faccio sempre preoccupare..era colpa del mio computer ancora una volta..il ripristino dei dati di asphalt avviene senza problemi...avrei una domanda...riusciresti in futuro ad implementare i savegames di milionare city?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho 3 domande che mi turbano.. io sul cfw di xeon 2.2 ho l'icona starter però sulle info in prima pagina c'è la guida per dalla versione 2.3 in poi.. che versione di B&R devo installare..??

la seconda domanda è questa: dopo aver fatto il backup e successivamente il flash, per esempio xeon 2.6, ripristino i dati con l'ultima versione di B&R o la stessa versione utilizzata per il backup da xeon 2.2..??

La terza domanda: devo ripristinare i miei dati prima o dopo l'installazioni..?? per esempio: salvo i dati di angry birds con B&R con il flash e la formattazione cancello tutto.. quando devo fare il ripristino installo prima angry e poi faccio il ripristino o faccio il ripristino e poi installo l'app.. la mia perplessità è che ho paura che facendo prima il ripristino e poi installando l'app si vadano a cancellare i dati ripristinati relativi a quell'app..

Link to comment
Condividi su altri siti

prima risposta: Mi sembra strano che tu abbia l'icona starter sulla 2.2 visto che è stata inserita dalla 2.3...

Non è che hai installato Backup e Restore e non Save&Restore?

seconda risposta: ovviamente dovrai utilizzare la versione di Save&Restore dedicata al nuovo firmware che installi

terza risposta: ovviamente dovrai prima reinstallare i giochi, altrimenti lo script non troverà le cartelle dove andare a scrivere i file dei salvataggi.

Vai tranquillo, quando fai il ripristino i file salvati non vengono cancellati dalla cartella di recupero, per cui, se fai prima il ripristino e poi installi l'applicazione, non devi fare altro che fare un altro ripristino e ti ritrovi i tuoi salvataggi.

Ovviamente, se dopo l'installazione fai un backup andrai a sovrascrivere i dati che avevi salvato prima, quindi stai attento a fare il backup solo quando avrai tutte le tue applicazioni ed i giochi con i savegame corretti.

Link to comment
Condividi su altri siti

prima risposta: Mi sembra strano che tu abbia l'icona starter sulla 2.2 visto che è stata inserita dalla 2.3...

Non è che hai installato Backup e Restore e non Save&Restore?

seconda risposta: ovviamente dovrai utilizzare la versione di Save&Restore dedicata al nuovo firmware che installi

terza risposta: ovviamente dovrai prima reinstallare i giochi, altrimenti lo script non troverà le cartelle dove andare a scrivere i file dei salvataggi.

Vai tranquillo, quando fai il ripristino i file salvati non vengono cancellati dalla cartella di recupero, per cui, se fai prima il ripristino e poi installi l'applicazione, non devi fare altro che fare un altro ripristino e ti ritrovi i tuoi salvataggi.

Ovviamente, se dopo l'installazione fai un backup andrai a sovrascrivere i dati che avevi salvato prima, quindi stai attento a fare il backup solo quando avrai tutte le tue applicazioni ed i giochi con i savegame corretti.

confermo.. ho l'icona starter e la versione è la 2.2.. dopo allego uno screenshot.. infatti mi chiedevo perchè non trattassi la 2.2 sulle info iniziali.. :mumble: per quanto riguarda backup e restore o save&restore non ho installato nessuno dei 2 in quanto per mi pigrizia non ho mai avuto voglia di informarmi sulla funzionalità starter.. :lol:

ecco qua..

Modificato da tano_mini
Link to comment
Condividi su altri siti

bah...prova ad installare la 1.1.2 ricordandoti di scegliere solo una delle opzioni (in questo caso backup su F) e poi a lanciare starter.

Se su F ti troverai una cartella chiamata save&restore (ed anche una chiamata bacupS&R) che contengono una serie di sottocartelle dentro le quali ci sono dei file allora la procedura di backup sarà andata a buon fine...

Nello specifico per gli angry birds (ipotizzando l'installazione in E e il backup in F) dovresti avere:

F:\save&restore\savegame\AngryBird\20030E51\E\

F:\save&restore\savegame\AngryBird\20030E52\E\

F:\save&restore\savegame\AngryBird\2003B21F\E\

F:\save&restore\savegame\AngryBird\2005B014\E\

e dentro le cartelle dovrebbero esserci dei file con estensione .lua

Se il backup è andato a buon file fai il flash della 2.6.1, installa save&restore1.7.1 e fai il ripristino usando l'apposita icona :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy