Android 11 è in distribuzione per il Nokia 1 Plus

Android 11 Go Edition per Nokia 1 Plus

Android 11 Go Edition per Nokia 1 Plus

HMD Global ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 anche per il Nokia 1 Plus. L’annuncio è stato dato sul Nokia Community Forum il 3 giugno scorso pertanto se ancora non lo avete ricevuto sul dispositivo in vostro possesso sappiate che sarà questione di ore visto che il rollout si conclude proprio oggi, 5 giugno.

Questo è il secondo major update che viene rilasciato per il Nokia 1 Plus e dunque, come da prassi, l’ultimo previsto. Ovviamente si tratta della versione “Go Edition” di Android 11, con tutte le limitazioni che già conosciamo e la leggerezza richiesta dai dispositivi con risorse limitate come il Nokia 1 Plus che dispone di solo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.

Con Android 11 Go Edition il Nokia 1 Plus otterrà un incremento delle prestazioni (avvio delle app fino al 15% più veloce rispetto a Android 10 Go Edition), una riduzione dello spazio occupato dai file di sistema nella memoria interna (si godrà di circa 900 MB di spazio in più per le proprie app), e più memoria RAM libera per il multitasking (circa 270 MB in più per tenere aperte più app e giochi in background).

Fateci sapere se il vostro dispositivo ha ricevuto l’aggiornamento e qualora desideriate maggiori informazioni sulle novità di Android 11 Go Edition recatevi a questo indirizzo del sito di Google.

Surface GO 2

3 Commenti

  1. ☏ Mirko
    • ☏ M.M
  2. ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+