Nokia T10, specifiche tecniche, immagini e video ufficiali

Nokia T10

Nokia T10

Nokia T10 è il nuovo tablet con display da 8 pollici che si affianca all’apprezzato Nokia T20 lanciato da HMD Global nell’autunno del 2021. Progettato per durare a lungo grazie ai frequenti aggiornamenti di sicurezza e ai 2 update software Android garantiti, Nokia T10 offre longevità e versatilità in un design compatto.

Compatto per i viaggi, perfetto per l’intrattenimento quotidiano, Nokia T10 è dotato di un luminoso display HD da 8” e di altoparlanti stereo con riproduzione OZO che garantiscono rispettivamente un’immagine dettagliata e un suono chiaro ovunque lo si utilizzi. Che si tratti di videochiamate da casa o di streaming dei programmi televisivi preferiti, il Nokia T10 è, a detta del produttore, un ottimo compagno portatile.

Può essere impiegato anche come secondo schermo per estendere il display del PC, offrendo una pratica soluzione per massimizzare la produttività quando è necessario portare a termine un compito importante.

Nokia T10 è inoltre dotato di Google Entertainment Space, un’unica casa per i contenuti in cui i servizi in abbonamento sono consolidati, e di Google Kids Space, una libreria di contenuti perfetti per i più piccoli tra cui app, giochi, libri e video da esplorare e scoprire.

Google Kids Space funziona con l’app Family Link di Google, che consente di guidare l’esperienza dei bambini gestendo i contenuti, impostando limiti di tempo per l’utilizzo e altro ancora, tutto dal proprio dispositivo.

Lo sblocco del volto aggiunge un livello di sicurezza personalizzato al Nokia T10, rendendo accessibili i dati personali con un semplice sguardo. La modalità Maschera consente di sbloccare il Nokia T10 anche quando il viso è parzialmente coperto.

Il dispositivo può essere abbinato alla Nokia Flip Cover per completarne le funzionalità: una custodia multifunzionale che protegge il display quando non viene utilizzato e funge anche da supporto per guardare più comodamente i contenuti multimediali preferiti.

Di seguito le specifiche tecniche complete:

  • Sistema operativo: Android 12 (3 anni di update di sicurezza mensili e 2 anni di aggiornamenti gratuiti del sistema operativo)
  • Display: LCD da 8”, rapporto di forma 16:10, risoluzione 800 x 1280 pixel, vetro rinforzato
  • Peso: 375 gr.
  • Dimensioni: 208 x 123.2 x 9 mm
  • Processore: Unisoc T606 – Certificazione Netflix HD, supporto Widevine L1
  • RAM: 3/4 GB
  • Memoria di massa: 32/64 GB
  • Slot per Micro SD: si (fino a 512 GB)
  • Fotocamera posteriore: 8 MP AF con flash LED
  • Fotocamera frontale: 2 MP FF
  • Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5.0 GHz dual-band), Bluetooth 5.0, 1 porta USB Type-C (2.0), foro per jack da 3.5 mm
  • Batteria: con supporto alla ricarica a 10W
  • Altro: nano SIM, altoparlanti stereo con OZO Playback Panorama, scocca IPX2, Google Kids Space, Google Entertainment Space

Prezzi e disponibilità

Il Nokia T10 sarà disponibile in blu nelle versioni 3/32 Wifi e 4/64 LTE al prezzo, rispettivamente, di 169 Euro e 189,99 Euro. La Nokia Flip Cover sarà disponibile nel colore blu al prezzo di 34,99 Euro.

Per ulteriori dettagli visitate la pagina dedicata sul sito di Nokia e riproducete il video qui sotto.



Aggiungi un commento