HMD Global donerà telefoni cellulari a pazienti affetti da COVID-19, operatori sanitari e anziani

Dispositivi Nokia

Dispositivi Nokia

Nel 75° anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazifascista, purtroppo costretti a festeggiare chiusi in casa, mi fa molto piacere informarvi di una lodevole iniziativa pensata dalla dirigenza di HMD Global per contrastare alcuni degli effetti collaterali causati dall’emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo.

L’iniziativa è volta ad offrire un valido e concreto aiuto a tutte quelle persone che a causa di questa maledetta pandemia hanno difficoltà a comunicare con i propri cari. Ebbene, gli amministratori di HMD Global hanno deciso di donare un certo numero di telefoni cellulari a chi, in questi disgraziati giorni, si trova ricoverato in ospedale perché colpito dal COVID-19 ma anche ad operatori sanitari, anziani e soggetti a rischio con patologie pregresse.

Quello che segue è il messaggio del CEO di HMD Global, Florian Seiche, che annuncia questa bellissima iniziativa e che dimostra, ancora una volta, la spiccata sensibilità dell’azienda finlandese verso le tematiche sociali.

Connettere le persone le une alle altre è il nostro lavoro. Quindi, in un momento in cui siamo tutti costretti a stare lontani, riteniamo che sia nostra responsabilità fare in modo che le persone più vulnerabili alla minaccia del COVID-19 non debbano affrontare anche la minaccia del distacco e della solitudine.

Noi di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, abbiamo deciso di donare i nostri telefoni a chi ha la necessità di tenersi maggiormente in contatto, come operatori sanitari, pazienti affetti da COVID-19, soggetti a rischio con patologie pregresse e anziani.

Come startup globale, siamo orgogliosi di lavorare con persone empatiche e ingegnose di ogni parte del mondo. Oggi, chiediamo ai nostri dipendenti nei paesi più colpiti, di mettersi in contatto con le loro comunità locali e di segnalare alle ONG che, a loro parere, trarrebbero maggiori benefici da una donazione di telefoni cellulari.

La situazione attuale riguarda tutti noi e nessuno dovrebbe sentirsi lasciato solo ad affrontarla.

Florian Seiche
CEO di HMD Global, la casa dei telefoni Nokia

#iorestoacasa

Via:


6 Commenti

  1. ☏ Piero
  2. ☏ Pasquale Mirante
  3. ☏ Rihanna
  4. ☏ fla76
  5. ☏ Fabio
  6. Giuseppe

Aggiungi un commento

Leggi e commenta tutti gli articoli dallaNokioteca App per Android
+