Jump to content
Nokioteca Forum

[Mod] Modding_Package Per N8


sirio72
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dato che noi possessori di N8 (e forse non solo) siamo in trepidante attesa che venga finalmente rilasciato un full hack come per i nostri s60v5, ho pensato di creare un pacchetto di modifiche base per il nostro gioiellino. Mettendo a confronto alcune cenrep del Symbian ^3 e del s60v5, ho moddato quelle più importanti e che risultavano essere comuni ai due sistemi. A tal proposito ho creato un sis che chiaramente deve essere signato con il proprio certificato, il cui Change log è il seguente:

Chiusura processi (registro, messaggi e agenda) alla chiusura di queste tre funzionalità non rimarranno i rispettivi processi aperti in memoria come nella rom originale.

I downloads del browser predefinito saranno salvati in E:\Download anche in presenza di microSD. Per taluni files jad, jar e sis(x) potranno essere salvati anche in C:\System\Temp\Browser\ oppure in C:\System\Dmgr\10008d39\Contents

Dirottata e aumentata la cache del browser di default (30 Mb) da "C ad E"

Aumentata a 3 ore la durata delle registrazioni audio del registratore di default e impostato il codec wave (standard) di default

La musica sarà cercata solo in "E:\ e F:\ ( E:\Sound\Digital, E:\Music\, F:\Sound\Digital, F:\Music)

Le immagini e i video saranno cercate solo in E:\Images E:\Videos e ovunque nella microSD se inserita

Escluse dalla ricerca immagini in E (mass memory) anche le seguenti cartelle: Ndrive, Cities, Backgrounds, Data, Others, Backup, Cache, Icons, NoGallery, ScreenSnap, Res, per chi utilizzerà Ndrive o Sygic, e per chi installerà il programma ScreenSnap v3 per catturare screenshot dello schermo. La cartella Nogallery nella mass memory deve essere creata manualmente.

Abilitata la rotazione dello schermo durante la composizione di un numero o durante una chiamata attiva (Thanks to XCape)

Possibilità di disabilitare la gestione automatica del sensore che controlla la luminosità dello schermo (Thanks to XCape)

Nascoste nei menù l'icona di "My Nokia" e "Musica Ovi"

N.B. Il file va signato col proprio certificato, e in fase di installazione, togliere la spunta alle voci che non interessano!

Modding_Package2.1.rar

Modificato da sirio72
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Provata, alla fine reputo utile solo la mod del registratore vocale...dopo vari test posso affermare con sicurezza che le mod per la ram recuperano pochissima ram in più (+- 1-2 MB) a scapito della reattività del telefono, visto ke lasciando aperti alcuni processi delle app queste dopo la prima volta si aprono praticamente istantaneamente, se invece chiudiamo questi processi le app poi si aprono con qualche decimo di secondo in ritardo, quindi in sostanza preferisco la reattività piuttosto ke qualche mega di ram in più...la mod dell'altoparlante e delle cuffie, almeno a me, sembra non dia alcun effetto, non ho notato nessuna differenza...le altre mod sembrano funzionare bene..

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho questo tel.

ma voglio dare un condiglio a chi lo ha... se possibile, come già detto da elmitico, istallate solo la voce del registratore... lasciate stare tutti 'sti numeri di ram libera ecc. alla fine la ram serve a rendere il dispositivo (che si tratti di un pc o di un telefono) reattivo perchè rende disponibili le app.

quindi, che senso ha avere qualche mega di ram a disposizione se poi il telefono risulta rallentato in qualche cosa... e, sopratutto, non sembrerebbe essere velocizzato in niente??? :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,io ho provato la modifica sul mio n8 ma sinceramente anche dopo aver riavviato il telefono continuo a vedere tutte le foto nella gallery.

volevo sapere se per caso ho fatto qualcosa di sbagliato io

ho certificato il file e dopo l'ho istallato togliendo solo la crocetta sulle applicazioni che risparmiavano la ram.

aspetto una vostra risposta,grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

salve,io ho provato la modifica sul mio n8 ma sinceramente anche dopo aver riavviato il telefono continuo a vedere tutte le foto nella gallery.

volevo sapere se per caso ho fatto qualcosa di sbagliato io

ho certificato il file e dopo l'ho istallato togliendo solo la crocetta sulle applicazioni che risparmiavano la ram.

aspetto una vostra risposta,grazie

Hai provato a creare una cartella rinominata "Nogallery" nella directory "E:"? Se non l'hai fatto creala, ci sposti le foto lasciando la cartella "Images" vuota, riavvii il terminale e, quando si riaccende vai nella galleria foto e controlla se puoi vederle o meno, se continui a vederle, disinstalla il pack, riavvia il cell, installalo nuovamente e riavvia il cell. Dopo il riavvio ricontrolla aprendo la galleria!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,grazie per la risposta.

ho provato a fare tutto quello ma niente per ora.l'unica cosa,e che quando ho tolto le cartelle con le immagini dalla cartella images in E,tipo camera,fotocamera e panorama , mi rimangono le cartelle picture msgs,presence logos e walpapers dentro che nn si possono eliminare ma cmq hanno dimensione 0.

ora vedo comunque tutte le immagini che ho sia sulla E: che sulla memory card,comprese le immagini dei temi che ho in un'altra cartella.

qualche idea?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,grazie per la risposta.

ho provato a fare tutto quello ma niente per ora.l'unica cosa,e che quando ho tolto le cartelle con le immagini dalla cartella images in E,tipo camera,fotocamera e panorama , mi rimangono le cartelle picture msgs,presence logos e walpapers dentro che nn si possono eliminare ma cmq hanno dimensione 0.

ora vedo comunque tutte le immagini che ho sia sulla E: che sulla memory card,comprese le immagini dei temi che ho in un'altra cartella.

qualche idea?grazie

Se hai immagini nella memorycard intesa come microSD, c'è ben poco da fare perchè queste modifiche non hanno effetto su quest'ultime ma soltanto su C e su E(mass memory), prova così:

disinstalla la mod, riavvia il cell. e sposta momentaneamente tutte le foto e i video dalla mass memory al PC, (queste prove falle senza micro SD). Dopo aver spostato tutti i file multimediali, aprendo la galleria foto e la galleria video non dovrebbe trovarti niente....... così facendo dovrebbero resettarsi anche le miniature (Thumbnails) della galleria. Fatto ciò installa la nuova mod che c'è al primo post, riavvia il terminale, una volta riacceso apri nuovamente galleria foto e video con i rispettivi shortcuts che ci sono nella home o dalla cartella multimedia. A questo punto continuerà a non trovare niente (chiaramente)...... fatto ciò collega il cell al PC in modalità memoria di massa, ricopiati da pc tutti i files multimediali salvati in precedenza con la differenza che invece di piazzarli in E:\Images li metti in E:\Nogallery, i video in E:\Videos e, sempre senza inserire la microSD apri la galleria foto e vedi se trova qualcosa. Se non trova niente significa che è OK in quanto la cartella Nogallery non è monitorata e non dovresti vedere neanche i video dalla galleria foto. Poi vai nella galleria video e vedi se la lista video compare normalmente. Se non dovesse funzionare prova con un hard reset perchè ne io ne altri abbiamo avuto questi problemi!

Modificato da sirio72
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai immagini nella memorycard intesa come microSD, c'è ben poco da fare perchè queste modifiche non hanno effetto su quest'ultime ma soltanto su C e su E(mass memory), prova così:

disinstalla la mod, riavvia il cell. e sposta momentaneamente tutte le foto e i video dalla mass memory al PC, (queste prove falle senza micro SD). Dopo aver spostato tutti i file multimediali, aprendo la galleria foto e la galleria video non dovrebbe trovarti niente....... così facendo dovrebbero resettarsi anche le miniature (Thumbnails) della galleria. Fatto ciò installa la nuova mod che c'è al primo post, riavvia il terminale, una volta riacceso apri nuovamente galleria foto e video con i rispettivi shortcuts che ci sono nella home o dalla cartella multimedia. A questo punto continuerà a non trovare niente (chiaramente)...... fatto ciò collega il cell al PC in modalità memoria di massa, ricopiati da pc tutti i files multimediali salvati in precedenza con la differenza che invece di piazzarli in E:\Images li metti in E:\Nogallery, i video in E:\Videos e, sempre senza inserire la microSD apri la galleria foto e vedi se trova qualcosa. Se non trova niente significa che è OK in quanto la cartella Nogallery non è monitorata e non dovresti vedere neanche i video dalla galleria foto. Poi vai nella galleria video e vedi se la lista video compare normalmente. Se non dovesse funzionare prova con un hard reset perchè ne io ne altri abbiamo avuto questi problemi!

scusa,quale nuova mod?intendi quella che ho sempre usato cioè quella scaricata qui oppure c'è anche un'altra?grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, devi riscaricarla e seguire tutto ciò che ho scritto due post fa.

Ciao Sirio, con la modifica di oggi hai per caso corretto la cartella dei video?

Perchè a me non li visualizza da nessuna parte...

P.s. per aumentare il volume della cassa non si può fare niente?

Grazie

By Luis

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai immagini nella memorycard intesa come microSD, c'è ben poco da fare perchè queste modifiche non hanno effetto su quest'ultime ma soltanto su C e su E(mass memory), prova così:

disinstalla la mod, riavvia il cell. e sposta momentaneamente tutte le foto e i video dalla mass memory al PC, (queste prove falle senza micro SD). Dopo aver spostato tutti i file multimediali, aprendo la galleria foto e la galleria video non dovrebbe trovarti niente....... così facendo dovrebbero resettarsi anche le miniature (Thumbnails) della galleria. Fatto ciò installa la nuova mod che c'è al primo post, riavvia il terminale, una volta riacceso apri nuovamente galleria foto e video con i rispettivi shortcuts che ci sono nella home o dalla cartella multimedia. A questo punto continuerà a non trovare niente (chiaramente)...... fatto ciò collega il cell al PC in modalità memoria di massa, ricopiati da pc tutti i files multimediali salvati in precedenza con la differenza che invece di piazzarli in E:\Images li metti in E:\Nogallery, i video in E:\Videos e, sempre senza inserire la microSD apri la galleria foto e vedi se trova qualcosa. Se non trova niente significa che è OK in quanto la cartella Nogallery non è monitorata e non dovresti vedere neanche i video dalla galleria foto. Poi vai nella galleria video e vedi se la lista video compare normalmente. Se non dovesse funzionare prova con un hard reset perchè ne io ne altri abbiamo avuto questi problemi!

ciao,ho fatto tutto quello che hai detto e all'inizio funzionava bene,aparte il fatto che mi vedeva solo un video xkè gli altri mi aveva chiesto di convertirli anche se gli avevo fatto con l'n8 quando gli ho trasferiti.

poi però quando ho messo anche altre foto dentro la mass memory E: in un altro file le vede lo stesso.

xò stavolta nn vede le foto messe nella cartella NOGALLERY,tutto ciò che ho messo li nn compare nella gallery.e anche se ieri i video che avevo nella cartella videos nn gli vedevo nella gallery,oggi vedo il video che ho appena fatto nella gallery xkè nella E: ora ho la cartella Video clips dove mi salva i video e non più la cartella Videos ma nn so come mai si è creata.

un altro problema che ho visto è che quando vado su una foto e faccio zoom tipo anche meta zoom con doppio click,dopo 1-2 sec mi diventa nero tutto lo schermo finche nn torno alla dimensione normale.

aparte questo mi sembra che la mod funzioni bene,anche sul browser che mi sembra + veloce avendo + cache.

premetto che per tutto il tempo nn ho avuto la memory card e sto parlando solo della mass memory interna del N8.

cosa devo fare?grazie

se possibile preferirei nn fare l'hard reset xkè anche se ho il file sis della maggior parte dei giochi e programmi scaricati di alcuni mi manca e ce gli ho solo istallati,tipo avatar e hero of sparta.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,ho fatto tutto quello che hai detto e all'inizio funzionava bene,aparte il fatto che mi vedeva solo un video xkè gli altri mi aveva chiesto di convertirli anche se gli avevo fatto con l'n8 quando gli ho trasferiti.

poi però quando ho messo anche altre foto dentro la mass memory E: in un altro file le vede lo stesso.

xò stavolta nn vede le foto messe nella cartella NOGALLERY,tutto ciò che ho messo li nn compare nella gallery.e anche se ieri i video che avevo nella cartella videos nn gli vedevo nella gallery,oggi vedo il video che ho appena fatto nella gallery xkè nella E: ora ho la cartella Video clips dove mi salva i video e non più la cartella Videos ma nn so come mai si è creata.

un altro problema che ho visto è che quando vado su una foto e faccio zoom tipo anche meta zoom con doppio click,dopo 1-2 sec mi diventa nero tutto lo schermo finche nn torno alla dimensione normale.

aparte questo mi sembra che la mod funzioni bene,anche sul browser che mi sembra + veloce avendo + cache.

premetto che per tutto il tempo nn ho avuto la memory card e sto parlando solo della mass memory interna del N8.

cosa devo fare?grazie

se possibile preferirei nn fare l'hard reset xkè anche se ho il file sis della maggior parte dei giochi e programmi scaricati di alcuni mi manca e ce gli ho solo istallati,tipo avatar e hero of sparta.

Da ciò che leggo, vedo che la mod funziona, quello che mi sembra strano è la creazione di una cartella video clips all'interno della cartella videos. Comunque la mod fa si che non vengano monitorate le seguenti cartelle in E: (cities, ndrive, contacts, others, private, resource, system, sys, cache, screensnap, activenotes, backgrounds, icons), C:\Data, sys, systems, private, resource, cities. Tutto il resto viene monitorato. I giochi li puoi scaricare nuovamente perché si trovano già curati quelli da te citati, altre problematiche non sono legate alla mod, dato che la uso anch'io, quindi se persiste la cosa ti conviene fare un hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da ciò che leggo, vedo che la mod funziona, quello che mi sembra strano è la creazione di una cartella video clips all'interno della cartella videos. Comunque la mod fa si che non vengano monitorate le seguenti cartelle in E: (cities, ndrive, contacts, others, private, resource, system, sys, cache, screensnap, activenotes, backgrounds, icons), C:\Data, sys, systems, private, resource, cities. Tutto il resto viene monitorato. I giochi li puoi scaricare nuovamente perché si trovano già curati quelli da te citati, altre problematiche non sono legate alla mod, dato che la uso anch'io, quindi se persiste la cosa ti conviene fare un hard reset.

si si, la mod funziona,mi dava problemmi solo nella gallery.ora dopo un po' di riavii che ho fatto ieri vedo che nella gallery vedo solo le foto,non + i video e neanche le foto nella cartella NOGALLERY(p.s. io pensavo che questa mod funzionava come quella per l'n82 che vedeva solo le cartelle E: images ed E: videos ed escludeva tutto il resto).per ora lo zoom funziona e nn mi da + il problema dello schermo che diventava nero.

l'unica cosa rimasta è che nella cartella videos nel menu nn vedo + alcun video che invece se vado sulla E: gli vedo in questa cartella video clips(che è stata creata sulla E: direttamente non nella cartella videos ed è in questa che mi salva tutti i video)

ho guardato anche su un altro N8 nuovo ed anche questo ha solo la cartella video clips.

p.s. dove si possono scaricare i sis di quei 2 giochi se possibile?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

si si, la mod funziona,mi dava problemmi solo nella gallery.ora dopo un po' di riavii che ho fatto ieri vedo che nella gallery vedo solo le foto,non + i video e neanche le foto nella cartella NOGALLERY(p.s. io pensavo che questa mod funzionava come quella per l'n82 che vedeva solo le cartelle E: images ed E: videos ed escludeva tutto il resto).per ora lo zoom funziona e nn mi da + il problema dello schermo che diventava nero.

l'unica cosa rimasta è che nella cartella videos nel menu nn vedo + alcun video che invece se vado sulla E: gli vedo in questa cartella video clips(che è stata creata sulla E: direttamente non nella cartella videos ed è in questa che mi salva tutti i video)

ho guardato anche su un altro N8 nuovo ed anche questo ha solo la cartella video clips.

p.s. dove si possono scaricare i sis di quei 2 giochi se possibile?

grazie

Comunque ho riaggiornato la mod in quanto è normale che nella photo gallery veda anche i video. Io continuo a non avere cartelle che si chiamano video clips, sicuramente è creata da qualche altro programma, in quanto le registrazioni video dell'n8, se si sceglie la mass memory come storage, vengono memorizzate in E:\Videos\Fotocamera\"cartella con data di reg.". I giochi si trovano qui per avatar HD e qui per Hero Of Sparta, e se non sbaglio sono entrambi UNSIGNED!

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque ho riaggiornato la mod in quanto è normale che nella photo gallery veda anche i video. Io continuo a non avere cartelle che si chiamano video clips, sicuramente è creata da qualche altro programma, in quanto le registrazioni video dell'n8, se si sceglie la mass memory come storage, vengono memorizzate in E:\Videos\Fotocamera\"cartella con data di reg.". I giochi si trovano qui per avatar HD e qui per Hero Of Sparta, e se non sbaglio sono entrambi UNSIGNED!

ti ringrazio per i due link.con la nuova mod funziona tutto bene.ora vedo anche i video nella galery che prima nn gli vedevo più.

nn vedo le foto che ho messo nella cartella NOGALLERY e anche quando faccio zoom funziona bene.

grazie ancora per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy