Android 11, avviata la distribuzione per il Nokia 5.3 [Aggiornato]

Nokia 5.3

Nokia 5.3

HMD Global ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 per il Nokia 5.3. Come al solito il rollout è a scaglioni e nel momento in cui scriviamo non ha ancora raggiunto i dispositivi commercializzati in Italia. Tuttavia, l’attesa non sarà lunga visto che il termine della distribuzione, a livello globale, è stato fissato al 6 agosto.

Il Nokia 5.3 è stato commercializzato, a partire dall’estate dello scorso anno, con Android 10 pertanto oltre ad Android 11 riceverà anche Android 12 che Google ha in programma di rilasciare dopo l’estate. Si spera che per questo secondo major update non ci siano ritardi e rimandi come in questo caso.

Di seguito riportiamo, ancora una volta, le principali novità portate da Android 11:

  • Gestisci le tue conversazioni: rimani in contatto con chi conta, gestendo le conversazioni attraverso diverse app di messaggistica, tutto in un unico posto sul tuo smartphone Nokia.
  • “Ehi Google, mostrami la mia giornata”: con il pulsante dedicato di Google Assistant 6 o semplicemente la tua voce, ottieni un’istantanea completa della tua giornata, e quando hai bisogno di concentrarti o di rilassarti, usa gli strumenti del Benessere Digitale come la modalità Focus e quella Bedtime.
  • Autorizzazioni auto-reset: a sostegno del nostro impegno a fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia Android 11 reimposteranno le autorizzazioni delle applicazioni che non vengono utilizzate da tempo, consentendo solo a quelle più recenti l’accesso ai dati personali.

Non appena avremo notizie sulla disponibilità al download di Android 11 per i Nokia 5.3 commercializzati in Italia ve ne daremo conto. Restate connessi. 😉

| Pubblicità: acquista Nokia XR20 (4/64 GB) a 499 Euro su Amazon, vedi e ordina subito!

Aggiornamento (del 12 agosto): con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto comunicato, HMD Global ha reso disponibile al download l’aggiornamento a Android 11 per i Nokia 5.3 commercializzati in Italia. La release del nuovo OS è numerata v2.210 mentre le patch di sicurezza sono ancora quelle di giugno 2021 (grazie a Alessandro e Pasquale per la segnalazione).



4 Commenti

  1. ☏ Diego1
    4 Agosto 2021
  2. ☏ Fabio
    4 Agosto 2021
  3. Alessandro
    12 Agosto 2021
  4. ☏ gilberto6666
    13 Agosto 2021

Aggiungi un commento