Jump to content
Nokioteca Forum

Trick - Far Funzionare Fring Su Symbian Belle


cigiampa
 Share

Recommended Posts

Pubblico qui perchè su GUIDE non posso iniziare nuove discussioni:

Dunque, come sapete FRING ha problemi con symbian Belle (non parte, o se lo installi parte la prima volta e poi stop).

In giro per il web ho trovato una guida per farlo funzionare (thanks to rassak) e l'ho riscritta in italiano.

In ogni modo il metodo è molto semplice:

- Prima di tutto bisogna installare la versione di FRING 4.05(17) (almeno io ho installato quella, magari chi ha già installato può passare al punto successivo)

- aprite Xplore, recatevi nel percorso C:\System e cancellate la cartella 03081978

- lanciate FRING e l'applicazione vi ripartirà come se fosse appena installata (disclaimer e poi richiesta di login)

- dopo esservi loggati, senza chiudere FRING, tornate, con Xplore, nel percorso C:\System dove si sarà ricreata la cartella 03081978

- apritela, gli ultimi tre file di questa cartella saranno:

WatchdogConfig.dat

WISPrCrd.dat

WISPrPRR.dat

- selezionate il primo, scegliete menu->file->modifica e cancellate tutto il contenuto del file quindi salvate

- ripetete la procedura con gli altri due file (alla fine tutti e tre i file devono essere di dimensione 0)

Ora potete chiudere e riaprire FRING e funzionerà sempre!!

----TESTATO personalmente su N8 con symbian BELLE Xeon dalla 1.3 in avanti (nessuna numerazione intermedia esclusa)----

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosità leggermente OT...funziona bene questo fring? in particolare le videochiamate, che sono ciò che offre di più rispetto a Skype (per Symbian) funzionano bene? anche con la connessione dati, o solo in Wi-fi sono decenti?

Appena mi torna il telefono sono intenzionato a provarla, e convincere amici e parenti ad installarla :) perchè purtroppo da quel che so usano tutti skype :( (che maltratta noi poveri symbianisti)

Link to comment
Condividi su altri siti

una curiosità leggermente OT...funziona bene questo fring? in particolare le videochiamate, che sono ciò che offre di più rispetto a Skype (per Symbian) funzionano bene? anche con la connessione dati, o solo in Wi-fi sono decenti?

Appena mi torna il telefono sono intenzionato a provarla, e convincere amici e parenti ad installarla :) perchè purtroppo da quel che so usano tutti skype :( (che maltratta noi poveri symbianisti)

Creamo un associazione, la chiameremo: associazione T.Q.V.S.V.C. (Tutti Quelli che Vogliono Skype con la Viedeo Chiamata, anche su Symbian u.u)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, intanto FRING ha la vidochiamata che SKYPE, su Symbian, non ha.

Io ora mi collego sempre in wifi (ho il webpoket della 3 che mi porto sempre dietro) ma prima mi connettevo con i dati e funzionava bene ugualmente.

Quando chiamo la mia compagna lei, connessa in dati, riesce a vedermi bene sul suo IPAD1 (ovviamente io non la vedo perchè IPAD1 non ha la camera), con una buona qualità audio.

Il migliore, come qualità audio, resta sempre Viber che però, al momento, non è stato implementato per Symbian.

Link to comment
Condividi su altri siti

Creamo un associazione, la chiameremo: associazione T.Q.V.S.V.C. (Tutti Quelli che Vogliono Skype con la Viedeo Chiamata, anche su Symbian u.u)

Beh cominciamo a creare l'associazione che permetta di fare funzionare Skype su Symbian Belle :)

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti specificare: non va con belle di xeon, o anche con la versione ufficiale?

Mi piacerebbe saperlo ma, avendo N8, la versione ufficiale di Belle non l'ho mai avuta :)

Prova a chiedere ha chi ha il 701

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe saperlo ma, avendo N8, la versione ufficiale di Belle non l'ho mai avuta :)

Prova a chiedere ha chi ha il 701

non era una domanda, bensì la richiesta di una precisazione che renda la discussione + utile. Fring ha problemi con il tuo di belle, non necessariamente con l'originale. Sempre inconsapevolmente, ma hai comunque precisato.

Link to comment
Condividi su altri siti

@digable

Non vorrei fare il pignolo ma a me risulta che quando la frase si concluda con il segno "?" si tratti di una domanda...

BTW questa guida l'ho trovata su un forum straniero corredata da commenti di parecchi utenti che l'avevano sperimentata e trovata funzionante, e non tutti avevano il CFW di Xeon...

In ogni caso diciamo che, nel caso qualcuno si trovi ad avere FRING non funzionante su BELLE, potrebbe eventualmente provare ad utilizzare questo Trick.

Va meglio? <---Domanda

Modificato da cigiampa
Link to comment
Condividi su altri siti

@cigiampa

Non direi....non fai che mettere in luce "eventuali" (presunte?) lacune di linguaggio. T'informo che: il punto di domanda non esprime esclusivamente e necessariamente un'interrogazione, normalmente può avere anche un valore retorico.

Nello specifico, la mia era una "affermazione" seguita appunto da una domanda retorica, che come sembri non sapere (se non altro almeno come autore della guida invece dovresti), contiene già in se la risposta.

Quindi: "se qualcuno riscontra malfunzionamenti di fring su leaked belle, può provare ad utilizzare questa guida" ma sarebbe stato opportuno all'inizio della discussione, non certo ora ...sempre che poi tu possa ambire davvero ad un "meglio".

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace Professor digable, ma non concordo con lei.

Continuo a ritenere che la sua fosse una domanda chiaramente espressa, motivo per cui le ho dato una risposta, tra l'altro anche ironica (non nei suoi confronti ovviamente) ma a quanto pare abbastanza esplicativa.

Prima di mettere fine a questo inutile OT vorrei semplicemente precisare 2 cose:

1) dire: "Non fai altro che mettere in luce eventuali carenze di linguaggio" sarebbe opportuno nel caso in cui il sottoscritto, nel corso di tutta la discussione, lo avesse fatto più volte...Per quanto mi riguarda ho unicamente precisato, e l'ho fatto solo in tale occasione, che quella postami sembrava essere una domanda.

Più che altro è stato lei ad utilizzare un tono chiaramente denigratorio (e non ironico) con quella frase alla fine del post 15 che qui cito: "sempre che poi tu possa ambire davvero ad un "meglio"";

2) ho precisato, ad inizio guida, di essermi limitato a riscriverla dopo averla tradotta dall'inglese all'italiano, non di esserne l'autore.

Fine dell'OT, per quanto mi riguarda. Lei è libero di intervenire in questa discussione quando lo ritenga opportuno, solo la pregherei di farlo con messaggi inerenti al tema della stessa.

Se poi vuole discutere di altro con me può tranquillamente mandarmi un MP, a cui risponderò cortesemente, ovviamente nel rispetto della cortesia del suo messaggio.

P.S. se anche solo un utente del Forum abbia trovato un'utilità nel trick da me pubblicato ne sono felice.

Modificato da cigiampa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Pubblico qui perchè su GUIDE non posso iniziare nuove discussioni:

Dunque, come sapete FRING ha problemi con symbian Belle (non parte, o se lo installi parte la prima volta e poi stop).

In giro per il web ho trovato una guida per farlo funzionare (thanks to rassak) e l'ho riscritta in italiano.

In ogni modo il metodo è molto semplice:

- Prima di tutto bisogna installare la versione di FRING 4.05(17) (almeno io ho installato quella, magari chi ha già installato può passare al punto successivo)

- aprite Xplore, recatevi nel percorso C:\System e cancellate la cartella 03081978

- lanciate FRING e l'applicazione vi ripartirà come se fosse appena installata (disclaimer e poi richiesta di login)

- dopo esservi loggati, senza chiudere FRING, tornate, con Xplore, nel percorso C:\System dove si sarà ricreata la cartella 03081978

- apritela, gli ultimi tre file di questa cartella saranno:

WatchdogConfig.dat

WISPrCrd.dat

WISPrPRR.dat

- selezionate il primo, scegliete menu->file->modifica e cancellate tutto il contenuto del file quindi salvate

- ripetete la procedura con gli altri due file (alla fine tutti e tre i file devono essere di dimensione 0)

Ora potete chiudere e riaprire FRING e funzionerà sempre!!

----TESTATO personalmente su N8 con symbian BELLE Xeon 1.3, 1.4, 1.5, 1.6 e 1.8----

EDIT 14-12-2011: Ieri sera ho installato la nuova versione del CFW di Xeon, numerata 2.0 e basata sulla versione ufficiale di BELLE. Anche in questo caso FRING non era funzionante dopo l'installazione per cui ho eseguito la procedura sopra riportata con risultato positivo.

Ovviamente per poter accedere alla cartella System il telefono deve avere l'Hack

Ciao, fatto tutto passo passo sul mio Nokia n8 ma mi funziona solamente la prima volta. A distanza di qualche minuto non mi funziona più e devo rifare tutto nuovamente....Tra l'altro il mio Xplore è un inglese, e non ho la possibilità di cancellare il contenuto dei tre file che tu menzioni, ma di cancellarLI

direttamente.....che possa essere questo? Eventualmente come posso procedere? Grazie Daniele

Link to comment
Condividi su altri siti

in x-plore seleziona tutto trascinando il dito e fai Taglia dal menu modifica, facendo attenzione che accanto al nome file compaia (0).

c.

Peraltro non funziona il trick su Belle originale, nel senso che a un secondo accesso, non riparte. Sul sito di Fring e' detto chiaramente che non e' data la compatibilità con Anna e Belle, anche se con Anna a me funzionava. Gli ho scritto (e aspetto una risposta) chiedendo se faranno un aggiornamento.

Ciao, fatto tutto passo passo sul mio Nokia n8 ma mi funziona solamente la prima volta. A distanza di qualche minuto non mi funziona più e devo rifare tutto nuovamente....Tra l'altro il mio Xplore è un inglese, e non ho la possibilità di cancellare il contenuto dei tre file che tu menzioni, ma di cancellarLI

direttamente.....che possa essere questo? Eventualmente come posso procedere? Grazie Daniele

Modificato da carabattola
Link to comment
Condividi su altri siti

porca miseria stavo già per esultare perchè da quando ho aggiornato a Belle (ufficiale) non mi funzionava più Fring (eccetto la prima volta)...immagino che il fatto di avere l'hack al telefono non cambi le cose...vabè un tentativo lo farò lo stesso, spero che facciano uscire una versione funzionante anche con Belle (con Anna anche a me funzionava ed era utilissimo)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

IO l'o sempre usato dopo ogni flash e vi garantisco che a me ha sempre funzionato...

Per quanto riguarda l'avvio automatico devi solo toglierlo dalle impostazioni...

Si me ne sono accorto dopo qualche inutile bestemmia :P e mi sono dimenticato di scrivervelo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy