Jump to content
Nokioteca Forum

Fw Belle Originale N8-00 V. 111.030.0607


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

A questo link e' possibile scaricare il fw belle originale N8 v111.30.607 che e' apparso su NaviFirm qualche ora fa.

Product Code: 059J709

Descrizione: RM-596_ERA_PL_VAR194179_111_030_0607_dark_grey_v1

Nel firmware non e' presente l'Italiano

(link e screenshot forniti da bobby67)

http://www.multiupload.com/2M6DE8VMBO

Immagine.jpg

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho scaricato io, l'ha scaricato un tizio... bobby67 che, evidentemente, si e' trovato connesso su NaviFirm al momento giusto.

Ho controllato, ed i files risultano essere quelli originali.

Si, di solito i fw di NaviFirm rimangono li, ma non e' questo il caso, perche' ammesso che tu riesca a connetterti al server, noterai che su NaviFirm non ci sono piu' i file :)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho scaricato io, l'ha scaricato un tizio... bobby67 che, evidentemente, si e' trovato connesso su NaviFirm al momento giusto.

Ho controllato, ed i files risultano essere quelli originali.

Si, di solito i fw di NaviFirm rimangono li, ma non e' questo il caso, perche' ammesso che tu riesca a connetterti al server, noterai che su NaviFirm non ci sono piu' i file :)

grande Il.Socio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho scaricato io, l'ha scaricato un tizio... bobby67 che, evidentemente, si e' trovato connesso su NaviFirm al momento giusto.

Ho controllato, ed i files risultano essere quelli originali.

Si, di solito i fw di NaviFirm rimangono li, ma non e' questo il caso, perche' ammesso che tu riesca a connetterti al server, noterai che su NaviFirm non ci sono piu' i file :)

Ma perchè sei riuscito a entrare su navifirm a vedere?

A me su entrambi i server (care suite e product external) non mi fa entrare mi restituisce errore.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Il socio, secondo te il pacchetto ufficiale, potrebbe contenere i file necessari da implementare nei CFW per il test mode per evitare il countdown a fine flash per mancata risposta del terminale?

Giusto per curiosità.....

Thx

Il flash del fw - l'ho appena installato - è finito con il test mode, senza il countdown finale, anche se alla fine della procedura Phoenix mi dava un errore. Il fw sembra funzionare correttamente, ha 5 HS di default, ognuna con un preciso layout. Cosa insolita, all'avvio mi sono arrivati i messaggi di configurazione di TIM, cosa mai successa con il flash di tutti i precedenti cfw che ho provato (Xeon, Taylor, Nicesoni_ash), cosa che non so spiegarmi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se vado leggermente off topic, ma non sono riuscito a trovare una risposta sicura: ho un n8 country variant, quando uscira Belle(naturalmente all'inizio con un pc non buono per il mio) posso flashare con poenhix? mi sembra di aver letto da qualche parte che non si può cambiare product code all'n8 però prendendo un pc euro1 con colore del mio telefono, poenhix forza l'aggiornamento e se ne frega del product code.

Cosa mi dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se vado leggermente off topic, ma non sono riuscito a trovare una risposta sicura: ho un n8 country variant, quando uscira Belle(naturalmente all'inizio con un pc non buono per il mio) posso flashare con poenhix? mi sembra di aver letto da qualche parte che non si può cambiare product code all'n8 però prendendo un pc euro1 con colore del mio telefono, poenhix forza l'aggiornamento e se ne frega del product code.

Cosa mi dite?

che io quando uscì anna originale versione inglese l'ho installato senza problemi sul mio n8 italiano...quindi si, phoenix ti cambia il PC. l'importante è che tu flashi una versione uguale o superiore a quella nel tuo telefono (tranne che per la versione scandinava)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ma come faccio a fare il flash? ho visto la guida "Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix Per 3rd / 5th / S^3" di ifraska" ma non capisco bene: li parla di come si fa scaricando il file da navifirm, nel caso del file di belle di cui parliamo in questo post come si fa? l'ho scaricato e scompattato e ci sono vari files? Scusate ma non ho mai usato poenhix e forse sto facendo un pò di confusione, mi potete aiutare?

Link to comment
Condividi su altri siti

che io quando uscì anna originale versione inglese l'ho installato senza problemi sul mio n8 italiano...quindi si, phoenix ti cambia il PC. l'importante è che tu flashi una versione uguale o superiore a quella nel tuo telefono (tranne che per la versione scandinava)

Ti correggo phoenix non cambia nessun product code,sia che tu flashi un firmware per il tuo product code sia che tu flashi un firmware cinese con un product code totalmente diverso.

Per esempio io ho il C7 country italy charcoal black v2 e mettendo il firmware di Belle che è un Euro3 il product code rimane invariato,infatti se provi a dare un'occhiata agli screen del mio custom firmware si nota subito che nelle info firmware il product code è originale.

Ok, ma come faccio a fare il flash? ho visto la guida "Come Installare (Flashare) Un Custom Firmware Usando Phoenix Per 3rd / 5th / S^3" di ifraska" ma non capisco bene: li parla di come si fa scaricando il file da navifirm, nel caso del file di belle di cui parliamo in questo post come si fa? l'ho scaricato e scompattato e ci sono vari files? Scusate ma non ho mai usato poenhix e forse sto facendo un pò di confusione, mi potete aiutare?

La guida che hai visto tu è giusta,solo che invece di scaricare i file da navifirm utilizzi i file che hai scaricato in questo post semplice

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, adesso proverei, ma non riesco ad installare poenhix( ho vista sul computer): ho scaricato l'ultima versione dal forum, l'ho installata ma quando lancio il programma non si apre e mi da quest'errore:" install a nokia dongle and try to start application again"

Cosa devo fare?

Grazie

Mauro

Ti correggo phoenix non cambia nessun product code,sia che tu flashi un firmware per il tuo product code sia che tu flashi un firmware cinese con un product code totalmente diverso.

Per esempio io ho il C7 country italy charcoal black v2 e mettendo il firmware di Belle che è un Euro3 il product code rimane invariato,infatti se provi a dare un'occhiata agli screen del mio custom firmware si nota subito che nelle info firmware il product code è originale.

La guida che hai visto tu è giusta,solo che invece di scaricare i file da navifirm utilizzi i file che hai scaricato in questo post semplice

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene tutto quanto fornito dal server: telefoni, fw, release, product code...

In locale c'e' solo la cache dei dati che sono stati precedentemente ricevuti dal server.

Si si, mi chiedevo il server come forniva i dati, se era una sorta di "ftp", in cui venivano passate le cartelle esistenti, se c'erano file preconfigurati che contenevano le info, o cosa... Era un po' per capire/immaginare/spiegare la presenza di quel firmware, ma senza pcodes :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, mi chiedevo il server come forniva i dati, se era una sorta di "ftp", in cui venivano passate le cartelle esistenti, se c'erano file preconfigurati che contenevano le info, o cosa... Era un po' per capire/immaginare/spiegare la presenza di quel firmware, ma senza pcodes :)

E' esattamente quello che mi chiedevo io...anche ora vedo che c'è la versione, ma nessun file, molto strano...anche per Anna è stato così??Non ricordo...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' esattamente quello che mi chiedevo io...anche ora vedo che c'è la versione, ma nessun file, molto strano...anche per Anna è stato così??Non ricordo...

No, le suitazioni in cui succede sono poche... :)

E mi stupisco anche che il firmware temporaneamente apparso fosse per un brand polacco... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per chi volesse symbian belle UFFICIALE presente sul navifirm e postata dal socio con la lingua anche in ITALIANO gli basterebbe semplicemente sostituire la rof2 dell'EURO3 con quella originale sempre dell'EURO1 e sempre medesima versione..

presente qui :

http://www.mediafire.com/?3q8jh8wp8v4c8ss oppure http://www.multiupload.com/E9GI5D0FAO

cosa che ho fatto ed è all ok ;)

Totale 8 file :

1) RM-596_111.030.0607_360.04_default_79u.2011.44.uda.fpsx

2) RM-596_111.030.0607_79u_prd.core.fpsx

3) RM-596_111.030.0607_01.01_Euro_1_79u_prd.rofs2.fpsx

4) RM-596_111.030.0607_360.04_default_79u.2011.44_prd.rofs3.fpsx

5) RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.158.fpsx

6) RM596_059J709_111.030.0607_001.dcp

7) RM596_059J709_111.030.0607_001.vpl

8) RM596_059J709_111.030.0607_001_signature.bin

Quindi per

MCU -> RM-596_111.030.0607_79u_prd.core.fpsx

PPM -> RM-596_111.030.0607_01.01_Euro_1_79u_prd.rofs2.fpsx

CNT -> RM-596_111.030.0607_360.04_default_79u.2011.44.uda.fpsx

PPM2 -> RM-596_111.030.0607_360.04_default_79u.2011.44_prd.rofs3.fpsx

CNT2 -> RM596_APE_ONLY_ENO_11w36_v0.158.fpsx

Ciao

Modificato da Deltafox®
Link to comment
Condividi su altri siti

vado un attimo OT per chiedere una cosa veloce: quando aggiorno il cellulare (tipo da anna a belle) flashando o via ufficiale i dati della memoria di massa (applicazioni /giochi) vengono eliminati o no? e i loro salvataggi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy