Jump to content
Nokioteca Forum

Strano Comportamento T9


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Ho notato che su N8, il T9 a volte mi cambia la prima lettera da minuscole a maiuscole...

Nonostante in alto a destra compaia il simbolo di scrittura veloce "abc" invece di "Abc"

Es. quando se digito "ora non", esce fuori "ora Non"

Che voi sappiate esiste qualche impostazione che regola questo comportamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che su N8, il T9 a volte mi cambia la prima lettera da minuscole a maiuscole...

Nonostante in alto a destra compaia il simbolo di scrittura veloce "abc" invece di "Abc"

Es. quando se digito "ora non", esce fuori "ora Non"

Che voi sappiate esiste qualche impostazione che regola questo comportamento?

no, ma se noti lo fa anche coi nomi propri di persona e con delle città... magari con quello ti si è incasinato il dizionario e lo forza sempre in maiuscolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho notato che su N8, il T9 a volte mi cambia la prima lettera da minuscole a maiuscole...

Nonostante in alto a destra compaia il simbolo di scrittura veloce "abc" invece di "Abc"

Es. quando se digito "ora non", esce fuori "ora Non"

Che voi sappiate esiste qualche impostazione che regola questo comportamento?

Anche io ho notato questa cosa. A me ad esempio, quando vado a scrivere l'articolo "il", mi compare per prima "Il". Nel mio caso penso che il T9 abbia memorizzato la seconda opzione perchè mi capita più spesso di usare questa parola dopo un punto, perciò, anche quando non serve, mi propone il maiuscolo.

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Qui c'e' un programmino utile che consente di modificare in maniera agevole il dizionario T9 direttamente dal cell.

http://betalabs.nokia.com/c?n=89&t=http%3A%2F%2Fnds2.betalabs.nokia.com%2FCustomDictionary%2FNokia_Custom_Dictionary.sis

Grazie, lo installo subito :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy