Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Al Flash Di Belle E Belle Refresh Su Nokia C7


Recommended Posts

Salve ragazzi quello che vi presento oggi è una guida semplice semplice per flashare la leaked di Belle vostro nokia C7 senza fare danni(ma facendovi prendere solo un po' di paura :tongue:)

Allora cominciamo,la prima parte della guida è un video che ho creato personalmente che spiega quali file prendere per il flash del firmware,ricordo che io ho usato solo i file forniti da chi ha reso disponibile la leaked e nessun file esterno.

Di cosa si ha bisogno:

-Prima di tutto di Phoenix 2011 che potete trovare su google facilmente(potete utilizzare anche la versione 2012 ovviamente la procedura non cambia)

-Poi il mio firmware Fast and Furious oppure il firmware che ufficiale di navifirm(dipende se olete installare il mio custom oppure volete ripristinare la versione originale del firmware)

Bene ora abbiamo tutto il necessario;

-Dopo aver installato phoenix

recatevi in disco dove avete installato phoenix/Programmi/Nokia/Products

e create una cartella di nome RM-675 dove inserirete i file necessari al flash

-Ora aprite phoenix e andate in Tools/options/product location e settate le path come in questa immagine:

immaginewgxq.jpg

Ora avete settato phoenix e dovrete procedere al flash come descritto in questo video(che è la prima parte della guida),vi consiglio di guardarlo a schermo intero e in HD:

Il cellulare lo dovrete collegare da spento subito dopo aver cliccato su refurbish

Nel caso stiate flashado la nuova versione del mio firmware basato su Belle ufficiale ricordatevi che NON dovete sostituire la rofs2 e la rofs3,ma solo eliminare i file apevariant ed emmc

-Ora se avete fatto tutto come nel video e seguito le istruzioni che vi mostra Phoenix(scollegare USB,togliere batteria,ecc.) comincerà il flash del vostro C7.

-Dopo che il flash sarà finito,Phoenix tenterà di riavviare il dispositivo e comincerà il conto alla rovescia per il riavvio del terminale però a causa della lentezza dello stesso non riuscirà a riavviarlo(qui comincerete a sudare freddo)

-Ora aspettate che il conto alla rovescia finisca e vi mostrerà questa finestra:

errorez.jpg

-Bene scollegate il cavetto del cellulare e annullate la procedura di flash che avevate cominciato e chiudete pure Phoenix

-Ora non dovete far altro che avviare come se nulla fosse il vostro terminale e si avvierà il vostro C7 con Belle installato su(sempre se non siete svenuti prima pensando di aver bruciato il vostro cellulare XD)

Attenzione si consiglia di disabilitare l'antivirus sia durante l'installazione di Phoenix che durante il flash perchè parecchi antivirus possono bloccare le funzioni di Phoenix

La guida è stata modificata in modo da essere ulteriormente semplice da recepire anche a chi è meno competente

Guida creata da me,se volete postarla su altri blog o forum prima chiedete smile.gif

Modificato da SkylineR34
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la guida e per la velocità ed impegno che stai impiegando! Ho appena flashato seguendo il video, unica differenza ho sostituito anche la rofs2 ita mentre nel video veniva solo sostituita la rofs3, ma vedendo che avevi postato anche il file rofs2 l'ho sostituito comunque ;)

Che dire...già alla prima accensione e sfogliando i menù e le varie opzioni si nota una fluidità ottima rispetto ad anna&co, sembra un altro cellulare!!!

Ora non ho più fretta per la release ufficiale :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Complimenti, ottima guida!!!!

Ma volevo solo chiederti una cosa, se faccio il flash a Belle, poi posso tornare alla versione ufficiale Anna? e se si come?

Grazie in anticipo!!!

Ciao:Ti rispondo come ho fatto io con un n8 dovrebbe funzionare anche per gli altri terminali ma non ho la certezza.Da navifirm scarica sotto il firmware primo che trovi i file beta scandinavi e fleshali con phoenix,almeno per n8 esistono dopo di che tramite phoenix scarichi ed istalli i file originali per il tuo modello di anna,e ti torna come prima,ma non fare downgrade da belle ad anna rischi di briccare il telefono.Questa procedura su n8 funziona almeno io da belle di xeon sono tornato ad anna un paio di volte,ma non so se su c7 funziona,aspetta anche il commento di chi ha un c7 alla mano e se per tale terminale ci sono i file beta scandinavi che permettono il downgrade.ciao,ho dato un occhiata su navifirm 0.1 non ci sono ed è normale versione troppo vecchia per il c7,su l ultimo navifirm 1.5 ci sono i file scandinavi ma non ti so dire se sono beta,credo di no però,aspetta qualcuno sappia se esistono oppure no,cmque non provare a fare downgrade direttamente da belle ad anna o bricchi il cellulare.ok.Ciao

Modificato da cosleo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il flash ieri nel mio C7 e devo dire che Belle è uno spettacolo!! :lmaosmiley:

Ho notato anche io il bug di cui parlavi riguardo al widget del lettore musicale, che se premuto ti porta alla schermata della lista brani anche se è in riproduzione ma credo sia colpa della beta release!

Del resto mi funziona tutto alla perfezione, tranne Vlingo e Nokia Panorama che si chiudono al caricamento!

Ah, un'altra cosa che non va più è il fix per ripristinare le connessioni dati nel registro! :sad:

...Quest'ultima di dispiace assai!!!

P.S. a me, alla fine del flash, il cell si era bloccato nella pagina bianca "nokia test" (o qualcosa del genere) ma me l'aveva già fatto anche con altri firmware e basta scollegare il cell e riavviarlo e parte il primo avvio del nuovo firmware!

scr000002.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao:Ti rispondo come ho fatto io con un n8 dovrebbe funzionare anche per gli altri terminali ma non ho la certezza.Da navifirm 0.1 scarica sotto il firmware primo che trovi i file beta scandinavi e fleshali con phoenix,almeno per n8 esistono dopo di che tramite phoenix scarichi ed istalli i file originali per il tuo modello di anna,e ti torna come prima,ma non fare downgrade da belle ad anna rischi di briccare il telefono.Questa procedura su n8 funziona almeno io da belle di xeon sono tornato ad anna un paio di volte,ma non so se su c7 funziona,aspetta anche il commento di chi ha un c7 alla mano e se per tale terminale ci sono i file beta scandinavi che permettono il downgrade.ciao

Io ho letto che col c7 e con questa leaked non è possibile effettuare il downgrade :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho letto che col c7 e con questa leaked non è possibile effettuare il downgrade :mumble:

Credo davvero no sia possibile guardando su navifirm 1.5 sotto nokia care suite in effetti i file che sono scandinavi non mi risultano beta cosa che per n8 sotto navifirm 0.1 ci sono,in effetti credo proprio non sia possibile effettuare il downgrade,in effetti dando un occhiata in rete ho letto che per il c7 è impossibile il downgrade.O lo istalli ed aspetti la versione ufficiale di belle quando uscirà e dunque essendo di pari livello o numerazione piu alta la istalli o rimani ad anna in attesa di belle ufficiale.riporto cio ho letto su un sito Da tenere presente che non è possibile effettuare il downgrade di versione per il Nokia C7, quindi chi desidera effettuare il flashing di questo firmware lo fa a suo rischio e pericolo.

Modificato da cosleo
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me crasha Skype!

Per il problema del ripristino da nokia suite non saprei, io avevo fatto il backup su memory card e ho ripristinato senza problemi contatti, messaggi, preferiti e agenda!

Prima avevo accennato ad un problema anche con Vlingo ma è stato sufficiente aggiornarlo dallo store e ora è perfettamente funzionante anche lui!

ciao a tutti :) voglio mettere questo cfw sul mio c7 ma ho un dubbio. Se installo questo firmware sul cellulare perdo la garanzia ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Sì!!

Almeno fino a quando non uscirà ufficialmente Belle e potrai installarlo (o reinstallarlo) dalla suite!

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Thread rinominato e sostituito il termine "leaked" con "cfw", in quanto la rofs3 non e' originale...

No no la rofs3 è quella originale di symbian Anna versione 025 non è un custom firmware,questi sono i file originali niente modifiche,sono i file rilasciati da taylor e poi pubblicati anche sul blog della nokioteca.

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

No no la rofs3 è quella originale di symbian Anna versione 025 non è un custom firmware,questi sono i file originali niente modifiche,sono i file rilasciati da taylor e poi pubblicati anche sul blog della nokioteca.

Hai ragione... non si tratta di un cfw, si tratta di una leak parziale, in quanto manca la ROFS3 di Belle originale, che e' stata rimpiazzata da quella di Anna.

Credevo avessi postato questo link, fornito da Taylor:

http://www.mediafire.com/?pxxz5q2pwbaq3

In cui e' presente la ROFS3 di Belle modificata.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Che metodo hack funge su questo firmware? ho già provato drweb e norton ma nada :blink:

Se non vuoi riflashare con l'uda hackata, puoi provare col metodo trend mobile security, QUI trovi la guida e io l'ho usata con successo, dopo aver visto l'impossibilità di installare DrWeb!

Però poi bisogna inserire installserver.exe in c/sys/bin perchè la patch di rompatcher non funziona.

Modificato da buzz
Link to comment
Condividi su altri siti

Si è normale che ci siano 2 rofs2 in quanto una è quella Euro3 di Belle l'altra invece è quella Euro2 con la lingua italiana integrata,sto uppando un nuovo video dove avevo dimenticato il passaggio di sostituire anche la rofs2 oltre alla rofs3.

I file che scarichi li metti tutti insieme nella cartella RM-675 vai tranquillo,se segui la guida alla lettera non avrai nessun problema garantito ;)

EDIT:

Nuovo video inserito con anche il passaggio che avevo dimenticato buon flash e sopratutto seguite alla lettere la guida.

Modificato da SkylineR34
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi , io ho qualche dubbio , ho scaricato phoenix e tutti i file necessari , ho creato la cartella RM-675 in nokia\phoenix\products , e copiato i files che avete postato. Siccome non ho ancora mandato avanti la procedura, una volta che mi appare la lista dei files su phoenix ce ne sono 4 in rosso e 2 in nero , nel video della guida sono solo 3 in rosso, che vuol dire?

Poi il file rompatcher a che serve e quando lo devo utilizzare??

p.s. Ma nella cartella RM-675 ci devono essere esclusivamente i files da voi postati??

Grazie a tutti per la disponibilità

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy