Jump to content
Nokioteca Forum

Come Flashare Un Cfw Con Jaf


Recommended Posts

Incominciamo.

GUIDA TESTATA SU NOKIA 5230

Che cos' è unCFW?

Un CFW, alias Cooked FirmWare (letteralmente Firmware Cucinato) è un firmware originale della Nokia, al quale vengono aggiunte delle migliorie, come ad esempio un nuovo menù, nuove apps ecc.

Coloro che creano un CFW sono chiamati Cooker, o Cuochi.

Quali sono i PRO e i CONTRO di un Cooked Firmware?

Incominciamo dai PRO

i CFW spesso sono senza applicazioni inutili, quali il messaggio MyNokia e altre apps considerate inutili.

Ma ovviamente i CFW hanno anche i loro contro, come il fatto che annullano la garanzia del proprio terminale, e se eseguiti male provocano la :axehead: del proprio dispositivo, spesso risolvibile con un Riflash.

Ok! Da dove posso scaricare dei CFW?

Una fornita lista di CFW la si può trovare in questo Thread.

Mi hai convinto! Come si flashano i CFW?

Flasharli è facile, ma scegliere il firmware è il difficile! :thumbsup_still:

Prima di tutto bisogna avere JAF (SCUSA SxG x i link), e anche l' OGM JAF PKEY EMULATOR,

la Nokia PC Suite per il proprio cellulare.

Poi avete bisogno del firmware del vostro nokia. Per scaricarlo ci sono 2 metodi, o Navifirm, oppure su questo Sito

Prima installare la Nokia PC Suite

nokiapcsuite.png

, poi collegare il cellulare tramite la Connessione Guidata e poi installare JAF, e chiudere la nokia pc suite.

Ora si passa al Firmware

Io userò la guida con Navifirm, Btuser è così facile da usare che non ve lo spiego neanche.