Jump to content
Nokioteca Forum

[App] Rofs Language Tool


Recommended Posts

Questo e' un tool che permette di gestire agevolmente le lingue dei cooked fw.

Puo' essere utilizzato come plugin di NokiaCooker.

Richiede .NET Framework 4

Hi all

first, the credit for the first Language tools goes to MasterGipy.

This tool removes the language files for the selected language, no need to edit the resource/bootdata/languages.txt ! the tool does it for you!

1) choose the extracted rofs2 folder.

2) choose the language you wanna remove.

3) choose the default language code if u wanna change it.

4) hit REMOVE :)

OR

1) choose the extracted rofs2 folder.

2) choose the language you want to extract.

3) choose the path for the extracted files.

4) hit EXTRACT !

Now you can take your language and put it into every CFW :)

v189.jpg

Please report bugs, suggestions and improvments!

HAVE FUN :)

change log:

version 1.3 (31.3.2010):

+improved file handling

+new "Extract Language" feature

+UI improvements.

version 1.4 (6.4.2010)

+fixed languages.txt file encoding casing phones to not boot.

version 1.7.2 (5.7.2010)

+added multi-threading for faster files handling

+minor UI changes

+optimized application

+now requires .NET Framework 4

version 1.8.5 (11.8.2010)

+bug fixes (*.o0XXX files, peninputconfig_XX.rsc file etc..)

+engine changes

version 1.8.9 (12.8.2010)

+another engine changes

+one bug fix (t9/ti8 related)

+minor UI change

version 1.9.8 (15.8.2010)

+better errors handling

+log system

+bug fix (mainly with language codes 01-09)

version 1.9.9 (19.11.2010)

+now compatible with NokiaCooker 0.7 by Il.Socio.

just drag and drop the exe file into the plugins bar and use it.

Edit:

Just to make it clear, this app is compatible with Szakalit's (PNHT) NokiaEditor (all the versions by now) and does not work with Adonix's (PNHT too) Nokia GUI Firmware Editor because the app works a little diffrent.

//Goni Zahavy

ROFS2 Language Tool by Gonizah v1.9.9.zip

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Io ho un x6 e ho scaricato il CFW Symbian Anna v.6.2 da symbianlatino.com. Vorrei aggiungere l'italiano ma quando do a questo programma l'indirizzo della cartella del CFW non mi trova il rofs2. Eppure c'è un file con come "RM-559_32.0.002_prd.rofs2.V20". Ho provato anche a togliere il .V20 ma non cambia nulla. Come posso risolvere? Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso proprio di si...

Dal punto di vista di questi tool, non c'e' la minima differenza tra le lingue di S^3 o di tutti gli altri.

Le lingue non sono altro che dei file che possono essere inseriti o rimossi senza nessun problema e senza doverne conoscere il formato interno (*.r05 per l'italiano, *.r01 per l'inglese)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok appunto mi chiedevo questo,ma come lo si fa ad usare come plugin del nokia cooker?

a proposito quando rilasci una nuova versione del tuo programma non vedo l'ora di provarlo?

Hai letto per caso i suggerimenti per la prossima versione che ho scritto nel post di nokia cooker che dici si possono fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi potete darmi una mano? non riesco ad inserire una lingua in un cooked firmware

allora io uso questo metodo

apro due nokia cooker

uno con firm originale ita

uno con il custom (hegazy 13.09)

scompatto i due, poi apro RLT e gli do il comando, nel primo campo indico la lingua italiana )quindi l originale)

nel secondo metto la cartella dove c è il custom...dopodichè extract e salvo, quando xò vado ad aprire il custom con RLT non mi da la lingua in più...ke devo fare? sbaglio qualcosa vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

prova semplicemente ad estrarre i file della lingua dal FW originale e metterli in una cartella qualsiasi sul desktop, poi una volta estratti li copi nella cartella del CFW

cioè prova a fare due passaggi invece di farne uno solo

ok ho estratto la lingua, l ho messa in una cartella, ora estraggo il CFW con nokia cooking, vado ad aggiungere manualmente i file con il programma aperto e poi salvo?

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto ma jaf dice la seguente cosa prima di flashare

Languages in ppm: English,Russian,Netherlands,French

ma i file del linguaggio li devo andare aggiungendo nella cartella "\NokiaCooker_1.1\Files\(private,resource,sys,system) giusto? e poi fare salva o repack rofs data ROFS.ROM ?

Modificato da marcore
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho cucinato il cfw Belle di noki57oo usando nokia cooker e Rofs language tool per aggiungere una lingua (il cinese), ma dopo il flash, compare uno schermo nero, e l'animazione dello startup con i 5 puntini, e va avanti così per 1 minuto. Poi l'animazione si blocca, compare di nuovo la scritto Nokia, di nuovo l'animazione, finché non si spegne.

Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Io vorrei aggiungere la lingua italiana a un fw, l ho estratta e ora ho una cartella private, mettendola nella rofs2 non succede nulla, non si avvia neanche il telefono, cosa devo fare?

Ricorda d'aggiungere il codige dell'italiano (05) anche al languages.txt ubicato in resource\bootdata

Comunque dovresti avere 6 cartelle create con la lingua italiana (data, predic, private, resource, sys, system).

Estrai direttamente nella cartella con i files del rofs2 di destino e rimpacchetta.

Modificato da mikele_carta
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao, sto riscontrando un problema, ho eliminato la lingua italiana con questo tool e poi l'ho aggiunta manualmente, il problema è che da quel momento nokia firmware editor non è più in grado di rimpacchettare la mia rosf;

la mia domanda è: in che modo questo tool elimina una lingua? oltre ad eliminare i file .r05 va a modificare qualche file?

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi ricercare il problema in NFE... e l'unica cosa che puoi fare è, provare, provare, provare, sino a poter riprodurre ed isolare l'anomalia che causa il problema di repack in NFE, per capire almeno in quali condizioni si verifica.

In ogni caso, non arriverai ad ottenere una soluzione per sistemare NFE...

Al piu', arriverai a capire cosa devi evitare di fare per "far contento" NFE e ti comporterai di conseguenza.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti aprire il file .oby (è un file di testo che viene creato da NokiaCooker ed NFE e viene poi processato dal comando rofsbuild.exe)

probabilmente, il parametro time è stato valorizzato male

http://www.symlab.org/wiki/index.php/OBY_File_Format

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ci credo che va in errore, ecco cosa succede:

Time=00/00/0000 23:45:41

Invece nel firmware originale (in cui non si presenta alcun errore) stampa questo:

Time=16/06/2011 10:10:00

Detto questo penso che l'errore sia dentro al firmware e non nell'applicazione, correggimi se sbaglio...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy