Pekka Rantala lascia HMD Global per ricoprire il ruolo di CEO di ePass

Pekka Rantala e Francesco Colonna

Pekka Rantala e Francesco Colonna

Pekka Rantala ha rassegnato le dimissioni dal proprio incarico di Executive Vice President e Chief Marketing Officer in HMD Global. La notizia è stata diffusa questa mattina con un comunicato stampa inviato alle testate giornalistiche finlandesi da parte di ePass, una società specializzata in pagamenti nel settore mobile dove Rantala ricoprirà il ruolo di CEO.

Al momento non sappiamo chi lo sostituirà e nemmeno quale sarà il suo ultimo giorno in HMD Global. Sappiamo solo che la scelta di abbandonare HMD Global è stata dettata dal desiderio di affrontare nuove sfide e “imparare cose nuove”.

La carriera lavorativa di Pekka Rantala è stata sempre legata ad aziende finlandesi. Dal 1994 fino al 2011 ha infatti lavorato in Nokia, poi è stato CEO di Rovio (la software house creatrice del mitico gioco Angry Birds) e prima di approdare in HMD Global è stato Managing Director di Hartwall (una società di bevande con sede a Helsinki).

Noi di Nokioteca auguriamo a Pekka Rantala buona fortuna e ancora lo ringraziamo per la proficua, simpatica e cordiale intervista che rilasciò al nostro Francesco Colonna al Mobile World Congress 2017.

Via:


5 Commenti

  1. ☏ Pasquale Mirante
    24 Giugno 2019
  2. ☏ alex930
    25 Giugno 2019
  3. ☏ provinciami
    25 Giugno 2019
  4. ☏ Fabio
    28 Giugno 2019

Aggiungi un commento