Nokia 7.2 e Nokia 6.2 ricevono, finalmente, le patch di aprile 2021 (update anche per Nokia 3.2)

Nokia 7.2 e Nokia 6.2

Nokia 7.2 e Nokia 6.2

HMD Global ha finalmente rilasciato nuove patch di sicurezza di Google per Nokia 7.2 e Nokia 6.2. Questi due dispositivi, infatti, erano fermi a quelle di marzo 2021 e oggi, 7 luglio, possono scaricare e installare quelle del mese di aprile. Un piccolo passo avanti che però lascia l’amaro in bocca ai possessori di Nokia 7.2 e Nokia 6.2 e un po’ di delusione per la promessa, non mantenuta da HMD Global, di patch per la sicurezza mensili.

Per il Nokia 3.2, invece, sono in distribuzione le patch di sicurezza di Google di giugno 2021. Anche in questo caso l’aggiornamento non è accompagnato da migliorie o modifiche alle funzioni esistenti di Android 11 pertanto il pacchetto di file da scaricare ha un peso di pochi MB.

E a proposito di Android 11, vi diciamo che rimangono ancora ignoti i motivi dell’ulteriore ritardo nel rilascio dell’aggiornamento per Nokia 5.4, Nokia 5.3, Nokia 1.4 e Nokia 1.3: per tutti era atteso entro la fine di giugno ma ancora non è disponibile, e da parte di HMD Global tutto tace. Per Nokia 7.2, Nokia 6.2 e Nokia 9 Pureview, invece, la nuova roadmap resa pubblicata lo scorso 10 maggio pone la distribuzione nel corso del 3° trimestre.

Se siete in possesso dei suddetti dispositivi e ancora non avete provveduto al download e all’installazione, recatevi subito in Impostazioni, Sistema, Aggiornamento di sistema per farlo ora. Al termine, se volete, tornate qui a condividere la vostra esperienza.

| Pubblicità: acquista Nokia X20 (8/128 GB) su Amazon a 369 Eurovedi e ordina subito!

Surface GO 2

10 Commenti

  1. ☏ Antonio 72
    • ☏ Nokia 7.2
      • ☏ nokia user
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. Giuseppe Santo
  4. Mirko
  5. ☏ Vito
    • Alessandro
  6. ☏ Pasquale Mirante
    • ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+