Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Firmware 50.0.2 5230


 Share

Recommended Posts

avevo un firmware modificato per il mio nokia 5230 rm 588 fino a quando mi è arrivata la segnalazione di un nuovo aggiornamento sono passato alla versione 50.0.2 prima avevo la 50.0.1, mi è stato ripristinato il firmware originale..il sistema mi dava dei problemi e ho scaricato una nuova versione da navirfirm sempre 50.0.2 ma ora il telefono non si accende più vibra ma lo schermo rimane nero e non si accende aiuto! :incazzato:

Modificato da ct95
Link to comment
Condividi su altri siti

usa la punteggiatura perche non si capisce nulla.

se ho capito bene avevi la 50.0.2 e siccome ti dava problemi l'hai riscaricata da navifirm e flashata giusto?

si avevo la 50.0.2 ma siccome il firmware modificato e flashato precedentemente era 50.0.1 con il nuovo aggiornamento il software non funzionava correttamente; allora ho provato ad riflashare la versione 50.0.2 scaricata da navirfirm, ma arrivato alla parte del flash finale il telefono non risponde più al programma e si spegne e mi viene segnalato che il collegamento è stato interrotto. ora vibra soltanto ma non si accende.

Link to comment
Condividi su altri siti

continuo a non capire.

spiega bene le versioni che avevi, perche non mi è chiaro cosa avevi prima e cosa hai messo dopo

prima avevo la versione 50.0.1 e ho flashato il firmware catisback per la mia rom 588 con tutti i file giusti e il telefono funzionava. dopo mi il programma nokia suite mi ha segnalato la presenza di un aggiornamento del lettore musicale e di facebook, io accidentalmente ho lasciato selezionato anche l'aggiornamento del software e così è passato alla 50.0.2 ritornando alla grafica ufficiale nokia ( con la vecchia home il vecchio menù ecc)però il telefono non funzionava correttamente avendo i file di un porting per una versione precedente e allora ho pensato di flashare una versione della 50.0.2 scaricata da navirfirm ma durante il flash quando dice pooling phone il cell interrompe il collegamento e non mi fa finire il flash. spero di essere stato chiaro.

Modificato da ct95
Link to comment
Condividi su altri siti

mah, premesso che secondo me ti esprimi male :)

quello che puoi provare a fare è staccare la batteria, lasciarlo stare un po li

e riprovare il flash usando tutti e soli i file che scarichi con navifirm.

quindi accertati di aver cancellato ogni file dalla cartella di flash prima di metterci quelli di navifirm

Link to comment
Condividi su altri siti

già questo lo avevo fatto ho svuotato tutta la cartella della rm588 e ho messo solo i file scaricati, ma durante il flash quando jaf esegue il pooling phone il telefono dovrebbe accendersi e mettersi in local mode come faceva tutte le altre volte. invece si accende, si illumina la schermata di bianco e di nero, si spegne e si interrompe il collegamento. ho provato con diversi firmware (uno alla volta) ma il risultato è stato sempre lo stesso

Modificato da ct95
Link to comment
Condividi su altri siti

a quanto mi dici il flash lo termina solo che poi non si mette in test mode giusto?

ma hai provato a scollegarlo, staccare la batteria, rimetterla e accenderlo?

alcune volte funziona cmq.

se non ti parte mi sa che devi andare in assistenza

ho provato a rimuovere la batteria...il flash non lo termina completamente carica tutti i file ma poi non si mette in local mode, si spegne e non permette di finire. guarda l'allegato.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me due volte ha fatto la stessa cosa.

ho staccato il cell tolto la batteria e acceso normalmente.

Ho notato che quando mi ha fatto questa cosa, stavo passando da un porting all'altro e non avevo completamente svuotato la cartella di flash.

in sostanza dentro la cartella rm-xxx avevo lasciato la cartella che si crea jaf prima del flash riguardante i flash precedenti. come ho rimosso anche quella tutto è andato come sempre.

ma il cell nonostante l'errore mi si è acceso

Link to comment
Condividi su altri siti

se il cell è in garanzia, puoi provare "mentendo" a dirgli che ti si è bloccato mentre stavi facendo l'aggiornamento del firmware tramite nokia suite e che quando lo hai staccato non è partito piu.

se ti va bene te lo ripristinano in garanzia senza farti domande ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy