HMD Global ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 anche per il Nokia 1 Plus. L’annuncio è stato dato sul Nokia Community Forum il 3 giugno scorso pertanto se ancora non lo avete ricevuto sul dispositivo in vostro possesso sappiate che sarà questione di ore visto che il rollout si conclude proprio oggi, 5 giugno.
Questo è il secondo major update che viene rilasciato per il Nokia 1 Plus e dunque, come da prassi, l’ultimo previsto. Ovviamente si tratta della versione “Go Edition” di Android 11, con tutte le limitazioni che già conosciamo e la leggerezza richiesta dai dispositivi con risorse limitate come il Nokia 1 Plus che dispone di solo 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna.
Con Android 11 Go Edition il Nokia 1 Plus otterrà un incremento delle prestazioni (avvio delle app fino al 15% più veloce rispetto a Android 10 Go Edition), una riduzione dello spazio occupato dai file di sistema nella memoria interna (si godrà di circa 900 MB di spazio in più per le proprie app), e più memoria RAM libera per il multitasking (circa 270 MB in più per tenere aperte più app e giochi in background).
Fateci sapere se il vostro dispositivo ha ricevuto l’aggiornamento e qualora desideriate maggiori informazioni sulle novità di Android 11 Go Edition recatevi a questo indirizzo del sito di Google.
Ed intanto il Nokia 7.2 è ancora fermo alla patch di marzo… Per favore va
@Mirko tra poco lo aggiorneranno sicuro è l’ unico Nokia indietro con le patch, non so cosa hanno contro il 7.2 dato che hanno spostato anche la data dell’aggiornamento ad android 11 nel terzo trimestre…
Sul Nokia 3.4 sono appena arrivate le patch di maggio