Jump to content
Nokioteca Forum

Patch Per Disattivare I Suoni Della Fotocamera


Regulus
 Share

Recommended Posts

Tutorial Per DISATTIVARE I SUONI DELLA FOTOCAMERA

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Per FP1

1 - Scompattare il RAR allegato

2 - Copiare i files .rmp nella cartella E:\patches (da creare se non l'avete già fatto per altre patches)

3 - Copiare i files .wav in E:\Sounds\digital

4 - Aprire ROMPatcher. Vi troverete diverse Patches che hanno funzioni diverse, vediamole una per una:

allin1: disattiva tutti i suoni contemporaneamente

Capture da 1 a 4: disattivano i rispettivi suoni di scatto che si possono impostare nella fotocamera

Focus: disattiva il suono di messa a fuoco

Startcapture e Stopcapture: disattivano rispettivamente il suono d'inizio e fine video

5 - Per attivare una patch basta selezionarla, cliccare su Opzioni e Apply

Ovviamente non è necessario installare tutte le patches, ma possiamo inserire solo quelle che c'interessano.

In più possiamo personalizzare i suoni come vogliamo, basta inserire, al posto dei files .wav in allegato, i suoni che più ci piacciono rinominandoli come quelli allegati!

camera_patch.zip

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao regulus, a me su 6120 non accade nulla (stavolta faccio la figura di "quello a cui non funziona l'hack") b)

Nel senso, ho eseguito l'hack del rompatcher seguendo la tua guida e fin qui tutto ok, poi metto le patch dove andrebbero e tutto, ma al momento di applicarle a fianco al nome della patch non spunta il tick verde ma la X rossa, e infatti non funziona.,

proponi qualcosa?

Grazie in anticipo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao regulus, a me su 6120 non accade nulla (stavolta faccio la figura di "quello a cui non funziona l'hack") b)

Nel senso, ho eseguito l'hack del rompatcher seguendo la tua guida e fin qui tutto ok, poi metto le patch dove andrebbero e tutto, ma al momento di applicarle a fianco al nome della patch non spunta il tick verde ma la X rossa, e infatti non funziona.,

proponi qualcosa?

Grazie in anticipo b)

Che patches hai installato? Tutte o solo alcune? Perchè nel secondo caso, allin1 non funziona oppure può essere che qualche file .wav sia stato copiato sbagliato dal rar?

Link to comment
Condividi su altri siti

Che patches hai installato? Tutte o solo alcune? Perchè nel secondo caso, allin1 non funziona oppure può essere che qualche file .wav sia stato copiato sbagliato dal rar?

ho fatto due prove, prima ho installato solo allin1 e non andava e poi ho provato a installarle tutte (ma spuntava sempre la X rossa). i wav li ho copiati tutti in e:/sounds/digital...

ad ogni modo ho un 6120 (FP1) può darsi che non vada per quello? molte volte quello che va con l'n95 non va con il 6120 e l'n73...può darsi sia questo?

grazie;)

Modificato da gih9
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto due prove, prima ho installato solo allin1 e non andava e poi ho provato a installarle tutte (ma spuntava sempre la X rossa). i wav li ho copiati tutti in e:/sounds/digital...

ad ogni modo ho un 6120 (FP1) può darsi che non vada per quello? molte volte quello che va con l'n85 non va con il 6120 e l'n73...può darsi sia questo?

grazie;)

A questo punto, penso sia come dici. La procedura è data valida per tutti i FP1 ma magari su 6120 non funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
no, c'è scritta la procedura sia per FP1 che per pre....infatti sugli n95 andrà una favola... b) B)

Chiedo venia, ho letto male parte del primo post di Regulus.... ehehhehe, la fretta di provare le patches! ;)

Cmq sia, anche io su Nokia 6120c FP1 ottengo delle X ROSSE affianco alle rispettive patches ...

Modificato da Aderbale Passalacqua
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo venia, ho letto male parte del primo post di Regulus.... ehehhehe, la fretta di provare le patches! b)

Cmq sia, anche io su Nokia 6120c FP1 ottengo delle X ROSSE affianco alle rispettive patches ...

Ma scusate, in modalità silenziosa non c'è nessun suono, ne di scatto ne di messa a fuoco...poi basta eliminare il flash e nessuno sente o nota nulla...

Non è + semplice cambiare stato un attimo? b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate, in modalità silenziosa non c'è nessun suono, ne di scatto ne di messa a fuoco...poi basta eliminare il flash e nessuno sente o nota nulla...

Non è + semplice cambiare stato un attimo? b)

Mi permetto di dissentire...con FW03.83, qualsiasi profilo io imposti, i suoni della fotocamera e della videocamera ci sono...eccome...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
con n 95 8gbsolo la allin1 funziona le altre mi esce la x rossa. tutti i suoni sia per fot che video sono eliminati ma la luce rossa allo scatto o nel video c'è sempre

Questo hack è fatto solo per i suoni e non per la luce rossa. Strano che te ne funzioni solo una...hai fatto tutto per bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo hack è fatto solo per i suoni e non per la luce rossa. Strano che te ne funzioni solo una...hai fatto tutto per bene?

penso di aver fatto tutto bene...ho fatto l'hack con hello cardibe e rom patcher ...cmq sia con la prima si son disattivati tutti i suoni della fotocamera sia nelle foto che nei video....

ma quella per la luce rossa nn esiste?

Modificato da tonioo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
con n 95 8gbsolo la allin1 funziona le altre mi esce la x rossa. tutti i suoni sia per fot che video sono eliminati ma la luce rossa allo scatto o nel video c'è sempre

anke a me funziona solo allin1 e poi ogni tanto si blocca la fotocamera e la luce rossa lampeggia e normale?

cmq per evitare di avviarla ogni volta non si fa prima a fare add to auto ke parte sola?

Modificato da 88baby88
Link to comment
Condividi su altri siti

@ regulus:

niente, dopo aver aggiornato il firmware non riesco più a togliere il suono..

sia col file che mi avevi passato tu, sia facendo questi procedimenti quando apro la fotocamera non succede niente. tipo che non trova l'applicazione..

Prova a rifare la procedura con calma...E cambia SOLO i percorsi indicati. Dal tipo di errore sembrerebbe che hai modificato qualche altro percorso relativo ad altri files non audio.

P.S. Continua nell'altra discussione più in tema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy