Jump to content
Nokioteca Forum

Firmware Pr 1.1 (013.016) : Per Chi Non Ha Ancora Aggiornato


ENZONAVIG
 Share

Recommended Posts

Visto i continui OT dell'altro Topic riguardo a questo famigerato firmware mi sembra più giusto continuare qui, per noi sfortunati che stiamo ancora aspettando che l'aggiornamento compaia anche su OVI suite e per chi ha il telefono brandizzato...cerchiamo di farci coraggio a vicenda...mal comune mezzo gaudio!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Facciamoci coraggio ?

Qui il prob è un'altro, se è vero (come è vero) che i variant italy sono tutti uguali (cambia il colore) e che anche gli euro 1 sono gli stessi (secondo me) NON ho mai capito la storia dei P.C. (se non per il fatto dei brand che è tutto un altro discorso).

Mi spiego se l'hardware è per tutti i P.C. uguale (e lo è) nn capisco in Nokia quale strana mente per non dire di peggio) si sia impegnata cosi a fondo per complicarsi/ci la vita. :thumbdown:

UNO è il telfono ? ebbene UNO sia il software ! O voi sapete cose che io non so ? :mumble:

Cosa ne pensate ? :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

Facciamoci coraggio ?

Qui il prob è un'altro, se è vero (come è vero) che i variant italy sono tutti uguali (cambia il colore) e che anche gli euro 1 sono gli stessi (secondo me) NON ho mai capito la storia dei P.C. (se non per il fatto dei brand che è tutto un altro discorso).

Mi spiego se l'hardware è per tutti i P.C. uguale (e lo è) nn capisco in Nokia quale strana mente per non dire di peggio) si sia impegnata cosi a fondo per complicarsi/ci la vita. :thumbdown:

UNO è il telfono ? ebbene UNO sia il software ! O voi sapete cose che io non so ? :mumble:

Cosa ne pensate ? :blink:

Allora io non sono molto esperto però la penso come te...non so quanto possa essere attendibile la scelta di Nokia di suddividere gli aggiornamenti e rilasciarli con il contagocce per evitare intasamenti del server. Ancora comunque non si vede traccia di nessun aggiornamento su Ovi suite per il PC 059D751...Senza parole...

Alcuni dicono "ma che vi frega, fate quello via cellulare, tanto è lo stesso". Ammettendo anche che sia la stessa cosa, comunque ci può essere il caso anche di chi ha aggiornato via cellulare e gli è andato male l'aggiornamento, non può reinstallare il firmware perché non è disponibile su Ovi suite. Bah!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io non sono molto esperto però la penso come te...non so quanto possa essere attendibile la scelta di Nokia di suddividere gli aggiornamenti e rilasciarli con il contagocce per evitare intasamenti del server. Ancora comunque non si vede traccia di nessun aggiornamento su Ovi suite per il PC 059D751...Senza parole...

Alcuni dicono "ma che vi frega, fate quello via cellulare, tanto è lo stesso". Ammettendo anche che sia la stessa cosa, comunque ci può essere il caso anche di chi ha aggiornato via cellulare e gli è andato male l'aggiornamento, non può reinstallare il firmware perché non è disponibile su Ovi suite. Bah!!

Niente anche x il mio n8 TIM product code 059c5c2

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io non sono molto esperto però la penso come te...non so quanto possa essere attendibile la scelta di Nokia di suddividere gli aggiornamenti e rilasciarli con il contagocce per evitare intasamenti del server. Ancora comunque non si vede traccia di nessun aggiornamento su Ovi suite per il PC 059D751...Senza parole...

Alcuni dicono "ma che vi frega, fate quello via cellulare, tanto è lo stesso". Ammettendo anche che sia la stessa cosa, comunque ci può essere il caso anche di chi ha aggiornato via cellulare e gli è andato male l'aggiornamento, non può reinstallare il firmware perché non è disponibile su Ovi suite. Bah!!

Si, il fatto che si "potrebbero" intasare i server può essere anche un valido giustificativo (se si fosse negli anni 70 quando i server andavano a carbonella) ! :lol:

Cmq in quel caso potrebbero mettere un avviso nel momento in cui un utente si collega con la scritta "SERVER OCCUPATO,RIPROVARE PIU TARDI,GRAZIE" :angel:

Io credo che in realtà NON ci siano giustificazioni a parte il fatto che se usavi il telefono fino ad ora puoi continuare ad usarlo, man mano che la tecnologia cresce è noi che diventiamo sempre piu "fobici", fateci caso.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Io come ho già detto, se per stasera non trovo l'aggiornamento su Ovi Suite, farò l'aggiornamento via FOTA...trovo assurdo tutto questo e non so darmi una spiegazione. :sad:

Ciao, tra OTA e NSU (OVI che dir si voglia) ci SONO delle differenze, altrimenti non si spiegherebbe il diverso "peso" dei 2.

Infatti via OTA,esegue una patch reinstallando solo i files obsoledi o difettati, mentre al contrario con NSU reinstalla "tutto il FW da capo" e,secondo me, in questo caso non portandosi dietro pericolosi strascichi di incompatibilità varie.

E anche per questo che NON mi spiego come mai (vedi altro mex) complicarsi la vita, una bella spianata e via !!!!!

P.S.

Non so invero se una volta aggiornato via OTA, una volta disponibile su NSU (OVI) puoi "reinstallare" TUTTO il FW da capo come in pratica non averlo mai fatto prima.

Cosa mi dite ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che si possa fare visto che già per due volte l'ho dovuto fare con il vecchio firmware 011.012. Infatti quando cerco aggiornamenti su ovi suite ora mi esce la scritta : "Software del dispositivo versione 011.012 installato. In caso di problemi è possibile reinstallarlo". Altrimenti il Nokia Software Update a cosa servirebbe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io penso che si possa fare visto che già per due volte l'ho dovuto fare con il vecchio firmware 011.012. Infatti quando cerco aggiornamenti su ovi suite ora mi esce la scritta : "Software del dispositivo versione 011.012 installato. In caso di problemi è possibile reinstallarlo". Altrimenti il Nokia Software Update a cosa servirebbe?

Vero !!

Non ci avevo pensato ed in caso è altamente consigliabile fare un HR dopo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco che siete incaxxati perchè ancora nn siete riusciti ad aggiornare, lo sarei anche io, ma vi posso assicurare, che questo fw, non risolve un cavolo!A me il cell va tale e quale a prima, ho prima fatto via OTA, quello piccolo, poi ho rifatto l'aggiornamento con Ovi Suite...a me va uguale, anzi, il browser in quanto a velocità mi pare pure più lento!Bho...non ci andate troppo in fissa, più che altro preghiamo che esca presto il 2.0, così almeno qualcosa di sensato la fanno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco che siete incaxxati perchè ancora nn siete riusciti ad aggiornare, lo sarei anche io, ma vi posso assicurare, che questo fw, non risolve un cavolo!A me il cell va tale e quale a prima, ho prima fatto via OTA, quello piccolo, poi ho rifatto l'aggiornamento con Ovi Suite...a me va uguale, anzi, il browser in quanto a velocità mi pare pure più lento!Bho...non ci andate troppo in fissa, più che altro preghiamo che esca presto il 2.0, così almeno qualcosa di sensato la fanno!

il pr2.0? beh non mi aspetterei troppo nemmeno dal quel wf! non so se lo sapete ma nokia si è alleato con microsoft per far cellulari nokia con windows phone 7!!!! oramai possiamo considerare abbandonati al loro destino symbian e meego

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, capisco che siete incaxxati perchè ancora nn siete riusciti ad aggiornare, lo sarei anche io, ma vi posso assicurare, che questo fw, non risolve un cavolo!A me il cell va tale e quale a prima, ho prima fatto via OTA, quello piccolo, poi ho rifatto l'aggiornamento con Ovi Suite...a me va uguale, anzi, il browser in quanto a velocità mi pare pure più lento!Bho...non ci andate troppo in fissa, più che altro preghiamo che esca presto il 2.0, così almeno qualcosa di sensato la fanno!

Ciao, vedi il prob e che tu non sai la mia storia..... :thumbs:

Ti racconto, avendo acquistato (l'unico penso in italia e dintorni) il cavo DVB-H per vedere il digitale terrestre, ho scaricato il prog "MOBILE TV" ed ho attaccato il cavo cuffia tramite USB, sono andato a sintonizzare i canali TV e.......NIENTE!!! :incazzato:

Alché ho girato per il WEB in cerca di spiegazioni, morale ??? Lo stupido sono io nel NON aver letto, quando ho installato il MOBILE TV che il cavo è compatibile SOLO con la versione PR 1.1 dell'N8 !!!!!!!!!!! :Dito:

Ora, l'unica cosa che mi sento di dire è come mai in NOKIA vendono un prodotto che è compatibile solo con la versione "FUTURA" di un FW NON ancora uscito ????? :o:o

P.S.

Io non me la prendo solo che senza il PR 1.1 NON vedo la TV !!! :rolleyes:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

il pr2.0? beh non mi aspetterei troppo nemmeno dal quel wf! non so se lo sapete ma nokia si è alleato con microsoft per far cellulari nokia con windows phone 7!!!! oramai possiamo considerare abbandonati al loro destino symbian e meego

Devo dire (da fonti ufficiose badate bene) che anche l' N8 può essere dotato di "qualunque" altro SO, mi pare anche ovvio che basta riscrivere il codice macchina per quell' HW ed il gioco e' fatto !

Oltretutto windows "docet" visto che hanno riscritto il kernel piu e piu volte, e poi scusate ma... linux NON gira nello stesso computer che usate per windows ?? :mumble:

Io sono otimista, il fatto e' che abituati alla grafica (misera) di simbian NON ho idea se mi trovero bene con un altro OS con caratteristiche concettuali e filosofiche totalmente diverse.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi cerchiamo di non andare in OT anche qui. Io voglio fare l'aggiornamento xkè mi deve risolvere il problema dell'ovi store non xkè mi aspetto novità. Tutto qui.

Certo certo, scusate voi, ho cominciato io...ma scherziamo?E' sacrosanto che deve uscire per tutti il PR1.1, immagino che a tanti risolva problemi che per fortuna io non ho avuto, ma ci sono e come!Insomma, di cose da fare Nokia ne ha tante, e sono disposto ad aspettare un pò, ma se esagera non ci metto nulla a vendere e cambiare,questo è certo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io non sono molto esperto però la penso come te...non so quanto possa essere attendibile la scelta di Nokia di suddividere gli aggiornamenti e rilasciarli con il contagocce per evitare intasamenti del server. Ancora comunque non si vede traccia di nessun aggiornamento su Ovi suite per il PC 059D751...Senza parole...

Alcuni dicono "ma che vi frega, fate quello via cellulare, tanto è lo stesso". Ammettendo anche che sia la stessa cosa, comunque ci può essere il caso anche di chi ha aggiornato via cellulare e gli è andato male l'aggiornamento, non può reinstallare il firmware perché non è disponibile su Ovi suite. Bah!!

1 cos'è sto codice

2 da dove esce fuori

3 scusate l'ignoranza ma mi devo essere perso qualcosa

4 il codice del prodotto del mio cell è 059C5B6... preso con la TRE

Ciao, tra OTA e NSU (OVI che dir si voglia) ci SONO delle differenze, altrimenti non si spiegherebbe il diverso "peso" dei 2.

Infatti via OTA,esegue una patch reinstallando solo i files obsoledi o difettati, mentre al contrario con NSU reinstalla "tutto il FW da capo" e,secondo me, in questo caso non portandosi dietro pericolosi strascichi di incompatibilità varie.

E anche per questo che NON mi spiego come mai (vedi altro mex) complicarsi la vita, una bella spianata e via !!!!!

P.S.

Non so invero se una volta aggiornato via OTA, una volta disponibile su NSU (OVI) puoi "reinstallare" TUTTO il FW da capo come in pratica non averlo mai fatto prima.

Cosa mi dite ?

scusa ma almeno una volta qualcuno mi spiega ESATTAMENTE cosa significano questi acronimi E le differenze... non riesco a trovare spiegazioni e oramai sono confuso

grazie

PS non riesco ad aggiornare il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

Il PC (Product Code) è il codice del Prodotto: i cellulari Nokia distribuiti nel mondo hanno diversi product code che dipendono dal Paese in cui viene distribuito il prodotto, dalle varie personalizzazioni (per esempio il colore) e dalle varie brandizzazioni (tre, tim, vodafone, wind...). In questi giorni, da Lunedì scorso Nokia ha rilasciato il firmware per l'N8 in modo molto graduale prima per i telefoni Euro 1 e poi tra ieri e oggi per i Country Variant Italy (cioè gli N8 che avevano un product code personalizzato per l'Italia). Successivamente (in una data non determinata) verrà rilasciato il firmware anche per i brandizzati (il tempo dipende anche dai vari gestori della telefonia mobile). Il tuo N8 brandizzato 3 fa parte di questi e quindi dovrai attendere ancora per l'aggiornamento che quando sarà disponibile potrai effettuare o via FOTA (cioè direttamente dal cellulare digitando *#0000# e poi su opzioni e cerca aggiornamenti) o via NSU (Nokia Software Update) e cioè da Ovi suite. Spero di essere stato chiaro...comunque fa sempre bene ripeterlo per tutti... :rolleyes:

Modificato da ENZONAVIG
Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine come ho detto stamattina, se in serata non fosse arrivato l'aggiornamento del firmware via NSU lo avrei fatto via FOTA e così ho fatto...è andato tutto liscio...poi vi faccio sapere se trovo problemi durante l'uso effettivo del terminale...spero comunque di trovare a breve anche l'aggiornamento via NSU così lo reinstallo il firmware. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy