Jump to content
Nokioteca Forum

Salvare Da Ovi Store Sul Proprio Pc Ed Estrarre File .jad


Darkangel
 Share

Recommended Posts

Come saprete quando scarichiamo le applicazioni sul pc da Ovi Store in alcuni casi scarichiamo dei file con estensione .jad

Questi file a differenza dei file .dm non possono essere editati perche non contengono l'applicazione vera e propria, ma contengono al loro interno delle informazioni che saranno poi usate quando si apre il file per scaricare a "runtime" il jar della nostra applicazione.

Grazie all'utente Mistermiro mi sono messo a smanettare ed abbiamo appurato che è possibile trovare tra le informazioni contenute nel file .jad l'url dal quale viene scaricato il file jar.

Quindi per prendere il file jar a partire dal file jad ci sono due possibilità:

1- aprite il file .jad con un editor di testo (ad esempio notepad++) e cercate la voce MIDlet-Jar-URL.

Questa indica l'url dal quale si scaricherà poi il jar. Quindi vi basta copiare tale url nel browser e vi verrà scaricato il file jar.

Esempio: supponiamo che la stringa sia:

MIDlet-Jar-URL: https://d.ovi.com/p/g/store

allora dovrete copiare nel browser la parte URL

https://d.ovi.com/p/g/store

dando il via cosi al download del jar

2- qualora aveste tanti file .jad e sarebbe noioso starli ad aprire uno per uno e incollare nel browser i link oppure non vi va di star ad incollare manualmente il tutto, ho realizzato questa piccola applicazione in java

estrattore jad.rar

Dopo che decomprimete l'archivio, troverete una cartella "estrattore jad" che contiene il file "Estrattore jad.jar" che è l'app che useremo.

A questo punto, mettete tutti i file .jad di cui volete prelevare il jar nella cartella "estrattore jad". A quel punto basta avviare l'app "Estrattore jad.jar". Questa analizzerà uno per uno tutti i file presenti nella cartella "estrattore jad" e per ognuno di essi aprirà una finestra del browser facendo partire il download del jar, A quel punto avete ottenuto tutti i vostri jar.

NB. L'app "Estrattore jad.jar" analizza tutti i file con estensione .jad che si trovano nella sua stessa cartella. Quindi potete anche non usare la cartella "estrattore jad". Quindi se ad esempio spostate l'app "Estrattore jad.jar" sul desktop questa cercherà tutti i file .jad presenti nel desktop e ne scaricherà il jar.

Come si esegue l'app "Estrattore jad.jar"?

Questa app è stata sviluppata in java. per eseguirla avete tre possibilità e dovete avere java installato:

1- tasto destro del mouse sul file "Estrattore jad.jar", apri con: Java platform.

2- se non avete installato sul pc nokia ovi suite o nokia pc suite, allora vi basterà cliccare due volte sul file "Estrattore jad.jar" e l'applicazione partirà

3- se sul pc avete installato ovi suite o pc suite, allora il metodo 2 non va bene perche probabilmente il file "Estrattore jad.jar" con il doppio click verrà aperto dalle suite nokia e non eseguito. In questo caso lo dovete eseguire da prompt.

Aprite quindi il prompt dei comandi, vi posizionate all'interno della cartella che contiene il file "Estrattore jad.jar" e i file .jad da analizzare e date il comando

"Estrattore jad.jar"

oppure

java -jar "Estrattore jad.jar"

e poi date invio

i file scaricati verranno salvati in base alla directory di download del vostro browser

Se avete problemi con lo scaricamento dei file .jad o altri problemi non legati a questo programma/tecnica, postate nelle discussioni corrette.!! ;)

Modificato da Darkangel
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo Darkangel. :lmaosmiley:

Comunque per aprire la tua app si può più semplicemente aprire con il programma java (sempre se installato sul pc): tasto destro del mouse, apri con Java platform.

Bel lavoro veramente. :thumbs:

Ma riusciresti a fare qualcosa del genere, cioè automatizzato, per i file .sis.dm? :mumble:

Ho visto che CODeRUS l'ha già realizato! :lmaosmiley:

Modificato da Mistermiro
Link to comment
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy