Jump to content
Nokioteca Forum

Patch "c2z": Per Fare Usare Al Telefono Prima I Files Di C Che Quelli Di Z


Recommended Posts

PATCH PER FARE USARE AL TELEFONO PRIMA I FILES DI "C" DI QUELLI DI "Z"

Attenzione! : E' possibile eseguire la procedura solo dopo avere eseguito l'Hack sul vostro telefono. Per sapere come eseguire l'Hack leggere questo topic

Procedura

E' stata sviluppata una Patch per far sì che nei telefoni Symbian Hack il sistema operativo sia costretto (indotto) a leggere in C gli stessi files presenti in Z (al momento solo *.RSC , *.MBM, *.INI, *.Rxx, *.TXT), quindi il telefono non leggerà più da Z ma da C i files che vogliamo che lui legga da C.

Questo consente di effettuare varie modifiche, che di volta in volta saranno sviluppate, al telefono.

ATTENZIONE! : Si declina ogni responsabilità dovuta all'applicazione di questa Patch nel telefono per eventuali (anche se non non poi così probabili) danni. Chiunque decida di Patchare il suo Symbian Hack lo fa a proprio rischio e pericolo.

EDIT del 16/05/08:

Rilasciata l'update della patch c2z! Trovate la nuova patch allegata in questo post dentro al .rar "c2z_UPDATE.rar.Consiglio vivamente l'utilizzo di questa update

Procedura di Installazione della nuova Patch:

-attivare il CAP OFF

-con Xplore,andare in z:\sys\bin\ e copiare il file "EFSrv.dll" in E

-Collegare il tel al pc con PC Suite o come preferite

-decomprimere il rar allegato sotto "c2z_UPDATE.rar"

-copiare dentro la cartella ottenuta dalla decompressione del file c2z.rar il file "EFSrv.dll"

- Fate partire il file "c2z.exe" presente in quella cartella con un doppio clic del vostro mouse verrà così a crearsi un nuovo file dentro la cartella: file chiamato esattamente "c2z.rmp"

-Prendiamo il file "c2z.rmp" e mettiamolo nella cartella E:/Patches

-Apriamo ora il programma RomPatcher e attiviamo la nuova patch "c2z"

-Usciamo dal programma:fatto!!!

EDIT 2 del 17/05/09

Rilasicata da wadowice la versione 1.1 della patch c2z che dovrebbe risolvere alcuni bug della versione precedente come ad es. il riavvio di alcuni cell. se collegati in modalità USB.

- La procedura per creare la patch è identica alla vecchia versione

c2z_UPDATE.rar

c2z_N96.rar

c2z_wadowice_v1.1.rar

c2z_n96_fw30.rmp.zip

Modificato da Regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao cp,quindi da quello che ho potuto capire tutto quello che metteremo in c: leggerà solo quello?A questo punto sarà anche più facile mettere l'animazione i Start - Up per l'n73?

Edit:Ma se va male ce la caviamo con un format?

Modificato da bald
Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che ho letto, è possibile che il file da modificare non sia .r05 ma sia magari uno degli altri 6 che sono contenuti un Z:/resource/apps--

infatti ce ne sono parecchi, da .r01 a .r05 e .r13 .. adesso li ho editati tutti e sto procedendo per esclusione.. speriamo sia quello l'unico problema!

EDIT: in teoria un format è sufficiente, concettualmente non è nulla di diverso da un font b)

Modificato da Dextor
Link to comment
Condividi su altri siti

@ Connecting

Ma a cosa serve questa patch? Il telefono non legge già di suo prima C: e poi Z:? Altrimenti come fa a funzionare la modifica per il suono d'avvio e lo splash? b)

P.S. Ancora non esiste una procedura per togliere il suono ai FP1?

P.P.S. Dove trovo l'applicazione RomPatcher? EDIT: Trovata b)

Modificato da regulus
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rispondo già da solo: questa patch serve per fare in modo che il sistema operativo legga i files che noi mettiamo in C: anzichè quelli di default in Z:. Questo fa si che le applicazioni eseguano i files in C: anzichè Z: e quindi il cell faccia quello che vogliamo noi (più o meno b) ).

Le patch sono da attivare tutte le volte che accendiamo il cell giusto? Perchè ho visto che alla riaccensione spariscono le spunte verdi e tornano le frecce.

Modificato da regulus
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

su altro forum cè una guida x sta patch che crea solo un file c2z.rmp sarà la stessa cosa anzikè crearne 3 ? così è anche piu veloce l'attivazione...

La procedura che indichi è oviamente più semplice ed era presente anche qui nel primo post fino a qualche giorno fa:dobbiamo aver fatto un pò di macello con gli EDIT...provvedo a riscrivere tutto tra poco. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

non ho capito una cosa:

ma le patch non vengono riavviate in automatico al riavvio oppure no? Io ho provato la c2z per togliere le animazioni tim ed effettivamente funziona, anzi funziona anche troppo bene!

Credevo che dopo il riavvio non andasse più perchè dovesse essere sempre riavviata, ed infatti se torno in rompatcher la freccia è blu come se non fosse attiva.

Avevo installato apposta la versione di rompatcher con l'autorun delle patch ma sembra non servire in questo caso.

Probabilmente la patch ha modificato qualche file in modo che punti sempre a C invece che a Z.

Ma allora l'autorun patch a cosa serve?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy