Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial: Aggiornare Le Mappe Direttamente Dal Cellulare Ovi Maps 3.06


enne91
 Share

Recommended Posts

Aggiornare le mappe direttamente dal cellulare

Ovi Maps 3.06

Per poter installare le mappe direttamente dal cellulare è necessario aver aggiornato Ovi Maps alla versione 3.06 (l'ultima disponibile)

Per alcuni device è stata rilasciata in modo ufficiale, pertanto la potete trovare su ovi store o tramite gli aggiornamenti del cellulare.

Per altri device non è stata ancora rilasciata in versione ufficiale e pertanto la dovete scaricare in versione beta dal betalabs nokia (dovete essere registrati)

Modelli compatibili per la release ufficiale

Symbian^3: N8, E7, C7, C6-01

S60 5th Edition: N97, N97 mini, X6, C6-00, 5800XM, 5235 & 5230

In caso di aggiornamento della lista da parte di Nokia a questo link http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni/ovi-maps/download?intc=ncomexpserv-fw-ilc-lft-con-na-ncomexpserv-it-20-getfreenavigationleft_0x0#/nokia-x6-32gb/ trovate la lista ufficiale.

1- se avete installato la 3.06 direttamente da ovi suite o aggiornamento dal cell, potete procedere con l'installazione delle mappe aprendo ovi maps 3.06 e guardando il video dal minuto 2.27

2- se avete scaricato la versione beta copiate il file sis appena scaricato nella vostra memoria di massa ( o scheda di memoria ) e fate partire l'istallazione tramite un file manager e seguite il video dall'inizio

NOTA: per il download delle mappe direttamente dal cellulare serve una connessione dati. se non volete spendere soldi, avviate prima una connessione wifi (oppure andate direttamente sull'aggiornamento mappe se la connessione wifi è nota e se la connessione wifi ha priorita maggiore di quella del gestore tra le destinazioni internet).

ATTENZIONE

Nel video si vede che è selezionata la modalita online in Ovi Maps. Questa non è necessaria per scaricare le mappe.

Quindi potete mettere anche la modalita offline se non volete spendere soldi inutilmente.

Lo scaricamento delle mappe tramite wifi/gestore è indipendente dai set impostati per i metodi di ricerca (gps integrato,agps,wifi/rete,ecc) e dalla modalita del navigatore (online offline). Quindi per non spendere soldi, utilizzate prima le impostazioni per rendere del tutto free la navigazione, e poi assicuratevi di avere una wifi attiva per lo scaricamento delle mappe

Modificato da Giuseppina
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Tutto fatto ma ora non funziona più. Il gps non lo trova. anche con A-gps. sto facendo le ore piccole per capire cosa devo fare. N97 no brand il mio, ma non possiamo tornare alla vecchia versione????. Incredibile non trova i satelliti. Mi da anche la posizione di dove sono ma poi quando lancio navigazione in Auto praticamente resta in attesa per ore. dateci una mano

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto fatto ma ora non funziona più. Il gps non lo trova. anche con A-gps. sto facendo le ore piccole per capire cosa devo fare. N97 no brand il mio, ma non possiamo tornare alla vecchia versione????. Incredibile non trova i satelliti. Mi da anche la posizione di dove sono ma poi quando lancio navigazione in Auto praticamente resta in attesa per ore. dateci una mano

Prova a lanciare prima "mappa" (dopo il fix da "posizione"), attendi che il pallino rosso smetta di lampeggiare (una manciata di secondi) e poi seleziona una destinazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve! Ovi suite mi segnala l'aggiornamento alla nuova versione..ho provato a farlo ma lo installa su C e tra un componente e l'altro mi brucia 20MB di memoria che francamente mi pare un pò troppo! E' come se invece di sostituirsi alla vecchia versione si aggiungesse...non c'è modo di disinstallare del tutto ovi map dal telefono e installare poi solo la 3.06?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:) Ciao avrei bisogno di una mano per far funzionare perfettamente ovi maps v3.6 sul mio nokia 5800! Tempo fa facendo l'aggiornamento del Firmware (v 52.0.101) si è installato automaticamente anche ovi maps v3.6 e sono due giorni che sto cercando di risolvere dei problemi, ma non ci sono riuscito e spero che mi puoi dare una mano!

Ecco i problemi riscontrati:

- Non riesco a fare il collegamento con i satelliti;

- Non riesco a scaricare stesso dal cell. le mappe compatibili tramite ovi maps.

N.B. ho visto il tuo video che hai pubblicato nella discussione del 15 marzo 2011 - 14:30 , intitolata "Tutorial: Aggiornare Le Mappe Direttamente Dal Cellulare Ovi Maps 3.06" e ho notato un particolare che se vuoi ti spiegherò dopo che avrò una tua risposta!

Grazie per l'attenzione!

Modificato da Darkangel
rimosso quote iniziale
Link to comment
Condividi su altri siti

per problemi al fix qui sei OT. :)

tra l'altro nel forum è stato detto piu volte come procedere per un fix corretto ;)

per quanto riguarda lo scaricare direttamente da cell le mappe che problemi hai?

:blink: scusami non ho capito questa frase: per problemi al fix qui sei OT.

cmq puoi darmi il link per vedere come fare questo fix correttamente?!e poi prima ti ho chiesto della formattazione perchè non mi funziona bene maps, ovvero quando vado a fare "aggiungi nuove mappe" (nell'apposita sezione di ovi maps 3.6) esce la scritta download dell'elenco in corso e dopo un pò mi da l'errore con la scritta: Impossibile eseguire il download dell'elenco. Poi in più guardando il video mi sono accorto ke a me c'è scritto "map version 0.2.42.122" mentre nel video era 0.0.0 una cosa del genere! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy