Jump to content
Nokioteca Forum

Memory Card Come Funziona ?


blues 66
 Share

Recommended Posts

sera a tutti avrei delle delucidazioni in merito sulla Memory Card

1 )Si deve proprio fare l'hard reset , quando s'istalla un nuovo oHH ...

oppure lo stesso firmware ? oppure non serve ;)

Mi delucidate ??

2) posso istallare il nuovo firmware senza Memory !?!

ed alla stessa fargli una bella formattata ?

dal PC

3) perchè quando reistallo la Memory : mi ritrovo con i doppioni delle cartelle ? sia i C che in E ( memoy card <)

Scusate mà vorrei sapere :sdonk:

Grazie per la vostra ..Sanra pazienza

:angel:e... Auguri di Buona Pasqua

Modificato da blues 66
Link to comment
Condividi su altri siti

benvenuto e buona pasqua .. 1) fare reset dopo l'aggiornamento non è indispensabile è consigliato se riscontri dei piccoli problemi nel telefono che non riguardano i bug conosciuti .. In quel caso la procedura sarebbe prima un reset e poi nel caso installare nuovamente il fw..2) togliere o lasciare la memory durante l'aggiornamento è a tuo piacere perché la sd non viene toccata .. Il formattarla puoi farlo sia col telefono che col pc, mi pare di ricordare che col mac sia meglio farlo da telefono ma non ne sono certa..3) ti trovi dei doppioni perché, detto in parole povere, è il sistema che le crea per facilitarsi l'accesso ai dati in quanto per qualsiasi operazione, puoi scegliere come depositaria dei dati sia la sd che la memoria del telefono .. Con i"doppioni" il sistema è già organizzato .. Almeno io l'ho intesa così ;-) ... Ps scrivere col telefono è un agonia eheheh :-D

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Ohh ! finalmente qualche Buon , credo Buona Symbaniana... mi ha delucidato !!

ciò è molto strano ... Tù mi dici che il S.O. ricrea Autonomamente le cartelle ...A mè danno un fastidio !!

poi tù mi dici , che le ricrea x l'accessso ai dati. mà allora perchè me-le ritrovo vuote ?? anche se , gli dico di salvarmele in E (memory card )...

vedi esempio , il mio back up creato e salvato in E ... dove è io non lo vedo posto foto

ti ricordo che la cartella back up , che vedi la prima è stat creata apposta dà mè per far sì che ; ogni back up che facevo lo mettevo lì !! mhà Haimè ... è vuota e quando mi chiede di salvare ... mi dice solo in E ???

screenhunter01apr041525.gif

Grazie e Auguri di una felice Pasqua

Modificato da blues 66
Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che ti chieda di salvare in memoria telefono o memory card e basta senza ulteriori possibilità di scelta.

Io vedo una cartella Back up e una Backup. Le hai create tu?

Generalmente é il telefono che salva il file nella cartella adatta nella memoria selezionata. Dopo il salvataggio organizzi il file ma non durante.

Le cartelle che vedi sono quelle della memory card: alcune (Images My videos, Sound) sono vuote se dentro non c'hai messo niente.

Altre (system, data) non sono vuote ma in archivio di massa non vedi cosa c'é dentro.

Alcune, con un esplora risorse, le puoi sfoglaire dal telefono.

Altre richiedono anche l'hack per poterne visualizzare il contenuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Pierato ... Grazie

Sìì le cartelle back Up , le ho create Io per prova , per vedere sè quando creavo i back up potevo mettergliele dentro .

Mà vedo che non è possibile , in più ho letto pure e ringrazio anche Tè per la delucidazione sulle cartelle... ( cioè che non si vedono ) ... stavo valutando vedi Hello Ox2 sè non vado errato ... stò pure aspettando il codice ,

e in esplora risorso non ho ancora provato ...

accidenti , e Io che pensavo che la Memory Card la potevo usare come ,volevo mettendo solo 2 oh 3 cartelle Audio/ Video / altro :)

comunque grazie

Modificato da blues 66
Link to comment
Condividi su altri siti

E' normale che ti chieda di salvare in memoria telefono o memory card e basta senza ulteriori possibilità di scelta.

Io vedo una cartella Back up e una Backup. Le hai create tu?

Generalmente é il telefono che salva il file nella cartella adatta nella memoria selezionata. Dopo il salvataggio organizzi il file ma non durante.

Le cartelle che vedi sono quelle della memory card: alcune (Images My videos, Sound) sono vuote se dentro non c'hai messo niente.

Altre (system, data) non sono vuote ma in archivio di massa non vedi cosa c'é dentro.

Alcune, con un esplora risorse, le puoi sfoglaire dal telefono.

Altre richiedono anche l'hack per poterne visualizzare il contenuto.

:) non avrei saputo dirlo meglio

OT

ps. a scrivere col telefono oggi stavo per defenestrarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

accidenti , e Io che pensavo che la Memory Card la potevo usare come ,volevo mettendo solo 2 oh 3 cartelle Audio/ Video / altro :thumbs:

Ci sono già quelle cartelle: musica, video e foto le metti direttamente lì!

Le due cartelle back up le puoi cancellare: servono a niente!

HelloOX 2.03 te lo consiglio: fà bene al telefono! E' tutta salute! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie , toglietemi una curiosità... mà per HelloOX 2.03 ; debbo avere la signature giusto ,,, è ciò che aspetto ...

magari qui non è la sezione adatta , Mà come sì istallano i programmi sul 5800 , ho GooGlato , per la rete ,ed anche in guide , mà cavolo non trovo una cippa

cè un link ad una guida Grazie & Buona pasquetta

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie , toglietemi una curiosità... mà per HelloOX 2.03 ; debbo avere la signature giusto ,,, è ciò che aspetto ...

magari qui non è la sezione adatta , Mà come sì istallano i programmi sul 5800 , ho GooGlato , per la rete ,ed anche in guide , mà cavolo non trovo una cippa

cè un link ad una guida Grazie & Buona pasquetta

Non sò dirti nulla di HelloOX se non rimandarti a questa sezione Symbian Hack.... ma posso dirti che per installare i programmi sul 5800 hai 2 alternative..

1) copiare il .sis sul telefono o sulla memory nella cartella File installazione...

entrare nel Menù - Impostazioni - Gestione installazioni - File installazione selezionare il .sis che t'interessa opzioni installa

Per disinstallare entrare nella cartella applicazioni installate - selezionare l'applicazione da togliere, opzioni disinstalla

2) collegare il pc ed il telefono in mod.pcsuite e lanciare Nokia Application installer .. nella finestra di sinistra selezionare il file .sis cercandolo nelle cartelle del Pc dove lo hai salvato e cliccare sulla freccia centrale... dovrai rispondere un ok sul telefono e l'installazione prosegue.

Nella finestra di destra trovi tutte le applicazioni già installate sul telefono per Disinstallarle selezionarle e cliccare sul cestino in alto

I programmi che trovi possono essere già signati o da signare quindi mancanti di certificato.. Se hai messo HelloOX sul telefono hai l'hack quindi questa distinzione ti è inutile perchè l'hack consente anche d'installare applicazioni senza signarle.

Altrimenti per signare ti rimando alla guida presente sul forum Come "signare" le Applicazioni Symbian S60

ciaociao :thumbs:

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Barbis75 nò per ora per lo meno non L' Ho ricevuto ancora il certificsto signature

quanto ci vorrà ?

1 ) come posso sapere se il programma è certificato ? Azzarola chè trambusto

2 ) se ho programmi in ; Zip oh Winrar come li decomprimo ... sul PC ?

apro ...e metto il file SyS nella cartella, del 5800 ?

ed eseguo , come hai detto tù ?

Grazie

Bay

Modificato da blues 66
Link to comment
Condividi su altri siti

1) se va certificato c'è di solito la scritta unsigned, se è certificato non c'è nulla. Comunque quando lo provi ad installare se ti da un errore nel certificato allora va signato.

2)per decomprimerli puoi usare appunto winrar sul pc, gli zip li puoi decomprimere anche sul cellulare senza programmi aggiuntivi direi (nell'n97 c'è già il programma apposta in ufficio), per i rar per decomprimerli sul cellulare puoi usare freeunrar (direi si chiami così)

2 bis)metti il sys anche solo nella directory principale della memory card per esempio così lo trovi subito senza dover stare ad entrare nelle sottocartelle

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Barbis75 nò per ora per lo meno non L' Ho ricevuto ancora il code signature

1 ) come posso sapere se il programma è certificato ? Azzarola chè trambusto

2 ) se ho programmi in ; Zip oh Winrar come li decomprimo ... sul PC ?

apro ...e metto il file SyS nella cartella, del 5800 ?

ed eseguo , come hai detto tù ?

Grazie

Bay

Allora

1) non ho ancora capito se c'è un barbatrucco per capirlo ma di solito se scarichi un applicazione non signata ti scrivono unsigned quindi vai per certo che non lo è! Se non è specificato nulla di solito non è da signare.

2) i programmi in zip o rar si, li decomprimi sul PC e copi il sis sul telefono (i file sys sono file di sistema di windows) nella cartella File installati o sul telefono o sulla Sd il famoso doppione

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi , dunque spero di venirne a capo , perckè se per istallare un programma sul 5800 devo fare 3mila passaggi , mi sà che Cambio e passo ad Android ...

comunque veniamo a noi!!

dunque ho provato ad istallare Hello OX2 mà mi dice " impossibile istallare file Sys " idem con altri programmi e i programmi gli ho scaricati dà questo sito , quindi credo supportati !??

come spiegate ciò ?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao pierato nòò , ecco dove stà il problema , mi ero proprio dimenticato , Hee dovete scusarmi mà trà vedere ciò che devi fare e poi farlo ( signare /certificare istallare / decomprimi /spsta metti ) ...isomma piùne hai più non ci capisci nulla ...mi son perso ..

quindi devo per forza di cose aspettare il certificato , giusto il quale poi andrà signato

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma le istruzioni dove c'è scritto in grassetto

Il file HelloOX2_v2.03.Unsigned.sis deve essere signato con certificato

non le hai lette?

le trovi qui nel caso te le fossi perse HelloOX istruzioni per l'uso

ma non continuare su questa discussione altrimenti sei OT

se hai domante sull'Hack chiedi nella sezione giusta..

però prima leggi bene :)

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy