Nokia G50 5G prossimo al lancio, svelate ufficiosamente alcune delle sue caratteristiche

Nokia G50 5G

Nokia G50 5G

Nonostante le vendite di smartphone a marchio Nokia continuino a rimanere basse (secondo Counterpoint nel Q2 2021 sono state pari a 2,7 milioni di unità contro un totale globale di 329 milioni), HMD Global non si arrende e continua a produrre nuovi modelli. Uno di questi è il Nokia G50 5G che, viste le indiscrezioni trapelate in rete nei giorni scorsi e un breve video condiviso (e poi rimosso) su Instagram da Nokia Mobile Fr, è prossimo al lancio.

Nokia G50 5G è l’ennesimo dispositivo di fascia medio-bassa che, secondo le informazioni ufficiose giunte in rete, disporrà di tripla fotocamera con sensore principale da 48 MP, batteria capace di garantire una “incredibile” autonomia e un ampio display con notch a goccia per la fotocamera frontale. La scocca sarà invece disponibile nelle colorazioni Blue e Midnight Sun (rosa) come si vede nell’immagine di apertura.

Dalla suddetta immagini e dalle indiscrezioni trapelate apprendiamo anche che il sensore di impronta digitale di Nokia G50 5G è integrato nel tasto di accensione e che il sistema operativo, Android 11, sarà supportato dal processore Qualcomm Snapdragon 480 5G (lo stesso di Nokia X10, Nokia X20 e Nokia XR20). Il prezzo di vendita, invece, dovrebbe aggirarsi attorno ai 240 Euro per la variante di base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La presentazione è prevista per il prossimo mese di settembre, forse attraverso un evento che vedrà il lancio anche di altri dispositivi a marchio Nokia. In attesa di saperne di più fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Via:
Save up to 21% on Surface Laptop Go

10 Commenti

  1. ☏ Fabio
  2. ☏ skravasso
  3. ☏ Daniele
    • ☏ Fabio
  4. ☏ gilberto6666
  5. ☏ Pasquale Mirante
  6. Giuseppe Pasquale
  7. ☏ Vito
    • ☏ Fabio
  8. ☏ Alessandro

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+