Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve a tutti, io non riesco neppure a lanciarlo, una volta scaricato il formato zippato clicco su NaviFirmPlus.exe e mi compare la seguente maschera: "Could not load file or assembly NAppUpdate.Framework, version=0.1.0.0, culture=neutral,PublicKeyToken=d1f1d1f19f9e5a56 or one of its dependencies, Impossibile trovare il file specificato."

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Accertati che nella cartella del programma sia presente il file: NAppUpdate.Framework.dll

Altrimenti, scarica nuovamente il pacchetto, dal sito ufficiale.

Se dovesse già essere tutto in regola, installa il .NET Framework 3.5 SP1

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=22

Link to comment
Condividi su altri siti

Accertati che nella cartella del programma sia presente il file: NAppUpdate.Framework.dll

Altrimenti, scarica nuovamente il pacchetto, dal sito ufficiale.

Se dovesse già essere tutto in regola, installa il .NET Framework 3.5 SP1

http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=22

Grazie per il suggerimento,

il file è già presente nella cartella, ho allora scaricato il 3.5 SPI (ho cliccato su ripristina non su disinstalla), riavviato il pc ma nulla è cambiato, compare la solita scritta. Mi devo rassegnare ad avere l'aggiornamento (H3G!!!!) via OTA?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la categoria dei problemi che piu' odio :(

Hai già provato a riscaricare il pacchetto completo, vero? http://www.symbian-toys.com/download.aspx?file=NaviFirmPlus_2.2.zip

Hai un sistema a 32bit, o a 64bit?

Quale antivirus hai? Prova a disattivarlo, ed a lanciare nuovamente il programma.

Come ulteriore prova, prova a lanciarlo come administrator.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la categoria dei problemi che piu' odio :(

Hai già provato a riscaricare il pacchetto completo, vero? http://www.symbian-toys.com/download.aspx?file=NaviFirmPlus_2.2.zip

Hai un sistema a 32bit, o a 64bit?

Quale antivirus hai? Prova a disattivarlo, ed a lanciare nuovamente il programma.

Come ulteriore prova, prova a lanciarlo come administrator.

Ricominco di nuovo:

Dal pc dell' ufficio mi è impossibile fare le cose che mi hai richiesto, pertanto ho provato a farle da casa dove ho un Windows 8 da 64 bit,, l'antivirus è McAffe security scan plus che non saprei come disattivare. Ho provato a lanciare NET Framework 3.5 SP1 ma manco si apre. Ovviamente opero come administrator. Dimenticavo ....... la scritta è identica Could not load file or assembly NAppUpdate ....Che faccio? Mi sparo? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica causa che mi viene in mente, è l'antivirus...

Al quale, probabilmente, non piace l'obfuscator con cui è stato protetto NaviFirm+

In basso a dx dovresti vedere l'icona dell'antivirus e premendo con il bottone dx del mouse, ti dovrebbe comparire tra le opzioni, una voce per disabilitarlo temporaneamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra l'altro... prova con la versione piu' recente v2.3 che è appena stata pubblicata ;)

Download NaviFirm+

Con la versione piu' recente di NaviFirm+ v2.3 sono state introdotte alcune funzionalità che sono a disposizione di tutti, anche di chi non ha effettuato nessuna donazione.

In particolare, è per tutti possibile:

- ricercare l'ultima versione fw tramite l'inserimento del Product Code

- scaricare in maniera selettiva i file dell'ultimo firmware trovato

- aggiungere alla lista dei Preferiti, sino a 10 Product Code, che verranno controllati ad ogni avvio del programma e nel caso in cui sia disponibile qualche aggiornamento, vi verrà segnalato.

Di fatto, se si utilizza Nokia Care Suite solo per scaricare il firmware piu' recente, è possibile tranquillamente rimpiazzarlo gratuitamente con NaviFirm+ per ottenere anche qualche funzionalità in piu' ;)

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica causa che mi viene in mente, è l'antivirus...

Al quale, probabilmente, non piace l'obfuscator con cui è stato protetto NaviFirm+

In basso a dx dovresti vedere l'icona dell'antivirus e premendo con il bottone dx del mouse, ti dovrebbe comparire tra le opzioni, una voce per disabilitarlo temporaneamente...

Grazie, ho provato a disattivare l'antivirus e a rilanciare NaviFirm ...... stesso problema, a questo punto provo da un'altra strada, mi potresti indicare una discussione dovo posso trovare come sbrandizzare il lumia con NCS, questa applicazione ho visto che sul mio pc funziona. Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ho provato a disattivare l'antivirus e a rilanciare NaviFirm ...... stesso problema

Purtroppo, ho esaurito le alternative, ed al momento, sei l'unico ad aver segnalato questo tipo di problema :(

, a questo punto provo da un'altra strada, mi potresti indicare una discussione dovo posso trovare come sbrandizzare il lumia con NCS, questa applicazione ho visto che sul mio pc funziona. Grazie ancora.

Questo thread tratta di NaviFirm+, per quello che riguarda lo sbrandizzare, o il fatto che il cell. non rilevi gli aggiornamenti, esistono altri thread piu' appropriati in cui discuterne... e se non esistono, createli ;) Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo programma non ti permette di aggiornare... ti permette solo di scaricare i file del firmware nel tuo pc.

Dovrai poi seguire un altra guida per flashare nel cellulare quei file del firmware che hai scaricato.

Vedi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/204060-come-installare-flashare-un-custom-firmware-usando-phoenix/

Link to comment
Condividi su altri siti

Navifirm 2.3 mi dice che per il mio PC 059Q8W2 (820 Nero Vodafone ITA) esiste già una versione nuova che però il cel non rileva

3049.0000.1333.016

Come mai ?

Up

Grazie 1000

Anche qui non c'è nulla

http://www.nokia.com/global/support/software-update/wp8-software-update/availability-in-europe/

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191052-navifirm-23/page-6#entry2078769

Questo thread tratta di NaviFirm+, per quello che riguarda lo sbrandizzare, o il fatto che il cell. non rilevi gli aggiornamenti, esistono altri thread piu' appropriati in cui discuterne... e se non esistono, createli ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Stai chiedendo come mai il telefono non rileva un aggiornamento... in che modo puo' aiutarti navifirm, a risolvere il tuo problema?

Se NaviFirm+ ti riporta che è presente quella versione, non l'ha inventata, ma l'ha cercata sul server Nokia Care Suite e li è presente... quindi, puoi scaricarla quando vuoi.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io non riesco neppure a lanciarlo, una volta scaricato il formato zippato clicco su NaviFirmPlus.exe e mi compare la seguente maschera: "Could not load file or assembly NAppUpdate.Framework, version=0.1.0.0, culture=neutral,PublicKeyToken=d1f1d1f19f9e5a56 or one of its dependencies, Impossibile trovare il file specificato."

Una banalità che mi è appena venuta in mente...

Non è che stai provando a lanciarlo direttamente da winrar? o dall'esplorazione integrata dei file zip?

Devi prima scomprimerlo in una cartella e poi lanciarlo da li...

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2.5 Change-Log:

- Improved: Welcome Message can now be scrolled

- Improved: minor GUI changes

- Fixed: crash when downloading a firmware which has been found through Nokia Care Suite and user is donor

- Fixed: the item "Upload New Product Codes" is now disabled properly

- Fixed: filters gets cleared when searching on Nokia Care Suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy