Jump to content
Nokioteca Forum

Programma Blocca Telefono


Frank1974
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Vorrei poter bloccare il mio Nokia X6 senza poter utilizzare il tastino laterale e con la possibilità di inserire un codice da me settato.

Su OVI STORE ho trovato molti utility, ma non vorrei provarle tutte.

Quale mi suggerite ovviamente gratis?

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

sei proprio sicuro roger?

l'uninstallking che ho io sostituisce (e migliora) l'uninstaller di serie ma non serve da sostituto allo slide laterale.

Pierato, hai tu qualche soluzione?

Il tastino mi sta già dando dei problemi e non vorrei romperlo definitivamente, ma senza però trascurare la sicurezza del cell.

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono sull'ovi store un paio di programmini che emulano l'unlock di ios e android: nunlock e mazetounlock.

quello che funzia meglio è mazetounlock: correttamente settato impone l'uso del tasto fisico menù per far apparire l'unlock sul display che puoi, tra l'altro, cambiare come sull'os android. l'avevo suggerito ad un utente che aveva rotto lo slide laterale e ci si trovava bene. provalo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono sull'ovi store un paio di programmini che emulano l'unlock di ios e android: nunlock e mazetounlock.

quello che funzia meglio è mazetounlock: correttamente settato impone l'uso del tasto fisico menù per far apparire l'unlock sul display che puoi, tra l'altro, cambiare come sull'os android. l'avevo suggerito ad un utente che aveva rotto lo slide laterale e ci si trovava bene. provalo.

Lo scarico subito e ti faccio sapere.

Grazie 1000

Speriamo solo sia per X6

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

su x6 funziona: l'ho provato proprio su x6 e l'utente a cui l'ho suggerito ha un x6 e lo utilizza con successo.

per scaricare da ovi seleziona il modello del tuo telefono: generalmente dovrebbe mostrarti solo i programmi compatibili e/o nella versione adatta al tuo terminale ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

su x6 funziona: l'ho provato proprio su x6 e l'utente a cui l'ho suggerito ha un x6 e lo utilizza con successo.

per scaricare da ovi seleziona il modello del tuo telefono: generalmente dovrebbe mostrarti solo i programmi compatibili e/o nella versione adatta al tuo terminale ;)

L'ho installato, e configurato in modo tale da non utilizzare la cobinazione di default, ma adesso come si usa?

Come faccio a dirgli di attivarsi dopo un certo tot o ad attivarlo io manualmente?

Grazie 1000

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle impostazioni. il timeout non ricordo se corrisponde a quello di sistema (quello delle impostazioni del telefono) ma credo di sì.

Nelle impstazioni ho le seguenti voci:

Choose Backgound ( path )

Font color ( green )

Line color ( green )

Time format 24-hour )

Date Format day name MM/DD

Menu key lock enable

Check for update off

Show start wizard. off

Non trovo time out.

Non so a cosa serva il " menu key lock " enable se poi non so dove pescare questa utility.

Cosa ne pensi?

ciao

Aggiungo una cosa: Ho letto l'help ed è indicato di utilizzare il tasto menu due volte ripetutamente per attivare.

L'ho fatto e in efetti si è attivato e l'jo anche sbloccato, solo che l'ho potuto fare per una sola volta adesso non riesco più.

Sto cercando di capire quale condizione si deve creare o configurazione del tel.

Suggerimenti?

Ricordi il nick di chi hai aiutato?

Ciao

Modificato da Frank1974
Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impstazioni ho le seguenti voci:

Choose Backgound ( path )

Font color ( green )

Line color ( green )

Time format 24-hour )

Date Format day name MM/DD

Menu key lock enable

Check for update off

Show start wizard. off

Non trovo time out.

Non so a cosa serva il " menu key lock " enable se poi non so dove pescare questa utility.

Cosa ne pensi?

ciao

Aggiungo una cosa: Ho letto l'help ed è indicato di utilizzare il tasto menu due volte ripetutamente per attivare.

L'ho fatto e in efetti si è attivato e l'jo anche sbloccato, solo che l'ho potuto fare per una sola volta adesso non riesco più.

Sto cercando di capire quale condizione si deve creare o configurazione del tel.

Suggerimenti?

Ricordi il nick di chi hai aiutato?

Ciao

Ho capito qual'è lo stato del cell. per far funzionare il programma, cioè deve essere in running il programma.

Solo così si blocca in base al tempo da me settato nel sistema o con il dopio click sul tasto menu, e posso sbloccarlo disegnando la combinazione scelta.

Il punto adesso è: OGNI MATTINA DEVO ESEGUIRE IL PROGRAMMA E LASCIARLO IN STAND ALONE?

Possibile che non esiste altro modo, tipo esecuzione automatica?

Spero di avere tu news.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non scrivere in maiuscolo, grazie. riesco a leggere comunque.

puoi metterlo in autostart con jbak taskman.

Si, hai ragione, conosco molto bene che nei forum non è ammesso scrivere in maiuscolo, mi sono solo lasciato prendere la mano. :-(

Cerco questo programma e ti faccio sapere.

Grazie 1000 and sorry!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, hai ragione, conosco molto bene che nei forum non è ammesso scrivere in maiuscolo, mi sono solo lasciato prendere la mano. :-(

Cerco questo programma e ti faccio sapere.

Grazie 1000 and sorry!

pierato,

ho letto il seguente post https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/172403-domanda-velocita/ dove hai dato una mano ad un'altra persona perchè il programma non si sinstallava.

Ho scaricato la versione che consigli Jbak Taskman v1.0 R18 ma quando lo lancio mi appare il seguente messaggio di errore: " errore nel certificato " Contattare il fornitore.

Che fare? mi daresti una mano?

Grazie 1000

Modificato da pierato
link rimosso
Link to comment
Condividi su altri siti

la r18 è vecchia come il cucù! attualmente uso la 1.41 ma non so se sia disponibile già signata.

l'errore che riscontri dipende da quello: l'applicazione va signata a meno che il telefono non sia hackato.

Quindi mi tocca trovare sulla rete Jbak Taskman 1.41 signed.

Suppongo il tuo tel. sia hackato, ma se non fosse mi passeresti il link dove poterlo scaricare signato o me la passi tu?

Mi faresti un grande favore.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

non posso signartelo io: la signatura dipende dall'imei.

dai una letta qui: è semplice ;)

Grazie 1000.

Sto in attesa dei file dallo staff.

Buona giornata.

Ciao Pierato,

Ho finalmente signato l'applicativo " jbak Taskman 1.41 "

Mi diresti al volo quali sono gli step in questo programma per avviare automaticamente l'applicativo " maze lock " ?

Se esiste una guida va anche bene.

Grazie anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

primo: quando hai installato jbak hai lasciato la spunta su autorun?

per avviare i programmi deve ovviamente essere attivo lui stesso. se l'hai installato con l'autorun bene, sennò devi avviarlo ogni volta che accendi il telefono. se vuoi evitarti la rogna disinstallalo e reinstallalo lasciando la spunta su "autorun" e lascialo sempre aperto in background. non chiuderlo mai ma nascondilo col tasto destro "hide-nascondi".

detto questo: avvia mazelock, entra in jbak e lo vedrai in elenco. selezionalo e clicca "opzioni-regole programma".

la prima spunta è l'autostart: selezionala e dai ok. fatto!

all'avvio del telefono si avvierà da solo jbak taskman e, una volta attivo, avvierà mazelock.

Link to comment
Condividi su altri siti

primo: quando hai installato jbak hai lasciato la spunta su autorun?

per avviare i programmi deve ovviamente essere attivo lui stesso. se l'hai installato con l'autorun bene, sennò devi avviarlo ogni volta che accendi il telefono. se vuoi evitarti la rogna disinstallalo e reinstallalo lasciando la spunta su "autorun" e lascialo sempre aperto in background. non chiuderlo mai ma nascondilo col tasto destro "hide-nascondi".

detto questo: avvia mazelock, entra in jbak e lo vedrai in elenco. selezionalo e clicca "opzioni-regole programma".

la prima spunta è l'autostart: selezionala e dai ok. fatto!

all'avvio del telefono si avvierà da solo jbak taskman e, una volta attivo, avvierà mazelock.

Ciao pierato,

Ho seguito le indicazioni e adesso funziona.

L'unica cosa è che si apre anche la schermata di gestione del programma mazelock all'avvio.

Ho provato da jback in menu->strumenti->programmi con regole ( qui trovo mazelock ), se lo edito ci sono una serie di campi, avevo pensato di modificare il campo " visualizzazione in task ", prima in " non mmostrare mai o in mostra in nascosti " , ma in questo caso sembra che all'avvio il programma mazelock non viene startato automaticamente.

Hai anche tu questo problema? è normale che sia così?

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy