Jump to content
Nokioteca Forum

Problema apertura mappe


Maurymilano
 Share

Recommended Posts

CIAO A TUTTI PER FAVORE AIUTATEMI A CAPIRE COSA E' SUCCESSO AL MIO NOKIA C7 DOPO CHE HO FATTO L' ULTIMO AGGIORNAMENTO DELLE MAPPE HO SCOLLEGATO IL CAVO DAL CELLULARE E SONO ANDATO SULLE MAPPE MA NON ME LE APRE PIU' MI DICE --- DISCONNETTERE USB PER UTILIZZARE MAPPE--- MA IL CAVO E' SCOLLEGATO CHI MI PUO' AIUTARE PER FAVORE CI LAVORO CON LE MAPPE SONO PERSO!!! GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO :crying_anim02:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione.

Naturalmente Ho prima testato il procedimento sul mio C7 e con sollievo ti dico che ha funzionato!!!! :-)

Ecco il procedimento:

1. Connettere il telefono al PC in modalità "memoria di massa"

2. Accendere la console di Windows (cmd.exe)

3. Vai sul drive dove è montato il telefono (diciamo E: ed eseguire "chkdsk / F"

4. Rispondere "Y" o "Sì" alle domande che ti vengono poste

5. Una domanda finale dovrebbe essere (parafrasando) "Qualche errore è stato trovato con la lock_maps directory. Converti cartella di file?" - Rispondere "sì" a questa e

6. Dopo averlo fatto, andare alla E: \ città fodler nuovo - lock_maps dovrebbe essereci il file

7. Eliminarlo

8. Riavviare Ovi Maps e godere.

Spero risolva il problema anche a te!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato la soluzione.

Naturalmente Ho prima testato il procedimento sul mio C7 e con sollievo ti dico che ha funzionato!!!! :-)

Ecco il procedimento:

1. Connettere il telefono al PC in modalità "memoria di massa"

2. Accendere la console di Windows (cmd.exe)

3. Vai sul drive dove è montato il telefono (diciamo E: ed eseguire "chkdsk / F"

4. Rispondere "Y" o "Sì" alle domande che ti vengono poste

5. Una domanda finale dovrebbe essere (parafrasando) "Qualche errore è stato trovato con la lock_maps directory. Converti cartella di file?" - Rispondere "sì" a questa e

6. Dopo averlo fatto, andare alla E: \ città fodler nuovo - lock_maps dovrebbe essereci il file

7. Eliminarlo

8. Riavviare Ovi Maps e godere.

Spero risolva il problema anche a te!!!!!

A me il problema lo da quando uso il meteo...ma non ho ben capito come fare dal punto 3 in poi..

P.S. azz ora me lo da anche nelle mappe

Modificato da Marko Evolution
Link to comment
Condividi su altri siti

A me il problema lo da quando uso il meteo...ma non ho ben capito come fare dal punto 3 in poi..

P.S. azz ora me lo da anche nelle mappe

Ciao Marco. Spero di riuscire a spiegarmi meglio.

Partendo dal punto 2, dovresti aver aperto una tendina a sfondo nero dove c'è il cursore che lampeggia dopo la stinga "C:\....\...." (i puntini naturalmente dipendono dal percorso su cui è installato windows

- Scrivi la lettera, seguita dai due punti, con cui il tuo pc vede il cellulare (a me è su E, ma potrebbe essere D o qualsiasi altra lettera, dipende sempre dal tuo pc) e dai l'invio. ( Nel mio caso E: )

- A questo punto scrivi chkdsk/F e dai invio.

- rispondi "yes" alle diverse domande che ti appaiono (se non ricordo male dovrebbero esssee un paio)

- All'ultima domanda che ti appare, che sarà : Qualche errore è stato trovato con la lock_maps directory. Converti cartella di file? (più o meno dovrebbe essere così la domanda), Rispondi sempre "Yes".

- A questo punto puoi chiudere la tendina.

- Dopodichè entri nel cellulare tramite PC e nella cartella città dovrebbe esserci il file "lock_maps" (ora un file, prima di tutto il procedimento era una cartella)

- Ora puoi eliminarlo (tutto questo procedimento è per trasformare la cartella in file ed eliminarla, se per caso riesci ad eliminare la cartella direttamente entrando nel cell da pc, ti eviti tutto questo passaggio).

- Il problema ora è risolto.

- Stacchi il cell da pc e dovrebbe funzionare il tutto!

Spero di esser stato più chiaro!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Marco. Spero di riuscire a spiegarmi meglio.

Partendo dal punto 2, dovresti aver aperto una tendina a sfondo nero dove c'è il cursore che lampeggia dopo la stinga "C:\....\...." (i puntini naturalmente dipendono dal percorso su cui è installato windows

- Scrivi la lettera, seguita dai due punti, con cui il tuo pc vede il cellulare (a me è su E, ma potrebbe essere D o qualsiasi altra lettera, dipende sempre dal tuo pc) e dai l'invio. ( Nel mio caso E: )

- A questo punto scrivi chkdsk/F e dai invio.

- rispondi "yes" alle diverse domande che ti appaiono (se non ricordo male dovrebbero esssee un paio)

- All'ultima domanda che ti appare, che sarà : Qualche errore è stato trovato con la lock_maps directory. Converti cartella di file? (più o meno dovrebbe essere così la domanda), Rispondi sempre "Yes".

- A questo punto puoi chiudere la tendina.

- Dopodichè entri nel cellulare tramite PC e nella cartella città dovrebbe esserci il file "lock_maps" (ora un file, prima di tutto il procedimento era una cartella)

- Ora puoi eliminarlo (tutto questo procedimento è per trasformare la cartella in file ed eliminarla, se per caso riesci ad eliminare la cartella direttamente entrando nel cell da pc, ti eviti tutto questo passaggio).

- Il problema ora è risolto.

- Stacchi il cell da pc e dovrebbe funzionare il tutto!

Spero di esser stato più chiaro!

Ok ho provato e riesco a farlo..grazie, ma prima di effettuarlo completamente una domanda: non è che sta procedura "cura" un problema per poi dar problemi a qualcos'altro?

Ho provato comunque a farlo ma mi ha fatto solo 2 domande a cui ho dato "SI" ma non ha cambiato niente.

Modificato da Marko Evolution
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok ho provato e riesco a farlo..grazie, ma prima di effettuarlo completamente una domanda: non è che sta procedura "cura" un problema per poi dar problemi a qualcos'altro?

Ho provato comunque a farlo ma mi ha fatto solo 2 domande a cui ho dato "SI" ma non ha cambiato niente.

A me ha risolto il problema e per ora non me ne ha creato nessun altro.

Questa soluzione l'ho trovata girando un po' in rete. Naturalmente l'ho prima testata sul mio cell, prima di proporla in giro ad altre persone.

Comunque ti confermo che a me ha risolto il problema senza crearmene altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ha risolto il problema e per ora non me ne ha creato nessun altro.

Questa soluzione l'ho trovata girando un po' in rete. Naturalmente l'ho prima testata sul mio cell, prima di proporla in giro ad altre persone.

Comunque ti confermo che a me ha risolto il problema senza crearmene altri.

Ma va fatto con il cell offline?perchè io quando lo faccio mi dice "impossibile eseguire chkdsk perchè è già attivo un altro processo"...qualcosa di simile...2 domande a cui ho risposto si ma non è funzionato.

Modificato da Marko Evolution
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma va fatto con il cell offline?perchè io quando lo faccio mi dice "impossibile eseguire chkdsk perchè è già attivo un altro processo"...qualcosa di simile...2 domande a cui ho risposto si ma non è funzionato.

Prima di collegare il cell al pc, ricordati di impostare la connettività USB del cell su archivio di massa e non su Nokia Ovi Suit.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si quello l'ho fatto, ho provato 2 volte a farlo (pensando magari a qualche errore) ma nulla.

Mannaggia, mi spiace ma non so come aiutarti.

Io avevo trovato questa soluzione su altri siti e l'ho semplicemente applicata e per fortuna mi ha risolto il problema.

Speriamo che venga in soccorso qualcun' altro all'interno del forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mannaggia, mi spiace ma non so come aiutarti.

Io avevo trovato questa soluzione su altri siti e l'ho semplicemente applicata e per fortuna mi ha risolto il problema.

Speriamo che venga in soccorso qualcun' altro all'interno del forum.

Studiandoci un po' ho capito che il tuo chkdsk/F corrisponde alla lettera successiva alla tua E...quindi visto che a me come unità prende la G (creando anche un'unità I non apribile) ho messo la I e mi dice che dato che il file system è di tipo FAT32 non è possibile effettuare l'operazione perchè utilizzabile solo su quelli di tipo NFTS.

La tua lettera F da cosa deriva?

Modificato da Marko Evolution
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fabio puoi dirmi che sistema operativo usi nel pc e la scelta della lettera F da cosa deriva?

Se qualcuno ha idee per risolvere il problema, perchè io son sempre ko... :( .Quando finalmente toccherà anche a me l'aggiornamento del firmware (passando a Belle) il problema magari potrà esser risolto da quell'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito a sistema il problema seguendo quanto indicato. premetto che non sono uno smanettone con il pc e che le mie conoscenze dei vari comandi DIR DEL ecc. sono molto labili.

Comunque se può essere utile a qualcuno io ho proceduto così: nel PC il telefono C7 era individuato come F: (G penso si riferisca alla scheda di incremento della memoria che io non ho installata);

ho lanciato il comando chkdsk/F;

ho risposto S alle domande che sono apparse;

con il comando DIR ho verificvato che su F: ci fosse il percorso cities;

in cities ho trovato il file lock_maps;

in F: con il comando DEL\cities\lock_maps ho eliminato il file;

e così le mappe sono riapparse sul C7

più o meno ho fatto così come descritto sopra: ho fatto diverse prove perchè i comandi se non sono digitati correttamente ( : \ ecc.) non funzionano ed in tal senso non conoscendo bene la materia sono andato a tentativi.

C'è una certa soddisfazione nel risolvere un problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Fabio puoi dirmi che sistema operativo usi nel pc e la scelta della lettera F da cosa deriva?

Se qualcuno ha idee per risolvere il problema, perchè io son sempre ko... :( .Quando finalmente toccherà anche a me l'aggiornamento del firmware (passando a Belle) il problema magari potrà esser risolto da quell'aggiornamento?

Ciao Marko, uso Windows 7. F sinceramente anche io non so bene da cosa derivi. Ho solo applicato la sequenza di comandi che ho riportato, dopo averle trovate su altri siti. Probabilmente sono sato fortunato che con me abbia funzionato. Vedo però che anche Modeco è riuscito a risolvere il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi pongo ancora un quesito:

Se collegate il telefono a Nokia Suite, e andate su mappe, vi da "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error" chiudendo l'applicazione?Ho provato sia su win xp, sia su win7, ma in tutte e 2 i casi si verifica quest'errore che non fa visualizzare le mappe presenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi!! Anch'io ho lo stesso problema!! ho scoperto solo adesso questo forum!!!Ho letto i passaggi da fare per far tornare le mappe del mio nokia funzionanti, però non ne capisco molto di computer e quindi volevo chiedervi se potete dirmi come fare a connettere il telefono in modalità memoria di massa.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy