Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset C7


Eugy_FM
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho da mesi il C7 e devo dire che è una delusione continua, ha mille errori a partire dal T9 al fatto che ogni tanto chiude il messaggio che stai scrivendo, (fa imprecare molto quando sei nel bel mezzo di un papiro chilometrico), è lento e tante altre cose.

Ho girato un pò su questo forum e ho deciso di provare l'hard reset, in questo momento sto già facendo il back up, ma mi chiedevo, come si fa questo famoso Hard Reset?? potreste dirmi passo per passo la procedura? Grazie mille :)

Link to comment
Condividi su altri siti

e una volta fatto dopo devo reinstallare il sistema operativo o torna allo stato iniziale di fabbrica da solo?

dopo non devi fare niente, il telefono si riavvia e torna alle impostazioni di fabbirca da solo

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è differenza :P

Già, sui Symbian^3 ce n'è eccome! Sugli altri no... :angel:

Comunque sono stato poco chiaro, quindi mi spiego meglio:

*#7370# è deep reset, e generalmente risolve ogni problema senza crearne a sua volta. Cancella tutte le info personali e i programmi installati dall'utente. Se si tratta di problemi di comportamento, si consiglia di non backuppare le impostazioni del cell, dato che potrebbero essere loro la fonte dei problemi.

Quello con i tre tasti premuti è hard reset vero e proprio, ed elimina tutto al di fuori del firmware, quindi anche Ovi Store, Social e qualcos'altro, rendendo difficile il ripristino e problematica la situazione. Altamente sconsigliato.

Questo è quanto! :D

Siccome sui vecchi telefoni i due erano equivalenti, le due terminologie sono divenute sinonimi, ma con i nuovi modelli è bene specificare, dato che non è proprio la stessa cosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq penso che sia soggettiva la cosa per i vari cell perche io per esempio ho fatto hard reset inserendo il codice dal tastierino e ha cancellato la memoria di massa! E vero social e ovi store si cancellano anche se nel cell mi era rimasto sempre il collegamento a ovi per scaricare successivamente il programma e devo dire che con social ho risolto installando la versione nuova 1.3 lo stesso con ovi e non mi ha dato nessun problema!All'inizio ovi store mi dava problemi quando scaricavo le app dicendomi spesso errore installazione perche avevo installato la 2.6 e poi aggiornato a 2.8 poi mi son rotto lo disinstallato di nuovo e andando sulla pagina d scaricamento finalmente mi dava direttamente la 2.8 che installandola non mi dava piu problemi di scaricamento delle app

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq penso che sia soggettiva la cosa per i vari cell perche io per esempio ho fatto hard reset inserendo il codice dal tastierino e ha cancellato la memoria di massa! E vero social e ovi store si cancellano anche se nel cell mi era rimasto sempre il collegamento a ovi per scaricare successivamente il programma e devo dire che con social ho risolto installando la versione nuova 1.3 lo stesso con ovi e non mi ha dato nessun problema!All'inizio ovi store mi dava problemi quando scaricavo le app dicendomi spesso errore installazione perche avevo installato la 2.6 e poi aggiornato a 2.8 poi mi son rotto lo disinstallato di nuovo e andando sulla pagina d scaricamento finalmente mi dava direttamente la 2.8 che installandola non mi dava piu problemi di scaricamento delle app

quello che hai fatto tu e il deep reset,hard reset si fa premendo i tasti menu, fotocamera e volume e accensione,hard reset la cancella proprio l'icona ovi,come già scritto cancella tutto,nokia sconsiglia sui symbian3 di fare hard reset

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm allora io lhard reset sapevo che si faceva tasto verde tasto menu e tasto rosso tutti e tre premuti e si accendeva siccome quando lo provato non ha funzionato credevo che il codice *#7370# era l'hard reset e il deep reset era *#7780# che reimpostava la memoria telefono!Allora quello che credevo hard e un deep reset!!Be allora e stato meglio cosi il deep mi ha aggiustato il cell senza fare piu bug vari finora!!

Modificato da mimmo1983
Link to comment
Condividi su altri siti

In tema di reset, mi sapete dire che tipo è quello che si effettua dal menu del cellulare (che vedo nessuno menziona mai) Impostazioni >Telefono >Gestione telefono >Impostazioni originali?

E' l'unico che ho eseguito. Ricordo mi sia scomparso Social (riapparso da scaricare al primo collegamento a OVI suite) ma non OVI store... Mi si è ripulito il drive E ma ad esempio Facebook for Nokia è rimasto su...

In ogni caso avevo un paio di applicazioni che davano errori di script che non si risolvevano con reinstallazioni e riavvii. Con quel ripristino ho risolto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Già, sui Symbian^3 ce n'è eccome! Sugli altri no... :angel:

Comunque sono stato poco chiaro, quindi mi spiego meglio:

*#7370# è deep reset, e generalmente risolve ogni problema senza crearne a sua volta. Cancella tutte le info personali e i programmi installati dall'utente. Se si tratta di problemi di comportamento, si consiglia di non backuppare le impostazioni del cell, dato che potrebbero essere loro la fonte dei problemi.

Quello con i tre tasti premuti è hard reset vero e proprio, ed elimina tutto al di fuori del firmware, quindi anche Ovi Store, Social e qualcos'altro, rendendo difficile il ripristino e problematica la situazione. Altamente sconsigliato.

Questo è quanto! :D

Siccome sui vecchi telefoni i due erano equivalenti, le due terminologie sono divenute sinonimi, ma con i nuovi modelli è bene specificare, dato che non è proprio la stessa cosa...

scuami ma ho un problema di accesso al c7, che utilizza mio figlio, credo che si sia spento durante un dwnload di un gioco, interrompendo a metà l'installazione. di fatto si accende richiede il pin, ma poi il touch non funziona per cui non posso utilizzare nessuna funzione. Posso utilizzare una funzione di hard reset tramite tasti? se si non ho capito bene quale combinazione.

mi date una mano?

grazie

1000

ciauu

Modificato da smcg66
Link to comment
Condividi su altri siti

Non farlo troppo alla leggera, però: è vero che hanno risolto molti dei problemi che dava, ma c'è il rischio che sia ancora un po' instabile (ad esempio sul C6-01 dava problemi con Social e con il tasto menu che a volte non registrava la pressione).

Prima di farlo assicurati di averle provate tutte: se c'è una memory card prova a toglierla prima di accendere il telefono, prova a togliere il PIN mettendo la SIM in un altro telefono e disattivandolo (le impostazioni del PIN sono sulla scheda, non sul telefono) e poi accendi di nuovo il telefono, prova addirittura ad accenderlo senza nessuna SIM dentro, prova a collegarlo al PC e a installare di nuovo il firmware.

Se nessuna di queste funziona (e nel frattempo non me ne vengono in mente altre) allora prova con un hard reset.

Se invece hai un Nokia Care nei paraggi, magari puoi informarti da loro, senza per forza lasciargli il cell, ma giusto per vedere cosa dicono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non farlo troppo alla leggera, però: è vero che hanno risolto molti dei problemi che dava, ma c'è il rischio che sia ancora un po' instabile (ad esempio sul C6-01 dava problemi con Social e con il tasto menu che a volte non registrava la pressione).

Prima di farlo assicurati di averle provate tutte: se c'è una memory card prova a toglierla prima di accendere il telefono, prova a togliere il PIN mettendo la SIM in un altro telefono e disattivandolo (le impostazioni del PIN sono sulla scheda, non sul telefono) e poi accendi di nuovo il telefono, prova addirittura ad accenderlo senza nessuna SIM dentro, prova a collegarlo al PC e a installare di nuovo il firmware.

Se nessuna di queste funziona (e nel frattempo non me ne vengono in mente altre) allora prova con un hard reset.

Se invece hai un Nokia Care nei paraggi, magari puoi informarti da loro, senza per forza lasciargli il cell, ma giusto per vedere cosa dicono.

ho provato a togliere la sim senza esito, anche il pc non riconosce il device, nel senso che proprio non lo sente attacato alla porta usb, il touch non risponde ad alcun comando e sull'home page appare solo il simbolo delmicrofono, vivavoce, e rubrica che comunque non rispondono al touch.. passerò da un centro nokia...sperem

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato a togliere la sim senza esito, anche il pc non riconosce il device, nel senso che proprio non lo sente attacato alla porta usb, il touch non risponde ad alcun comando e sull'home page appare solo il simbolo delmicrofono, vivavoce, e rubrica che comunque non rispondono al touch.. passerò da un centro nokia...sperem

ho ritirato oggi il telefono.. pare abbiano sostituito qualcosa.. parlano di cambio imei....

fatto sta che il tasto bianco nel centro non è stato configurato correttamente è se lo premo non mi propone il menù principale... qualcuno sa darmi una mano? o mi conviene fare il reset ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sostituita scheda madre se l'imei non è più la stessa.

il tasto centrale non si configura, se ti esce chiamata di emergenza quando lo premi, è perchè non hai eseguito il widget di configurazione iniziale, o meglio non lo hai concluso o chiuso.

Modificato da M1rken
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy