Jump to content
Nokioteca Forum

Poi Ovi Maps


IngAle
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto: non so se è questa la sezione giusta!

Ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato nulla e mi sembra strano... :wacko:

Quindi, se non è la sezione giusta ditemelo che scriverò dove mi indicherete. :rolleyes:

Siccome l'appetito vien mangiando :incazzato: , appena sono riuscito a far andare Ovi Maps :incazzato: sul mio Nokia N97 mi sono chiesto:

Ma sarà possibile inserire i POI su Ovi Maps? Penso di si. Mi sono messo a cercare su google e ho trovato questo:

Se hai intenzione di mettere in cantina il tuo “vecchio” Tom Tom, e hai deciso di utilizzare solo il tuo Nokia N97 come navigatore satellitare, avrai sicuramente bisogno di inserire i tuoi POI (Punti di interesse) personalizzati sul tuo terminale.

In questa guida cercherò di spiegarti come fare ma tieni presente che:

i POI non sono categorizzabili

Non pensare di gestire i Poi come su altri navigatori satellitari

Ci sono due procedure per installare i POI:

1)La prima a Pagamento

2)La seconda Free & Legal

Ovviamente in questo articolo tratterò solo la seconda procedura (quella GRATIS!!!) :rolleyes:

Cosa serve? :doh:

-Innanzitutto dei POI

-Di un convertitore

-Del Cavo USB del tuo Nokia

Come Inserire i Punti di interesse in Ovi Maps:

1-La prima cosa da fare è cercare i vari POI purchè in formato OV2

Se non hai idea di dove reperire i POI, ti segnalo PoiGps, che è forse il miglior sito di POI in Italia.

2-Convertirli in formato lmx

Per compiere questa operazione puoi usare diversi servizi; te ne segnalo due: Gps-data-team oppure POIeditor, il funzionamento in entrambi i casi è molto semplice, carichi sui siti i file Ov2 e scarichi i file LMX in un batter d’occhio.

3-Caricarli sul tuo smartphone nella cartella di Ovi Maps.

L’ultimo Step per iniziare ad utilizzare i Poi su Ovi Maps è quello di caricare i file Lmx nella cartella di Ovi Maps.

Per farlo:

1-Collega via usb il Nokia al Pc

2-Quando te lo chiede seleziona la modalità “Memoria di Massa”

3-Apri l’unità corrispondete alla memoria da 32 GB del tuo N97

4-cerca la cartella “cities” incollaci dentro i file “lmx”

5-Avvia Maps

Adesso iniziano le domande:

1- Qualcuno ha provato questa procedura? Se sì, funziona a voi?

2- Ma si può mettere anche l'audio che ti avvisa? Per esempio 500m prima dell'autovelox ti dice: " Autovelox mobile a 500 m"?

Fatemi sapere. :P

Grazie 1000 in anticipo.

Scusate se ho sbagliato sezione. :mumble:

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

premetto: non so se è questa la sezione giusta!

Ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato nulla e mi sembra strano... :wacko:

Quindi, se non è la sezione giusta ditemelo che scriverò dove mi indicherete. :rolleyes:

Siccome l'appetito vien mangiando :incazzato: , appena sono riuscito a far andare Ovi Maps :incazzato: sul mio Nokia N97 mi sono chiesto:

Ma sarà possibile inserire i POI su Ovi Maps? Penso di si. Mi sono messo a cercare su google e ho trovato questo:

Se hai intenzione di mettere in cantina il tuo “vecchio” Tom Tom, e hai deciso di utilizzare solo il tuo Nokia N97 come navigatore satellitare, avrai sicuramente bisogno di inserire i tuoi POI (Punti di interesse) personalizzati sul tuo terminale.

In questa guida cercherò di spiegarti come fare ma tieni presente che:

i POI non sono categorizzabili

Non pensare di gestire i Poi come su altri navigatori satellitari

Ci sono due procedure per installare i POI:

1)La prima a Pagamento

2)La seconda Free & Legal

Ovviamente in questo articolo tratterò solo la seconda procedura (quella GRATIS!!!) :rolleyes:

Cosa serve? :doh:

-Innanzitutto dei POI

-Di un convertitore

-Del Cavo USB del tuo Nokia

Come Inserire i Punti di interesse in Ovi Maps:

1-La prima cosa da fare è cercare i vari POI purchè in formato OV2

Se non hai idea di dove reperire i POI, ti segnalo PoiGps, che è forse il miglior sito di POI in Italia.

2-Convertirli in formato lmx

Per compiere questa operazione puoi usare diversi servizi; te ne segnalo due: Gps-data-team oppure POIeditor, il funzionamento in entrambi i casi è molto semplice, carichi sui siti i file Ov2 e scarichi i file LMX in un batter d’occhio.

3-Caricarli sul tuo smartphone nella cartella di Ovi Maps.

L’ultimo Step per iniziare ad utilizzare i Poi su Ovi Maps è quello di caricare i file Lmx nella cartella di Ovi Maps.

Per farlo:

1-Collega via usb il Nokia al Pc

2-Quando te lo chiede seleziona la modalità “Memoria di Massa”

3-Apri l’unità corrispondete alla memoria da 32 GB del tuo N97

4-cerca la cartella “cities” incollaci dentro i file “lmx”

5-Avvia Maps

Adesso iniziano le domande:

1- Qualcuno ha provato questa procedura? Se sì, funziona a voi?

2- Ma si può mettere anche l'audio che ti avvisa? Per esempio 500m prima dell'autovelox ti dice: " Autovelox mobile a 500 m"?

Fatemi sapere. :P

Grazie 1000 in anticipo.

Scusate se ho sbagliato sezione. :mumble:

Alessandro

Buongiorno, nella sezione navigazione gps>software, credo tu possa trovare le risposte che cerchi.

Io invece ti do una dritta per creare preferiti. Se hai un account OVI, sotto la sezione mappe, puoi cercare luoghi e salvarli fra i preferiti, pi fai la sincronizzazione da maps del telefono e te li ritrovi li.

E' utile per me.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, e avverte anche con giusto tempismo!

Magari Alessandro intendeva di poter inserire ulteriori Poi o personalizzarli......almeno io l'ho intesa così!

Certamente, innanzi tutti gli autovelox che ha differenziarli per tipo di autovelox con la voce:

autovelox 130

autovelox 110

autovelox 90

eccc.

e poi anche altri POI?

Grazie fatemi sapere.

Ale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente, innanzi tutti gli autovelox che ha differenziarli per tipo di autovelox con la voce:

autovelox 130

autovelox 110

autovelox 90

eccc.

e poi anche altri POI?

Grazie fatemi sapere.

Ale :Dito:

Da quello che ho sempre saputo La Nokia non permette una personalizzazione del suo programma di navigazione come altri, perchè preferisce venderti qualche servizio associato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti,

premetto: non so se è questa la sezione giusta!

Ho provato a cercare all'interno del forum ma non ho trovato nulla e mi sembra strano... :rolleyes:

Quindi, se non è la sezione giusta ditemelo che scriverò dove mi indicherete. :angel:

Siccome l'appetito vien mangiando :thumbs: , appena sono riuscito a far andare Ovi Maps :thumbs: sul mio Nokia N97 mi sono chiesto:

Ma sarà possibile inserire i POI su Ovi Maps? Penso di si. Mi sono messo a cercare su google e ho trovato questo:

Se hai intenzione di mettere in cantina il tuo “vecchio” Tom Tom, e hai deciso di utilizzare solo il tuo Nokia N97 come navigatore satellitare, avrai sicuramente bisogno di inserire i tuoi POI (Punti di interesse) personalizzati sul tuo terminale.

In questa guida cercherò di spiegarti come fare ma tieni presente che:

i POI non sono categorizzabili

Non pensare di gestire i Poi come su altri navigatori satellitari

Ci sono due procedure per installare i POI:

1)La prima a Pagamento

2)La seconda Free & Legal

Ovviamente in questo articolo tratterò solo la seconda procedura (quella GRATIS!!!) :thumbs:

Cosa serve? :mumble:

-Innanzitutto dei POI

-Di un convertitore

-Del Cavo USB del tuo Nokia

Come Inserire i Punti di interesse in Ovi Maps:

1-La prima cosa da fare è cercare i vari POI purchè in formato OV2

Se non hai idea di dove reperire i POI, ti segnalo PoiGps, che è forse il miglior sito di POI in Italia.

2-Convertirli in formato lmx

Per compiere questa operazione puoi usare diversi servizi; te ne segnalo due: Gps-data-team oppure POIeditor, il funzionamento in entrambi i casi è molto semplice, carichi sui siti i file Ov2 e scarichi i file LMX in un batter d’occhio.

3-Caricarli sul tuo smartphone nella cartella di Ovi Maps.

L’ultimo Step per iniziare ad utilizzare i Poi su Ovi Maps è quello di caricare i file Lmx nella cartella di Ovi Maps.

Per farlo:

1-Collega via usb il Nokia al Pc

2-Quando te lo chiede seleziona la modalità “Memoria di Massa”

3-Apri l’unità corrispondete alla memoria da 32 GB del tuo N97

4-cerca la cartella “cities” incollaci dentro i file “lmx”

5-Avvia Maps

Adesso iniziano le domande:

1- Qualcuno ha provato questa procedura? Se sì, funziona a voi?

2- Ma si può mettere anche l'audio che ti avvisa? Per esempio 500m prima dell'autovelox ti dice: " Autovelox mobile a 500 m"?

Fatemi sapere. :D

Grazie 1000 in anticipo.

Scusate se ho sbagliato sezione. :angel:

Alessandro

ottimo !! grazie ! è proprio quello che cercavo....vorrei inserire i campeggi sulle mappe

ho seguito le tue istruzioni ma quando avvio le mappe non trovo i poi che ho inserito...dove li devo cercare ? vanno in una categoria a caso ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti.

Ho provato e funziona anche su un Nokia C6-00

Ho convertito dei POI da formato GPI a formato Nokia Landmark Exchange (estensione lmx) come indicato da IngAle, utilizzando il programma GPSBabelGUI.

Ho copiato il file [mionomefile].lmx nella cartella cities (memory card).

Effettivamente da OVI Mappe non si trovano i file caricati in questo modo, ma solo quelli memorizzati all'interno del programma.

Io ho proceduto così (dopo aver caricato il file lmx:

ho aperto gestione file > memory card > cities

all'interno vedo il/i file lmx

doppio click sul file, ti si apre con tutti i tuoi POI.

Selezioni (spunti) quello desiderato, Opzioni > Mostra su mappa.

Et-voilà

Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti

esabatad

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unica cosa che manca sono le pizzerie secondo me, ci sono solo

i ristoranti-pizzerie ma non le pizzerie. Almeno nella mia zona.

Io non ho provato a mettere gli autovelox ma ho come l'impressione

che renderebbe la navigazione oltre che la ricerca dei preferiti

molto difficoltosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti.

sinceramente non ho provato a cercare POI di sole pizzerie.

Il mio è stato un tentativo (riuscito) di inserire dei POI per il lavoro. E sono comunque molti.

Comunque ci sono dei siti che offrono questi file, tipo PoiGps.

sono disponibile alla collaborazione, se serve.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy