Nokia 8.3 5G, avviata la distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 [Aggiornato]

Nokia 8.3 5G - Android 11

Nokia 8.3 5G – Android 11

HMD Global ha finalmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento a Android 11 sui dispositivi Nokia. Con qualche mese di ritardo ha infatti dato il via al rilascio dell’ultima versione dell’OS di Google sull’apprezzato e potente Nokia 8.3 5G, come al solito a scaglioni.

I primi possessori del Nokia 8.3 5G a ricevere l’aggiornamento saranno quelli residenti nei seguenti Paesi: Bahrein, Belgio, Danimarca, Egitto, Finlandia, Francia, Hong Kong, Islanda, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Libia, Lituania, Macao, Marocco, Norvegia, Oman, Pakistan, Qatar, Arabia Saudita, Svezia, Tunisia, Emirati Arabi Uniti, Usa e Vietnam. Gli italiani dovranno dunque attendere ancora qualche giorno, al più tardi fino al 7 febbraio come riporta HMD Global in questo post del Nokia Community Forum.

L’aggiornamento porterà la build v2.180 di Android 11 con le patch di sicurezza di Google di gennaio 2021.

Come già vi abbiamo anticipato in questo articolo, Android 11 non porta novità eclatanti. Quelle più importanti in arrivo sui dispositivi Nokia sono le seguenti:

  • Gestire le conversazioni: Rimani in contatto con chi conta, gestendo le conversazioni attraverso diverse app di messaggistica, tutto in un unico posto sul tuo smartphone Nokia.
  • “Ehi Google, mostrami la mia giornata”: Con il pulsante dedicato di Google Assistant 6 o semplicemente la tua voce, ottieni un’istantanea completa della tua giornata, e quando hai bisogno di concentrarti o di rilassarti, usa gli strumenti del Benessere Digitale come la modalità Focus e quella Bedtime.
  • Autorizzazioni auto-reset: A sostegno del nostro impegno a fornire esperienze mobile sicure e affidabili, gli smartphone Nokia Android 11 reimposteranno le autorizzazioni delle applicazioni che non vengono utilizzate da tempo, consentendo solo a quelle più recenti l’accesso ai dati personali.

Non appena l’aggiornamento sarà disponibile per i Nokia 8.3 5G commercializzati in Italia ve ne daremo conto modificando questo articolo. Restate connessi.

| Pubblicità: acquista Nokia 8.3 5G (6/64 GB) su Nokia Mobile Shop a soli 449,00 Euro, vedi e ordina subito!

Aggiornamento (del 12 febbraio): grazie alla segnalazione dell’amico Pasquale apprendiamo che l’aggiornamento a Android 11 è ora disponibile per i Nokia 8.3 5G commercializzati in Italia.

Save up to 21% on Surface Laptop Go

10 Commenti

  1. ☏ Fabio
    • ☏ alex930
      • ☏ Vito
  2. ☏ Piero
  3. ☏ skravasso
    • ☏ Fabio
      • ☏ Susanna
        • ☏ alex930
    • ☏ skravasso
  4. ☏ LSW Technology yt

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+