Jump to content
Nokioteca Forum

E72


educatore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, poichè mi sembrava un affare, ho acquistato un nokia E72 senza sim in un mercatino delle pulci. Ho ricaricato le batterie e compaiono all'accensione scritte in inglese. Allo spegnimento appare O2 goodbye. Ho messo la mia sim, però, mi dice sim card not valid. Me la date qualche indicazione per sbloccare la situazione?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, poichè mi sembrava un affare, ho acquistato un nokia E72 senza sim in un mercatino delle pulci. Ho ricaricato le batterie e compaiono all'accensione scritte in inglese. Allo spegnimento appare O2 goodbye. Ho messo la mia sim, però, mi dice sim card not valid. Me la date qualche indicazione per sbloccare la situazione?

il tuo device è protetto dall'lock sim. Praticamente puoi usare il cell solo ed esclusivamente con l'operatore O2. Per sbloccarlo devi richiedere i codici all'operatore previo pagamento.

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo device è protetto dall'lock sim. Praticamente puoi usare il cell solo ed esclusivamente con l'operatore O2. Per sbloccarlo devi richiedere i codici all'operatore previo pagamento.

Capito. Grazie della risposta. Ovviamente non intendo pagare l'operatore. Se qualcuno mi indica una soluzione alternativa del tipo formattare e installare firmware alternativi o altro, mi metto al lavoro. Altrimenti grazie lo stesso. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte. Vorrei un vostro parere su una mia ipotesi. Ho tentato di sbrandizzare l'E72 seguendo i consigli di questo forum. Il cambio del Product Code è andato bene. L'ho fatto con Jaf (da 059B9T1 l'ho portato a 0584257)Al momento di installare un nuovo firmware, però, Nokia Software Update mi chiede l'installazione della Sim che io non posseggo. Allora ho pensato di tentare con Navifirm e Phoenix. Col primo scarico un firmware adatto e con il secondo lo installo. Che dite? Potrebbe essere una soluzione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie ancora per le risposte. Vorrei un vostro parere su una mia ipotesi. Ho tentato di sbrandizzare l'E72 seguendo i consigli di questo forum. Il cambio del Product Code è andato bene. L'ho fatto con Jaf (da 059B9T1 l'ho portato a 0584257)Al momento di installare un nuovo firmware, però, Nokia Software Update mi chiede l'installazione della Sim che io non posseggo. Allora ho pensato di tentare con Navifirm e Phoenix. Col primo scarico un firmware adatto e con il secondo lo installo. Che dite? Potrebbe essere una soluzione?

si a sbrandizzare ma poi quando metti la sim ti darà sempre lo stresso problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no, il blocco risiede in una parte del telefono che non è aggirabile in questo modo.

al massimo puoi acquistare una "turbosim" o simili che eludono, opportunamente programmate, il blocco assomigliando alle sim test per il device, ma metodi alternativi con programmi, non esistono per il blocco operatore, soprattutto con i terminali BB5 che sono da 6630 in poi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ce ne sono di vari tipi, qui trovi una recensione https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/177238-universal-sim-sblocco-unlock-cellulari-senza-box/

teoricamente avresti bisogno anche di un lettore/programmatore di sim, ma se te la fai mandare già programmata puoi ovviare alla cosa.

questa va bene, c'è solo bisogno dei settaggi giusti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie M1rken, ho visto che ci sono vari rivenditori. Cercherò di acquistare la universalsim. Per il lettore credo di averlo già. Quelli comuni per le microsd vanno bene?

assolutamente no, è un lettore di card gsm, tipo i programmatori per le smartcard dei decoder, solo una versione usb.

tipo questo per capirci http://www.dekart.com/products/hardware/sim_card_reader/

ovviamente deve essere reader e writer

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricevuto, grazie ancora. :) Volevo chiedere un'ultima cosa: tra i modelli supportati indicati qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/177238-universal-sim-sblocco-unlock-cellulari-senza-box/

l'E72 non c'è. Dici che si può provare lo stesso?

li' il post è stato abbandonato, quindi anche se non c'è, non vuol dire che non sia supportato.

lo è al 99,9%, visto che tra i vari symbian non cambiano moltissimo i parametri, pero' puoi chiedere dove l'acquisti ;)

ad ogni modo, in base al costo, valuta quella di fartelo sbloccare da qualche negozietto.

Modificato da M1rken
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono attivato in questo modo. Abito in provincia di Roma e ho chiesto a un paio di negozietti locali. Uno dice che ha i codici per sbloccare il telefono e io non ci credo perchè in questo forum mi è stato detto che non esistono. Un altro dice che si tratta di pratiche illegali. Allora ho cercato le universal-sim sui siti dei rivenditori indicati in https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/177238-universal-sim-sblocco-unlock-cellulari-senza-box/ I prezzi delle universal-sim, se ho capito bene, si aggirano intorno a cifre tra i cinque e i dieci euro. Ho fatto il confronto con ciò che ho trovato su ebay e le cifre, più o meno, sono quelle. Uno dei rivenditori su ebay, alla mia domanda sull'eventuale sblocco per l'E72, dice che la sim che vende lui, dal Canada, per meno di 5 Euro, funziona in generale sui Nokia, ma non l'ha mai provata sugli E72 e, a suo parere, per quella cifra, conviene provare. Ho l'impressione che l'uso di queste universal-sim sia molto diffuso. Se mi date qualche consiglio ve ne sono grato. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono attivato in questo modo. Abito in provincia di Roma e ho chiesto a un paio di negozietti locali. Uno dice che ha i codici per sbloccare il telefono e io non ci credo perchè in questo forum mi è stato detto che non esistono. Un altro dice che si tratta di pratiche illegali. Allora ho cercato le universal-sim sui siti dei rivenditori indicati in https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/177238-universal-sim-sblocco-unlock-cellulari-senza-box/ I prezzi delle universal-sim, se ho capito bene, si aggirano intorno a cifre tra i cinque e i dieci euro. Ho fatto il confronto con ciò che ho trovato su ebay e le cifre, più o meno, sono quelle. Uno dei rivenditori su ebay, alla mia domanda sull'eventuale sblocco per l'E72, dice che la sim che vende lui, dal Canada, per meno di 5 Euro, funziona in generale sui Nokia, ma non l'ha mai provata sugli E72 e, a suo parere, per quella cifra, conviene provare. Ho l'impressione che l'uso di queste universal-sim sia molto diffuso. Se mi date qualche consiglio ve ne sono grato. :thumbs:

non è che non esistono, non esistono gratis, se paghi, hai voglia che escono :)

comunque basta avere una box e vengono calcolati collegando il cell con il cavo fbus, cosi' poi lo si sblocca.

dalle mie parti l'operazione costa mediamente 15 euro.

Dipende il negozietto quanto ti chiede economicamente, sempre meglio lo sblocco completo della universal sim che puo' sempre rompersi e ti causa il taglio parziale della sim, quindi è una rottura cambiarla, pero' è più economico e non devi dare il cell a nessuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah capisco. :doh: Allora proverò a tentare altri negozi con tecnici tenendo conto delle tue indicazioni. Devo confessare, però, che credo di aver combinato qualche danno. Alcuni giorni fa ho tentato di sbloccare l'E72 col cavo usb seguendo la procedura descritta in questo thread Sblocco Sim Gratuito Nokia Tramite Calcolatore Di Codice -unlock Con Jaf- Come eliminare l'unlock dai device nokia con jaF Le prime tre volte l'E72 rispondeva code error poi rispondeva not allowed Forse l'ho bloccato una volta per tutte :(

Modificato da educatore
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah capisco. :doh: Allora proverò a tentare altri negozi con tecnici tenendo conto delle tue indicazioni. Devo confessare, però, che credo di aver combinato qualche danno. Alcuni giorni fa ho tentato di sbloccare l'E72 col cavo usb seguendo la procedura descritta in questo thread Sblocco Sim Gratuito Nokia Tramite Calcolatore Di Codice -unlock Con Jaf- Come eliminare l'unlock dai device nokia con jaF Le prime tre volte l'E72 rispondeva code error poi rispondeva not allowed Forse l'ho bloccato una volta per tutte :(

ma bravo!!! :D

ora il codice non serve più a nulla, anche avendo il codice non puoi più sbloccarlo perchè hai esaurito i tentativi a tua disposizione, si possono inserire i codici solo a mezzo cavo fbus oppure resettando (sempre con cavo fbus) il counter.

il calcolatore non funziona con i BB5, non so quante volte l'ho scritto :D

nulla è perduto per il tuo cell comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ok, la prossima volta sarò più umile e prudente :unsure: Prima di fare qualsiasi cosa mi documenterò. Ho un pò di difficoltà a trovare tecnici per lo sbocco. Qualcuno è in vacanza, in alcuni negozi mi hanno detto che i cellulari ormai, più che risistemare, si riacquistano nuovi. Andrò a Roma centro, forse qualcuno si trova. Anzi, già che ci sono provo a Torbellamonaca, lì qualcuno conosco. Tu mi puoi dare qualche indicazione? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

niente meno non si aggiustano ma si comprano nuovi ... che fantasia che hanno certi venditori.

purtroppo a Roma più ti addentri più sali con il prezzo, so che chiedono anche 35 euro per una operazione del genere, ma come città è grande, quindi chissà ... non saprei suggerirti, abito circa 300 km più giù :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, come ricorderete sto cercando chi mi sblocca l'E72 che accetta solo sim 02. Ho portato l'apparecchio da un tecnico che se l'è tenuto dieci giorni perchè l'aveva mandato in un Nokia Center. Me lo ha restituito così com'era. Quindi ora cercherò altri tecnici tra Roma e Provincia. (se avete qualche suggerimento vi sarei grato). Nel frattempo ho comprato su Ebay una turbosim che, però, ancora non mi è arrivata. Quello che sono riuscito a fare è stato installare fring e jacksms sul Nokia E72 così lo uso in wifi per telefonate ed sms gratis e low cost. Ciao a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy