Jump to content
Nokioteca Forum

Carbide.ui 4, Mancano Dei Pezzi?


Recommended Posts

Come da oggetto. In qiuesti giorni ho passato ore e ore davati a sto portatile, arrivando anche alle ore piccole, ma in compenso ho capito abbastanza bene come è strutturato un tema. Le funzioni di base di carbide pure le ho capite, riesco a cambiare le icone sui pannelli "disponibili" e a modificare le immagini vettoriali con inkscape. Ora cavolo mi piacerebbe mettere tutto ciò nero su bianco ma non riesco perchè mi manca qualcosa.

Voglio fare un tema con icone anna, uso il tema di base che mi offre carbide, (+ di 250 icone anna me le sono scaricate) metto tutte le icone al posto giusto, cambio i font, i colori testo, le trasparenze, ma dopo aver salvato il file sis ed averlo installato sul mio N8 mi accordo che, scorrendo nelle 3 schermate principali, dove uno salva tutte le app tipo iPhone, che la maggior parte delle icone dei collegamenti alle funzioni non sono visualizzate con le icone anna, ma con le classiche nokia. Sono modello anna, solo quelle che ho cambiato nel " pannello applicazioni" e praticamente poi tutti i sottomenu restano con quelle originali.

Ma i pannelli da modificare dei sottomenù non ci sono, quindi come faccio? Praticamente ho notato che nella scheda favoriti, dove si selezionano i pannelli da modificare, ne mancano alcuni! Dalle impostazioni del programma, io ho attivato tutti i pannelli da visualizzare nella scheda favoriti e sarebbero ben 45. Ma poi quando vado a lavorare, i pannelli disponibili sono solo 31! E gli altri 14??? Mi sembra siano proprio quelli di cui parlo sopra, ma non so come accedervi :( .

Spero proprio che mi possiate aiutare, perchè arrivato a sto punto mi rode proprio non riuscire a creare un tema fatto come God comanda :incazzato:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

O porca trota! Questa tua immagine credo mi abbia chiarito tutto. Praticamente io devo sostituire 1 ad 1 le icone con la spunta nella finestra "Components" e non direttamente sui pannelli delle schermate del cellulare! Giusto?

Certo, che testa, ogni volta mi impicco cercano una soluzione ad un problema convincendomi che sia difficile, ed invece la soluzione è sotto il naso :sad:

Modificato da nokiamen73
Link to comment
Condividi su altri siti

Ultima info se è possibile, ho imparato anche ad utilizzare le icone terze parti, e sono riuscito a mettere opera, need for speed ed altri, ma per app. come paypal o ovi store non riesco a fargli riconoscere le icone nuove. Da cosa può dipendere? grazie. :thumbs:

Modificato da nokiamen73
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti! probabilmente non sono nel topic esatto, ma lo screen dell'immagine mostra esattamente un problema che non riesco a risolvere con carbide, quindi vorrei sapere se qulacuno può aiutarmi... ho appena scaricato il programma e ho avuto un'ottima prima impressione! il problema è che io possiedo un nokia 5800 xpress music e l'interfacccia che apro sembra possa creare solo temi per cellulari meno recenti, della 3rd edition... ora, partendo dal fatto che la versione da me scaricata è la 4.0, quindi da quello che ho capito la più recente, come faccio a creare temi che possano essere applicati al mio telefono???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! probabilmente non sono nel topic esatto, ma lo screen dell'immagine mostra esattamente un problema che non riesco a risolvere con carbide, quindi vorrei sapere se qulacuno può aiutarmi... ho appena scaricato il programma e ho avuto un'ottima prima impressione! il problema è che io possiedo un nokia 5800 xpress music e l'interfacccia che apro sembra possa creare solo temi per cellulari meno recenti, della 3rd edition... ora, partendo dal fatto che la versione da me scaricata è la 4.0, quindi da quello che ho capito la più recente, come faccio a creare temi che possano essere applicati al mio telefono???

Abbastanza semplice. Innanzitutto appena avvierai carbide se sei collegato ad internet ti si apre una finestrella in basso, la clikki e lo aggiorni alla versione 4.2. Dopo l'aggiornamento aprilo e guarda in alto, dove c'è la barra dei menù, (vedi anche foto quì sopra) + o - a metà vedrai una finestrella dove potrai scegliere i vari sistemi, symbian 3rd, symbian anna o s6o. Per il tuo cell dovrai scegliere l's60 e vedrai cambiare le varie finestre e menù da personalizzare per il tuo cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

Abbastanza semplice. Innanzitutto appena avvierai carbide se sei collegato ad internet ti si apre una finestrella in basso, la clikki e lo aggiorni alla versione 4.2. Dopo l'aggiornamento aprilo e guarda in alto, dove c'è la barra dei menù, (vedi anche foto quì sopra) + o - a metà vedrai una finestrella dove potrai scegliere i vari sistemi, symbian 3rd, symbian anna o s6o. Per il tuo cell dovrai scegliere l's60 e vedrai cambiare le varie finestre e menù da personalizzare per il tuo cell.

Magari... facendolo partire, nonstante il collegamento internet, mi si apre la startup page, ma non mi apre nessuna finestra x aggiornare... inoltre provando ad aggirare il problema scaricando direttamente la 4.2 da internet, ho scoperto che viene nominata al max la 4.1.. forse devo provare a riscaricare il programma, oppure a registrare quello che ho..

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di avere risolto! ho riscaricato il programma dal sito della nokia, e ho notato che erano diversi.. quello scaricato precedentemente si chiamava "carbide ui series 40 theme edition 4.", quello nuovo invece "carbide ui symbian theme edition 4.0"... l'ho aggiornato e adesso è tutto ok.. adesso devo imparare ad usarlo, anche se temo non sarà troppo facile!

Link to comment
Condividi su altri siti

credo di avere risolto! ho riscaricato il programma dal sito della nokia, e ho notato che erano diversi.. quello scaricato precedentemente si chiamava "carbide ui series 40 theme edition 4.", quello nuovo invece "carbide ui symbian theme edition 4.0"... l'ho aggiornato e adesso è tutto ok.. adesso devo imparare ad usarlo, anche se temo non sarà troppo facile!

Io sono 3 settimane che lo uso (non so quante ore continuative a provare :doh: ) Ha alcune pecche ed è tosto ma l'unico con cui puoi modificare in modo radicale tutto il tema del cellulare come vuoi tu. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, non sapevo che ci fossero due tipi di carbine ui, Mikydue ha visto che c’è carbide ui series 40 theme edition 4 e carbide ui symbian theme edition 4.0, io ho Carbide.ui Series 40 Theme Edition 5.0, mi trovo male perché è in inglese, lo sto usando ma ho riscontrato un problema, io mi creo i temi con gli orologi, l’orologio digitale oppure analogico me lo creo con il programma Flash, salvo il file in formato SWF e lo metto come background nel mio tema, me lo salvo come faccio con tutti gli altri, nel mio cellulare non vedo il font che ha il mio orologio digitale, che dipenda dal fatto che il programma non è carbide ui symbian theme edition 4.0 ?

Premetto che io uso parecchi temi con orologi digitali fatti da altri e vedo tutti i vari font nel mio cellulare, quindi non è un problema del cellulare ma del programma che uso o qualche impostazione che non so.

Il mio cellulare è Nokia 7230

Aiutatemi grazie :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy