Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps + Navigazione Gratis!


giorgio
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 412
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pierato gentilmente mi spiegheresti che significa avere le mappe anche nell'applicazione posizione???

Grazie...

... ehmmm dice le impostazioni in posizione non le mappe

dai che dopo si prende male e pensa di essere complicato ;):shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve sul mio N97 ho installata la versione 11.0.021. Vorrei installare la versione gratuita di Ovi Maps, ma per fare ciò devo aggiornare il mio dispositivo alla versione 20.0.019. Ho scaricato quest'ultima versione (come suggerito) Ho collegato il mio N97 al computer tramite cavo USB in modalità PC suite ed aperto il programma Nokia Software Updater. Il NSU riconosce il mio telefono e la versione del firmware 11.0.021, ricerca eventuali aggiornamenti e di tutta risposta mi dice che l'ultima versione disponibile è la 11.0.021, quando sul sito di OVI mi dice che l'ultima versione è la 20.0.019. In conclusione non riesco ad aggiornare il dispositivo all'ultimo firmware. Qualcuno saprebbe darmi delle spiegazioni e/o dei consigli? Grazie.

Semplice: tu hai la versione brand Tim la cui ultima versione è appunto la 11.0.021 ..... la 20.0.019 è l'ultima versione del No Brand.

Iulo docet

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle impostazioni del telefono (tipo in impostazioni-connettività)c'è dati gps: li io l'ho impostato in modo da non andare in rete. Devi andare su impostazioni ricerca posizione; nei metodi togliere la spunta su gps assistito, in server ricerca posizione disattivare l'uso di server.

Oltre a questo, devi dire da dentro ovi maps, di non andare in rete per trovare informazioni mancanti ecc. ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Barby che significa!!!

non capisco...!!!

Miiiiiiiiii ;)

le impostazioni da verificare per non andare online

sono quelle nell'applicazione Mappe - entri chiave inglese in basso a sx internet OFFline

e nell'applicazioni Posizione - Integrateg gPS -

inoltre per il dicorso che ti faceva prima Pierato non tentare di cercare mappe che non hai caricato sul telefono altrimenti se ne frega e ci va da solo online!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vi espongo il mio problema, spero mi possiate aiutare.

Posseggo un N82 da circa un anno e mezzo e solo oggi, in preda all'euforia della notizia della navigazione gratuita con Nokia maps, ho deciso di installare ovi suite su PC e aggiornamenti vari del telefono...

Dopo aver aggiornato il firmware (31.0.016), che installa anche maps 2.0, ho provato ad installare anche maps 3.0, avendo trovato questa versione come ultimo aggiornamento.

Praticamente, dopo aver scaricato il programma e dato l'ok sul telefono per installarlo, mi da un errore: IMPOSSIBILE INSTALLARE, IL COMPONENTE E' INTEGRATO.

Ribadisco che Nokia maps installato sul mio telefono è la versione 2.0....boh!

Ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...vi espongo il mio problema, spero mi possiate aiutare.

Posseggo un N82 da circa un anno e mezzo e solo oggi, in preda all'euforia della notizia della navigazione gratuita con Nokia maps, ho deciso di installare ovi suite su PC e aggiornamenti vari del telefono...

Dopo aver aggiornato il firmware (31.0.016), che installa anche maps 2.0, ho provato ad installare anche maps 3.0, avendo trovato questa versione come ultimo aggiornamento.

Praticamente, dopo aver scaricato il programma e dato l'ok sul telefono per installarlo, mi da un errore: IMPOSSIBILE INSTALLARE, IL COMPONENTE E' INTEGRATO.

Ribadisco che Nokia maps installato sul mio telefono è la versione 2.0....boh!

Ciao e grazie

Tanto semplice: disinstalla la 2.0 e cancella da E: la cartella CITIES e il file qf.

Installa la 3.3 e ricarica tutte le mappe con Map Loader o OVI Suite perché non le avrai più.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tanto semplice: disinstalla la 2.0 e cancella da E: la cartella CITIES e il file qf.

Installa la 3.3 e ricarica tutte le mappe con Map Loader o OVI Suite perché non le avrai più.

OK grazie, proverò...ma ho ancora qualche dubbio.

Ok per rimuovere le città e il file qf da E:...ma per disinstallare la 2.0 come faccio? (scusami non sono espertissimo e il file di nokia maps non è presente in gestione applicazioni).

Inoltre, l'aggiornamento per il mio telefono mi fa scaricare solo la 3.01...

Grazie ancora

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

OK grazie, proverò...ma ho ancora qualche dubbio.

Ok per rimuovere le città e il file qf da E:...ma per disinstallare la 2.0 come faccio? (scusami non sono espertissimo e il file di nokia maps non è presente in gestione applicazioni).

Inoltre, l'aggiornamento per il mio telefono mi fa scaricare solo la 3.01...

Grazie ancora

Ciao

Sull' n78 basta che premo C sull'icona dell'applicazione. Cmq, il metodo ortodosso è di andare in Applicazioni->Gest. applicazioni->Appl. installate e da li premere disinstalla su nokia (o ovi) maps

Link to comment
Condividi su altri siti

Sull' n78 basta che premo C sull'icona dell'applicazione. Cmq, il metodo ortodosso è di andare in Applicazioni->Gest. applicazioni->Appl. installate e da li premere disinstalla su nokia (o ovi) maps

La cosa strana è che io non ho mai avuto un'icona "Nokia Maps" o "Ovi Maps", tantomento tale icona è presente in applicazioni installate....l'unica icona che ho è "Mappe" nel menù principale (che mi fa aprire appunto l'applicazione)...ovviamente, premendo C, mi dice che è impossibile rimuovere l'applicazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa strana è che io non ho mai avuto un'icona "Nokia Maps" o "Ovi Maps", tantomento tale icona è presente in applicazioni installate....l'unica icona che ho è "Mappe" nel menù principale (che mi fa aprire appunto l'applicazione)...ovviamente, premendo C, mi dice che è impossibile rimuovere l'applicazione...

mappe è noka maps! o nel'ultima versione ovi maps ma si chiama sempre mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho provato oggi e non mi è piaciuto molto... diciamo che è da usare quando hai intenzione di seguire perfettamente quello che ti dice perche se cambi strada ci vuole tantissimo a ricalcolare il percorso e poi l'icona della posiione rimane indietro rispetto alla mia posizione reale... pero per essere gratis ci si puo accontentare... e poi sono interessanti le funzioni aggiuntive come traffico meteo ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

Introduzione:

Nokia Maps (o Mappe o OVI Maps che dir si voglia) é un programma free con funzioni di navigatore che, finora, sono sempre state a pagamento.

Da qualche giorno Nokia ha rilasciato, solo per alcuni modelli, la versione 3.3 che comprende anche la navigazione aggratiss.

Tale "offerta" non include le eventuali connessioni dati generate dal telefono ma possiamo "metterci una pezza" e goderci il tutto realmente senza costi!

Miniguida affinché OVI Maps 3.3 sia completamente free

Prerequisiti: verificare sul sito Nokia che il telefono sia incluso nell'elenco dei devices supportati (in aggiornamento);

Verificare che vi sia installato il firmware richiesto (o successivo);

Verificare che da Aggiornamento software del telefono sia disponibile OVI Maps 3.3. Qualsiasi altra versione non include la navigazione free.

Generalmente basta scaricare ed installare l'aggiornamento ma se incappaste in "impossibile installare" o "Errore sconosciuto:-5" o " aggiornamento non riuscito" procedete come segue:

Rimuovete da Gestione applicazioni/Applicazioni installate Nokia Maps (o Mappe).

Da E: cancellate il file qf (se c'é) e la cartella CITIES

Procedete ora allo scaricamento ed installazione della 3.3 da Aggiornamento software.

Una volta scaricato ed installato aprite l'applicazione Posizione.

In Ricerca posizione selezionate:

Metodi ricerca posizione Integrated GPS e basta.

In Uso server ricerca posizione Disattivata.

Uscite da Posizione e aprite Mappe.

Cliccate la chiave inglese in basso a sinistra.

Selezionate:

Internet Non in linea.

Fatto.

Il vostro OVI Maps 3.3 é completamente free tranne i due link Michelin e Lonely Planet che aprono una connessione internet da approvare.

Se avete dovuto cancellare qf e CITIES dovete ricaricarvi le mappe perchè, se ne avevate, ora non le avete più! :thumbs:

N.B. dovete avere caricate sul telefono tramite Nokia Map Loader o OVI Suite le mappe di tutto l'itinerario che vi serve.

Se non le avete o c'é un buco (tipo girare per Roma con la mappa Italia caricata e andare a San Pietro senza avere la mappa del Vaticano) partirà una connessione internet in automatico e senza approvazione verso il server per recuperare il contenuto mancante indipendentemente dalle impostazioni che avete appena selezionato.

Ho letto (quindi é da verificare) che la versione 3.3 non prevede l'aggiunta di POI ma nei prossimi aggiornamenti sarà inserita.

Ciauz!

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

Introduzione:

Nokia Maps (o Mappe o OVI Maps che dir si voglia) é un programma free con funzioni di navigatore che, finora, sono sempre state a pagamento.

Da qualche giorno Nokia ha rilasciato, solo per alcuni modelli, la versione 3.3 che comprende anche la navigazione aggratiss.

Tale "offerta" non include le eventuali connessioni dati generate dal telefono ma possiamo "metterci una pezza" e goderci il tutto realmente senza costi!

[..]

Perfetto, assolutamente perfetto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Spero di postare nella sezione giusta.

Innanzi tutto voglio dire che sono totalmente inesperto e, cercando soluzione al mio problema nella discussione non ho trovato nulla. Chiedo lumi.

Io possiedo un 5800 Express Music e, allettato dalle mappe gratis ho voluto installarle.

Ho seguito le varie procedure, in primis ho controllato la versione sw che avevo sul telefonino ed era ancora quella di quando l' ho acquistato quindi, come consigliato dal sito nokia, mediate il nokia sw updater ho aggiornato e l' ultima versione disponibile è la V21.0.025. Poi, tramite il sito della Nokia, ho indicato il mio modello di cell + numero telefonico e mi è arrivato via sms il limk per scaricare le mappe. La versione che ho scaricato è la 3.03 (246) ma, al momento dell' installazione mi appare un messaggio che dice che Ovi MAppe non è compatibile col sw del dispositivo attuale. Cercando nel sito nokia.com (quindi quello in inglese) pare che la versione sw disponibile per il 5800 sia superiore a quella da me scaricata ma non è possibile scaricarla.

Alla fine non riesco ad installere le mappe. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie a tutti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se OVI Maps richiede minimo firmware 31 e tu non ce l'hai...non puoi installarlo.

Game over.

Grazie per la risposta però, in realtà, OVI non mi chiede una versione specifica ma l' ultima disponibile

che io ho scaricato dal sito nokia.it

Solo per caso mi sono accorto che esiste una versione più aggiornata su Nokia.com

Qualcuno ha già installato le mappe sul 5800???

Ciao e Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta però, in realtà, OVI non mi chiede una versione specifica ma l' ultima disponibile

che io ho scaricato dal sito nokia.it

Solo per caso mi sono accorto che esiste una versione più aggiornata su Nokia.com

Qualcuno ha già installato le mappe sul 5800???

Ciao e Grazie

io ho messo tutta l'italia

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy